30
gennaio

ANTHONY BOURDAIN – NO RESERVATIONS: VIAGGI E CUCINA IN GIRO PER IL MONDO SU RAI5

Anthony Bourdain

La cucina è indubbiamente una delle espressioni più profonde della cultura di un Paese. Diversa da luogo a luogo, la cucina racconta chi siamo, svela le nostre radici, e ci rappresenta al di là dei confini. Girare il mondo per scoprire attraverso nuovi piatti, lo stile di vita di popolazioni lontane, in territori spesso poco conosciuti, è diventata la missione di Anthony Bourdain, l’eclettico cuoco scrittore franco-statunitense.

Dopo A Cook’s Tour – Il viaggio di un cuoco, Bourdain ritorna da quest’oggi alle 19,00 in prima tv su Rai 5, con la nuova serie No Reservations, nella quale continua ad esplorare ogni angolo del pianeta alla ricerca dei più bizzarri, anomali ed imprevedibili personaggi e luoghi dell’arte della cucina internazionale. Per l’irriverente chef capire come gli altri mangiano è come andare alla scoperta di civiltà e luoghi inesplorati, avere un accesso esclusivo a delle culture misteriose e nascoste.

In ogni puntata di No Reservations Anthony Bourdain è pronto a vivere nuove avventure, come  mangiare un animale appena macellato in un remoto villaggio di indigeni a Panama, o improvvisarsi surfista in Liberia, o ancora preparare un tipico piatto della tradizione provenzale nel sud della Francia. 

Tra i tanti momenti, che vedranno protagonista l’autore del best seller Kitchen Confidential, anche  un volo in teleferica tra le cime degli alberi a Vancouver, e una curiosa battuta di caccia alle lucertole nel deserto dell’Arabia Saudita, ma soprattutto una vacanza in giro per Roma. Tra gli antichi borghi della  capitale, in poco tempo imparerà ad apprezzare lo stile di vita italiano e soprattutto la nostra straordinaria tradizione culinaria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renzo Arbore_Maurizio Casagrande
Ll’arte d’ ‘o sole: Renzo Arbore si racconta con la canzone napoletana


Anthony Bourdain, Asia Argento
Anthony Bourdain, Cucine segrete: su LaF arrivano i nuovi episodi. CNN cancella le puntate con Asia Argento


X Factor 2018
X Factor 2018: Asia Argento in lutto per la morte di Anthony Bourdain non manca alla prima tappa di Audizioni


Wild Italy
Wild Italy: su Rai5 una riserva naturale che svela le meraviglie della Penisola

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.