31
gennaio

MARIO MONTI OSPITE A MATRIX. IL PREMIER NON PERDE IL ‘VIZIO’

Mario Monti

Il premier non perde il vizio, e torna in tv. Su Canale5. Ebbene sì: Mario Monti sarà l’ospite protagonista della puntata di Matrix in onda domani, mercoledì 1 febbraio, alle 23.30. Dopo le comparsate a Porta a Porta, Che tempo che fa, Otto e mezzo e In mezz’ora, il tassator cortese regalerà agli italiani una nuova performance televisiva all’insegna della sobrietà. Stavolta il Presidente del Consiglio sfodererà la sua tattica negli studi Mediaset.

Il programma d’informazione della testata Videonews condotto da Alessio Vinci affronterà con il capo del governo i principali temi toccati dalle riforme, in particolare le tanto discusse liberalizzazioni che stanno dividendo le parti sociali. Poi si parlerà anche di lotta all’evasione, di nuovi interventi governativi e di manovre varie ed eventuali.

Per commentare gli interventi del Presidente del Consiglio saranno presenti in studio anche Enrico Letta, vicesegretario del Pd, Maurizio Lupi,  vicepresidente della camera dei deputati del Pdl, e Roberto Castelli, senatore della Lega Nord.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Aria che Tira, Mario Monti e Paolo Sottocorona
La7, Mario Monti e il siparietto con il meteorologo: «Lei è sovranista?» – Video


Alessandro Cecchi Paone, Matrix
Coronavirus, Cecchi Paone: «La mascherina non serve!». Poi cambia idea. La figuraccia tv non gli era bastata


elezioni europee
Europee 2019: risultati in diretta. Gli appuntamenti e le maratone tv


Silvio Berlusconi
Matrix al mercoledì. D’Urso chiude prima per trainare Berlusconi

22 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 13:24

povero vinci,farà flop anche con monti,visto che non è molto televisivo il nostro premier e alessio vinci non è certo uno che riesce a ravvivare le cose



2. MisterGrr ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 13:29

Sono sincero: quando ho letto il tweet di QuiMediaset_It ho subito pensato all’articolo di Marco che aspettavo e volevo leggere con ansia!

E, sinceramente, questa performance di Super Mario Monts mi incuriosce moooolto più delle precedenti. Magari lo guarderò.



3. star ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 13:34

Ancora in tv?? La cosa divertente è che non esiste contraddittorio al premier….. poi ci lamentavamo di Berlusconi che due volte all’anno andava in qualche talk



4. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 13:37

Mi piacerebbe fargli due domande: come mai avete deciso di ripristinare la social card noto flop del centrodestra? Calderoli sostiene che il decreto semplificazioni è lo stesso che avevavo presentato lui e Brunetta, bocciato dal presidente della repubblica, in che cosa è diverso secondo lei?



5. boop ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 13:55

Almeno va a spiegare le manovre sulle reti principali televisive, non fa solo i comizi nelle sue trasmissioni come quell’altro prima di lui…



6. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:06

Se qualcuno mi spiegasse la differenza tra i comizi di Berlusconi e le prediche di Monti sarei felice.



7. Pippo76 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:07

Mario Monti sta facendo quello che la classe politica non stava facendo più da anni.
Finalmente invece di problemi giudiziari del Premier si è tornato a parlare di politica ed i primi fatti si stanno notando,
Non c’è paragone col Berlusconi di turno arroccato solo sui suoi problemi, sulle sue reti ed interessi da difendere.
Dopo le lacrime si stanno incominciando a vedere degli orizzonti di riforme del lavoro e liberalizzazioni ..



8. Pippo76 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:10

@Nina
Perchè tu credi che Calderoli possa dire cose sensate e credibili?
Quel decreto che avrebbe presentato Calderoli e che sarebbe stato respinto (?) non ha molto in comune a quello presentato da Monti..
Ps invece di pensare alle apparizioni televisive di Monti, pensiamo al lavoro che sta facendo. Non va solo in tv a fare propaganda e non perde tempo in or** a casa sua..



9. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:12

Mi pare che gli orizzonti li vedano solo quelli che fanno parte di un regime, quello sì che esiste, seguaci di un noto gruppo editoriale.



10. MisterGrr ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:12

Lo sapete che Calderoli per sbaglio nella sua attività di semplificazione ha “cancellato” dall’Italia il mio comune per qualche giorno? ahahahah



11. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:15

Pippo76: non c’entra nulla quello che io penso su Calderoli e Brunetta, c’entra piuttosto che non so in cosa sia diverso e gradirei che qualcuno lo spiegasse, se lo fa Monti meglio.
PS: orge è una parolaccia?



12. Pippo76 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:23

Nina, mettiamola così se ti piace tanto..
Dovendo preferire un regime, preferisco questo.. perlomeno è costituto da gente competente



13. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:27

Quello si era capito senza bisogno di ulteriori precisazioni.



14. pippo ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:37

di primo getto verrebbe da esclamare, riferito alla prima apparizione mediaset: “era ora”. però soffermandoci meglio su questo governo notiamo che non ci sono molte differenze col precedente: infatti ad entrambi piace apparire in tv, in entrambi ci sono sottosegretari o ministri che ricevono soldi, vazanze pagate o case a loro insaputa (ma invece lo sanno benissimo), in entrambi ci sono elementi che parlano fin troppo (vedasi le infelici uscite di martone).



15. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 14:58

Almeno non ci prendessero in giro quelli che avevano avversato provvedimenti tipo la social card e ora fanno finta di nulla. Non è possibile che il quotidiano della mia città, gruppo espresso, nelle prime dieci pagine sia pieno di elogi a Monti.



16. pippo ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:07

ultima cosa: almeno non sarà il solito soliloquio di monti, visto che ci saranno anche dei politici in studio, come Castelli che è contrario al governo tecnico.



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:08

scherzate vero?
non potete paragonare monti a berlusconi.
monti va in tv e parla di manovre di governo, parla di politica.
non fa promesse stupide e non si parla di vita privata.



18. Mike ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:14

@ 10. MisterGrr
Spiacente, ma anche se Calderoli avesse per davvero cancellato quella legge che dici tu, non significa che la tua città era stata messa “fuori” dallo Stato italiano! Davvero tu non sai che la Costituzione della Repubblica (quella del 1946-1948 ancora oggi in vigore) dice espressamente che il territorio dello Stato è costituzionalmente “intoccabile”, quindi la legge (ordinaria, quindi di natura INFERIORE alla Costituzione) da te citata è stata “superata” dalla (supremazia della) Costituzione… avete capito ora?

Ah, già: dimenticavo… il gruppo DeBenedetti, tanto impegnato a disinformare gli italiani, ha “curiosamente” dimenticato di dire agli italiani quanto io ho detto appena sopra! Ma guarda che strano…



19. MisterGrr ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:17

Mike: LO SO. Calmati! :)



20. Mike ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:49

@ 19. MisterGrr
Lo so, ma visti i commenti “scemi” che molta gente scrive, io non potevo saperlo che tu scherzavi… certo che scherzare sulla giurisprudenza costituzionale, eh! Comunque, caro MisterGrr, cosa ne pensi che molta gente ha scambiato la “neo-regolamentazione statalista” del numero dei taxi/notai/farmacie fatta da Monti (amico di Prodi) con la “liberalizzazione thatcheriana” (minori tasse, aumento della concorrenza, privatizzazione dei servizi pubblici e taglio agli sprechi della spesa pubblica) che invece servirebbe all’Italia e all’intera Europa?



21. Giuseppe ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 16:47

Visto che frai commentatori ci sarà Castelli avrebbero potuto inivtare anche l’operaio Antonello Pirotto, il cui intervento a Servizio Pubblico ha riscosso tanti consensi. Magari potrebbe avere una buona parola anche per il presidente Monti…



22. Franco2 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 18:43

Ancora?
Trovategli un agente televisivo. Ormai gli manca solo questo per essere una star della tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.