30
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 29 GENNAIO 2012: 1.300.000 SPETTATORI PER MILAN-CAGLIARI (4.5%). NEL POMERIGGIO LA SERIE A SEGNA IL 9% E PREMIUM E’ VICINA (7.74%)

Zlatan Ibrahimovic

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 29 gennaio, 12.386.698 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.803.295 spettatori con il 9,8% di share (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Milan-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.325.968 spettatori medi, con 2.856.197 contatti unici e il 4,5% di share*, superando la concorrenza di Premium (856.000 telespettatori, 2.93%). Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato visto da 289.492 spettatori medi complessivi*, mentre il post, dalle 22.45, ha raccolto nel complesso davanti al video 246.174 spettatori medi*. Per i canali Cinema, la prima tv del film d’animazione “Milo su Marte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 179.548 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della serie tv “Law and Order C. I.” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 210.872 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento delle 21 circa su History e History+1 con il documentario “Olocausto: la Fabbrica del Male” è stato seguito da 53.994 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. Sui canali Fox Crime, l’episodio delle 18.20 di “Navi Ncis” ha raccolto un ascolto medio complessivo di 155.696 spettatori*. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 220.479 gli spettatori unici* che hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del12,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,1% (18,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 1^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.779.209 spettatori medi con  il 9% di share (2.930.254 contatti unici)* (su Premium il 7.74%). In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Lecce-Inter, su Sky Calcio 1 con 401.982 spettatori medi*, Genoa-Napoli su Sky Calcio 2 con in media 312.582 spettatori* (419.000 su Premium) e Roma-Bologna, su Sky Calcio 3 , che ha raccolto davanti alla tv 250.883 spettatori medi*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 385.491 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256i prepartita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, è stato seguito da 213.469 spettatori medi complessivi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 443.122 spettatori*, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1, è stato seguito da 156.839spettatori medi*. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Siena in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 519.956 spettatori medi, con 1.623.292 contatti unici*.

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.428.533 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.703.632 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 6,53 8,62 2,91 5,30 5,94 10,43 3,96 6,86 6,39
Totale editore FOX 1,48 3,69 1,09 1,77 1,17 1,25 1,44 1,03 2,43
Totale editore Disney 0,46 0,03 0,67 1,00 0,66 0,39 0,58 0,24 0,06
Totale editore Discovery 1,85 4,21 1,72 2,44 1,66 1,80 1,38 1,29 2,81
Totale Gruppo SitCom 0,23 0,39 0,32 0,38 0,30 0,21 0,19 0,16 0,14
Totale editore ESPN 0,01 0,03 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,02 0,01
Totale editore DIGICAST 0,17 0,42 0,14 0,30 0,10 0,08 0,22 0,12 0,23
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,45 1,11 1,23 0,30 0,41 0,51 0,25 0,19
Totale editore EUROSPORT 0,38 0,04 0,02 1,08 0,98 0,42 0,04 0,03 0,04
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,02 0,06 0,02 0,02 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,04 0,01 0,03 0,02 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,00 0,37 0,63 0,19 0,23 0,26 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,87 0,01 1,29 1,10 0,77 0,82 1,19 0,68 0,78
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,02 0,02
Totale editore AXN 0,26 0,47 0,07 0,08 0,21 0,23 0,20 0,32 0,50
Totale editore DE AGOSTINI 0,18 0,09 0,35 0,44 0,14 0,09 0,23 0,10 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,18 0,07 0,04 0,03 0,01 0,02 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,89 0,76 1,21 1,56 0,74 1,06 1,01 0,49 0,71
ALTRE SATELLITARI 0,65 1,22 0,46 1,06 0,54 0,69 0,56 0,54 0,65

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Qualunquemente” in onda su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.135.563 spettatori, di cui 482.540 in ascolto differito pari al 22,6% (di questi  185.123 spettatori tramite Sky On Demand, pari all’8,7% dell’ascolto medio totale)**.

___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

4 Commenti dei lettori »

1. marcobremb ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 19:06

Qualcuno potrebbe dire all’autore dell’articolo che Mediaset perde 9-1 nelle partite di A da settembre…???
No perchè quì sembra che Mediaset è vicinissima a sky :icon_rolleyes:

Inoltre l’anno scorso Mediaset alcune volte vinceva 5-4…



2. Marco Bosatra ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 19:36

marcobremb
non sapevo del tuo campionato personale. Ho citato il 7.74% di Premium perchè è il suo record stagionale, ed è poco sotto al 9% di Sky.



3. Cracco ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:50

Chissa’ come ha fatto a fare quella share con nemmeno 2 milioni tra terrere e abbonamenti….. Ahhhh auditel.. Auditelllllll



4. marcobremb ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 15:06

@Cracco
Appunto…

Poi hanno fatto un solo articolo sui 13 canali HD di sky e 3 solo per Alcatraz
INDECENTE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.