31
gennaio

FAMIGLIA ITALIANA STRIZZA L’OCCHIO AI SUCCESSI DEL CINEMA E DIVENTA BENVENUTI A TAVOLA – NORD VS SUD.

Benvenuti a tavola - Nord vs Sud

E pensare che erano già partiti i promo. Ciononostante, Famiglia italiana, fiction in 8 episodi prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi in collaborazione con  Wildside, cambia titolo. La commedia dai toni leggeri, con protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, in onda prossimamente su Canale5, è stata ribattezzata Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Una scelta non certo casuale, che strizza l’occhio ai successi cinematografici di Benvenuti al Sud e del recente Benvenuti al Nord, diretti da Luca  Miniero.

Del resto ad accomunare la nuova fiction Mediaset ai film campioni d’incasso interpretati da Claudio Bisio e Alessandro Siani, troviamo ancora una volta sfida tra nord e sud. Un incontro-scontro, ricco di pregiudizi e cliché, che nella serie diretta da Francesco Miccichè (Ris Roma 2 e I Liceali 3), avrà un’ambientazione tutta culinaria. La serie, annunciata come titolo di punta della prossima primavera, metterà infatti a confronto le vite e le scelte di due famiglie molto diverse, il cui unico tratto in comune è quello di avere due ristoranti che si fronteggiano da un lato all’altro sui Navigli a Milano.

Da una parte il rinomato e raffinato ristorante dello chef milanese Carlo Conforti, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, dall’altra la più simpatica e ruspante trattoria gestita da simpatico cuoco originario del Cilento, impersonato da Giorgio Tirabassi. Ad affiancare i due protagonisti, un ricco cast tutto al femminile, composto da Lorenza Indovina, Debora Villa, Liz Solari, Teresa Mannino e Rossella Brescia, quest’ultima nei panni di una giornalista e critica gastronomica della celebre guida Gambero Rosso, che farà perdere la testa a Paolo Perrone.

Una sfida dunque tutta culinaria, la cui importanza è sottolineata ulteriormente dalla messa in onda al termine di ogni puntata di una ricetta, e dalla pubblicazione per la fine della prima stagione, di un libro di ricette. Visto il trionfo ottenuto dalla cucina in tv in questi ultimi anni, e i consensi di pubblico ottenuti al cinema dall’eterna rivalità tra meridione e settentrione, pare proprio che lo “chef” Pietro Valsecchi, abbia ancora una volta trovato gli ingredienti giusti, per cucinare un piatto di sicuro successo. Il titolo però…



Articoli che potrebbero interessarti


FAMIGLIA ITALIANA STRIZZA L'OCCHIO AI SUCCESSI DEL CINEMA E DIVENTA BENVENUTI A TAVOLA - NORD VS SUD.
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/06/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E CUCINE DA INCUBO, BOCCIATI AGGRATIS E CUCCIARI


Fabio Troiano benvenuti a tavola
BENVENUTI A TAVOLA 2: AL VIA LA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION CULINARIA DI CANALE 5


Vanessa-Incontrada
BENVENUTI A TAVOLA: NELLA SECONDA STAGIONE ARRIVA VANESSA INCONTRADA. LA CONDUTTRICE SI ALLONTANA DALLA RAI?


gUIDA TV 25 GIUGNO 2013 Benvenuti a Tavola - Nord vs Sud
BENVENUTI A TAVOLA – NORD VS SUD: I PERSONAGGI (FOTO)

3 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 16:47

wow che bella idea la ricetta a fine puntata e il libro a fine stagione..molto originale. La seguirò.
Azzeccato anche il cambio di titolo. Solo che caspita…erano già partiti i promo…



2. Zoro ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 16:53

che caz**ta, come se con un titolo diverso la gente sarà portata a guardarlo, mah!



3. Master ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 17:02

Ottima scelta di marketing per la prima puntata.
Poi, come al solito, tutto sta a come è fatta questa fiction
La collocazione direi che è giusta, contro le partite



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.