30
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 GENNAIO 2012. LA VITA CHE CORRE O GRANDE FRATELLO?

La vita che corre

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La vita che corre – Prima Puntata

Fiction diretta da Fabrizio Costa con Flavio Parenti, Enzo De Caro e Barbara De Rossi. Trama: I fratelli Renzi, Luca e Andrea, non potrebbero essere più diversi. Luca, il maggiore, medico dal futuro promettente, sta per sposare Simona, la figlia del suo primario. Tutto il contrario Andrea, inquieto e incapace di stare lontano dai guai. Un sabato conoscono Anna, Valentina e Claudia in discoteca e, insieme a loro, lì per festeggiare  la prossima partecipazione come ballerine a un programma televisivo, si scatenano per l’intera serata. All’alba, dopo una notte di musica e alcool, il ritorno è tragico. Le tre amiche sono in macchina, i fratelli in moto. I due mezzi percorrono la stessa strada fino a quando si scontrano tragicamente con il furgone di Giuseppe Lampronti, un trasportatore che sta per terminare la sua notte di straordinari. Nessuno fa ritorno a casa come pensava e avrebbe voluto. Andrea muore sul colpo. Claudia è in coma. Valentina è ferita al volto. Lampronti perde una gamba. Luca e Anna sono illesi.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere

Gli animali hanno un sesto senso? Una nuova indagine di Roberto Giacobbo per rispondere con una serie di verifiche ad una domanda che molte volte è giunta addirittura agli onori della cronaca: come fanno gli animali a percepire eventi prima che questi accadano? Cavalli in grado di anticipare le scosse di terremoto. Cani che a distanza di chilometri accorrono per aiutare il padrone in pericolo. Gatti che spariscono prima dell’approssimarsi di una calamità atmosferica. Piccole e grandi storie incredibili legano gli animali ad eventi vicini all’uomo. E inoltre: cosa significa  intelligenza animale? Si basa sull’istinto? E’ possibile immaginare che gli animali abbiano poteri extrasensoriali?

Rai3, ore 21.05: La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler

Film di Oliver Hirschbiegel del 2004, con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Kohler, Heino Ferch. Prodotto in Germania, Austria, Italia. Durata: 156 minuti. Trama: La fine del Terzo Reich riconduce agli ultimi giorni di vita del Fuhrer ricostruiti con dovizia di particolari grazie al libro di memorie “Bis zur letzten Stende” tenuto dalla giovanissima segretaria Traudl Junge che rimase vicina ad Hitler e al suo più ristretto gruppo di collaboratori fino a “la caduta”. Mentre la Germania bruciava e Berlino era ridotta a un cumulo di macerie, nel rifugio-bunker si consumavano gli ultimi farneticanti intenti di un criminale nazista.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 15^ puntata – Segui il live su DM!

Quindicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. E’ la puntata che segue la tempesta scatenata dall’uscita di scena di Rudolf. Un uscita che ha scombussolato non poco gli schemi rodati del programma e dei suoi autori. Gli effetti provocati dal rugbista sono stati infatti dirompenti: accuse in diretta allo staff del Confessionale, un acceso téte-a-téte con Alessia Marcuzzi e l’esilio volontario da Cinecittà. Nella puntata di domani, la conduttrice proverà a riunire i cocci. Il menù prevede poi un’eliminazione che scotta: al televoto si fronteggiano Chiara e Amedeo, tra i quali si insinua la marginale figura di Giusy.

Italia1, ore 21.10: CSI:NY (13×07 Tir Assassino – 14×07 Tracce d’uranio) – Prima Tv

Primo episodio: Un padre cerca giustizia per la morte della figlia, ma la ricerca delle risposte che desidera potrebbe metterlo in pericolo. Secondo episodio: Un uomo, in un bar, estrae una pistola e uccide due avventori, oltre al barman. Poi si allontana portando con se una ragazza in ostaggio, Camille. Le indagini collegano due delle vittime, malati molto gravi, e Camille, infermiera in una clinica. Il barman e’ morto semplicemente perché ha visto in faccia il killer.

Rete4, ore 21.10: Trappola in alto mare

Film di Andrew Davis del 1992, con Steven Seagal, Damian Chapa, Tommy Lee Jones. Prodotto in Francia, Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Dei terroristi per salire sulla corazzata Missouri, si fingono una band di musicisti. Il loro scopo è quello di impossessarsi della corazzata stessa, la quale è munita di due testate nucleari, per poter ricattare il presidente degli Stati Uniti. Quello che non sanno è che Casey Rybak il cuoco di bordo in realtà è un ex ufficiale allontanatosi dalla marina per incomprensioni con un suo superiore, ed è intenzionato a scatenarsi contro i terroristi.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner. Ospiti del giornalista nella puntata “La sinistra e i Tecnici” saranno tra gli altri il critico letterario Alberto Asor Rosa, Lella Costa, il Presidente della regione Toscana Enrico Rossi e Vladimiro Giacchè.

Rai4, ore 21.10: Cash Truck

Film di Nicolas Boukhrief del 2004, con Albert Dupontel, Jean Dujardin, François Berléand. Prodotto in Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Al centro della vicenda c’è un personaggio solitario e sottilmente inquietante, Alexandre Demarre, neo-assunto da un’agenzia di trasporto valori sull’orlo del fallimento a seguito di una serie di rapine. Le reali motivazioni che hanno spinto l’uomo all’interno di questo difficile contesto lavorativo sono però avvolte nel mistero e iniziano a emergere solo col passare dei giorni.

La5, ore 21.10: Ricordati di me

Film di Gabriele Muccino del 2003, con Gabriele Lavia, Pietro Taricone, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci. Durata: 125 minuti. Trama: Lei è una professoressa, ma il suo sogno era diventare attrice. Suo marito è funzionario di una società finanziaria, ma la sua aspirazione era scrivere. I due sono stati costretti ad accantonare i loro sogni per l’arrivo dei figli. Ora passati gli anni i due fanno i conti con le loro frustrazioni.

Realtime, ore 21,10: Adolescenti XXL (03×02)

Adolescenti XXL racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff della particolare scuola, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. In questa seconda verranno seguiti i nuovi protagonisti alle prese con varie sfide, fisiche e mentali, tutti con un unico obiettivo, scrollarsi di dosso quei chili in eccesso così dannosi per la loro salute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. francesco ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 15:09

io guarderò alcatraz su premium crime



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.