30
gennaio

ALCATRAZ: SU PREMIUM CRIME LA NUOVA SERIE DI J.J. ABRAMS. SARA’ L’EREDE DI LOST?

Alcatraz - Il cast

Qualcuno l’ha già etichettato come il successore di Lost. Su Premium Crime, da questa sera alle 21.10, approda in anteprima e in contemporanea con gli USA, Alcatraz, la nuova serie in 13 episodi firmata da J.J. Abrams. Per l’occasione Mediaset Premium, trasmetterà il primo episodio anche in chiaro, visibile in modalità free-view sul canale 309 del digitale terrestre (Premium Anteprima). Il pilot sarà inoltre visibile ai non abbonati su Premium Play da domani per i prossimi 15 giorni.

Dopo numerose pellicole cinematografiche, la prigione più famosa della storia, da sempre  avvolta da un fascino misterioso, torna ad appassionare il pubblico grazie a un lungo thriller psicologico ambientato ai giorni nostri che nasconde però inquietanti segreti legati al passato. In Alcatraz J.J. Abrams, già artefice del successo di Lost, narra la vicenda di 302 uomini, detenuti e secondini dell’omonima prigione della Baia di San Francisco, misteriosamente scomparsi nel lontano 1963. Tra i protagonisti: Jorge Garcia che veste i panni del Dr. Diego Soto, massimo esperto del penitenziario californiano, Sarah Jones, Sam Neill, Parminder Nagra e Santiago Cabrera.

Oltre alla firma di Abrams e alla presenza nel cast di Garcia, che in Lost interpretava il personaggio di Hugo “Hurley” Reyes, ad accomunare le vicende dell’ex carcere di massima sicurezza, con quelle della celebre isola, anche la presenza dietro le quinte di Elisabeth Sarnoff che con Abrams ha firmato Lost in qualità di supervisore della produzione. Il paragone con la serie cult del 2004 sembra dunque inevitabile ed è facile immaginare che anche in Alcatraz, il regista possa aver utilizzato la stessa struttura narrativa.

In attesa di scoprire il responso del pubblico italiano, la serie ha sicuramente entusiasmato quello americano, conquistando al debutto più di 10 milioni di telespettatori, segnando così il miglior esordio degli ultimi tre anni sul canale Fox.

Trama del primo episodio: Rebecca Madsen (Sarah Jones), detective della polizia di San Francisco, indagando su un caso di omicidio, scopre che le impronte digitali ritrovate sulla scena del delitto appartengono a Jack Sylvane (interpretato dalla guest star Jeffrey Pierce), un detenuto di Alcatraz che fu dichiarato morto nel 1963. La Madsen, legata al famoso carcere a causa di una oscura storia personale, comincia quindi ad approfondire le sue ricerche. Ad affiancarla ci sarà il Dr. Diego Soto (Jorge Garcia), il quale scopre che l’assassino Jack Sylvane, oltre ad essere ancora vivo, incredibilmente, ha mantenuto l’aspetto giovane di quando era detenuto. A collaborare con Rebecca e Sojo vi saranno l’enigmatico agente di polizia Emerson Hauser (Sam Naill) e la sua collaboratrice, Lucy Banerjee (Parminder Nagra). Ben presto, però, Madsen scoprirà che Sylvane è soltanto una piccola parte di una macchina di morte assai più grande, poiché il primo di una nutrita schiera di ex prigionieri di Alcatraz, ritenuti morti, ma riapparsi misteriosamente dopo 40 anni: l’unico che sembra esserne consapevole, e in attesa, di questo “ritorno”, è l’agente Hauser.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Person of interest
PERSON OF INTEREST: J.J. ABRAMS “SI INVENTA” UNA MACCHINA PER LA PREVENZIONE DEI CRIMINI, DA STASERA SU PREMIUM CRIME


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Smash su Mediaset Premium
MEDIASET PREMIUM FA INCETTA DI SERIE TV PER IL 2012. ALCATRAZ E SMASH DEBUTTANO FREE


ALCATRAZ: SU PREMIUM CRIME LA NUOVA SERIE DI J.J. ABRAMS. SARA' L'EREDE DI LOST?
LOST BY NIGHT: IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RAIDUE RIPROPONE LA SERIE DALLA PRIMA STAGIONE

7 Commenti dei lettori »

1. Crakko ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 20:47

Ma perfavore!!! Lost is the best , non fate paragoni del genere. Non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra



2. francesco ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 21:00

non lo perderò assolutamente!!!



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 21:15

si anche flash farward era l’erede di lost..
e anche fringe…
haha



4. tempura ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 22:06

che delusione!!!



5. Chuck ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 22:30

ma non dovevano fare solo una puntata doppiata?? mah!



6. Chuck ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 22:31

Cmq, non è LOST, ma mi sembra interessante..:D



7. alberto ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 23:34

Le prime due puntate (me ne aspettavo una sottotitolata) non sono state male. Vedremo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.