1
febbraio

IL TREDICESIMO APOSTOLO: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 1° FEBBRAIO 2012

Il Tredicesimo Apostolo

Penultimo appuntamento questa sera alle 21,10 su Canale5 con Il Tredicesimo Apostolo, fiction prodotta da Taodue con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Le inquietanti avventure tra fede e scienza di Padre Gabriel e della psicologa Claudia Munari non sembrano aver convinto del tutto il pubblico, che di settimana in settimana ha abbandonato la fiction. Dopo una partenza da record con 7.103.000 spettatori e al 27.21% di share, la serie è calata nel secondo appuntamento ad una media di 6.066.000 spettatori e uno share del 22.85%, sino ad arrivare lo scorso mercoledì ad appena 4.765.000 spettatori e al 16.85%.

Ascolti in caduta libera che avranno spinto la rete ammiraglia Mediaset a spostare per la prossima settimana il sesto ed ultimo appuntamento dal mercoledì al martedì. Una scelta dovuta probabilmente al fatto che mercoledì 8 febbraio andrà in onda su Rai1 la prima semifinale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Un appuntamento in grado di raccogliere l’attenzione dei tanti tifosi e con buona probabilità di ridurre ulteriormente l’ormai ristretto bacino di pubblico della fiction.

In attesa del finale, intanto, i misteri su Padre Gabriel continuano a infittirsi. Nel doppio appuntamento in onda questa sera, le foto scattate da Pietro giungono al direttorio e compromettono la nomina di Gabriel tanto da riuscire a farlo estromettere dalle nuove indagini della Congregazione che vengono affidate a Padre Isaia: pare infatti che a Santo Masso, un villaggio situato nel cuore dell’Appennino, si sia insediata una comunità dedita a misteriosi culti pagani. Avendo perso le tracce di Isaia, Gabriel si addentra nel villaggio, dove incontra un bambino misterioso. Gabriel, lontano da Claudia e dalla Congregazione è libero di indagare più a fondo anche sui suoi sentimenti, il desiderio che prova per Claudia è molto forte ma un inaspettato incontro fra Demetrio e Claudia metterà nuovamente tutto in discussione.

Informazioni generali su Il Tredicesimo Apostolo

Trama, foto e personaggi de Il Tredicesimo Apostolo

Demetrio è preoccupato per Gabriel, oltre alla nomina al Direttorio sta perdendo se stesso per ricostruire il suo passato. Grazie all’aiuto di Alonzo, Gabriel non si dà per vinto e continua ad indagare sulla società segreta che vede a capo Serventi e che ha scoperto rifarsi al “Candelaio”, opera teatrale dell’eretico Giordano Bruno. Pare che ispirata da questo testo la società segreta abbia scritto un libro omonimo, una sorta di antivangelo. Anche il caso su cui indaga sottolinea il fatto che il passato deve essere sempre affrontato e non rimosso: in un’elegante casa romana, infatti, una donna avverte la presenza di un fantasma che la ossessiona a e cui non sa dare nome, ma ciò che terrorizza e inquieta non sempre viene per distruggere.

Intanto Giulia scopre di essere incinta di Pietro, entusiasta corre da lui per dirglielo ma quando trova sul suo computer le foto di Gabriel, mette Pietro alle strette dicendogli di confessare tutto. Infine, Pietro, Claudia, Alonzo e Gabriel, decidono di dividersi per indagare parallelamente su due possibili sedi del Candelaio, ed è proprio in una di queste sedi, a Villa Delbono, che Claudia verrà aggredita.



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.