10 alla sfuriata di Alessia Marcuzzi nel corso della puntata settimanale di Grande Fratello. Finalmente!
9 a Giorgio Panariello che a Vanity Fair si confessa per la prima volta dopo la morte del fratello e si assume tutte le responsabilità per il suo costosissimo one man show per il quale è già al lavoro (per maggiori info clicca qui). L’auspicio è che onestà e dedizione gli portino fortuna.
8 a La Sai l’Ultima spalmata in tutto il palinsesto di Mediaset Extra con buoni risultati di audience.
7 alla decisione di Mediaset Premium di dare ad Alcatraz e Smash un debutto in chiaro.
6 allo spot (video dopo il salto) di Simona Goes to Hollywood, simpatico ma la recitazione non è proprio arte di Super Simo. A proposito è desolante vederla nella pubblicità di uno show da nanoshare quando su Rai2 è ripartita la “sua” Isola dei Famosi.
5 a David Letterman. Negli ultimi giorni il ‘re dei talk show” ha fatto parlare per un divertente monologo sul tristemente noto Capitano Schettino. Peccato, però, per un’imperdonabile battuta iniziale (“Mi affascina il fatto che una nostra auto media abbia un navigatore più efficace di una nave da crociera italiana”) che, oltre ad alimentare pregiudizi, omette la proprietà americana della compagnia di navi da crociera.
4 alle ripetute lacrime di Gerry Scotti a Italia’s got Talent. E che barba.
3 al trattamento poco rispettoso verso i telefilm trasmessi con episodi sballati. Sbaglia La5 con ER-Medici in prima linea e soprattutto Sky Uno con le prime visioni di 30 Rock. Ma l’elenco è lungo.
2 all’ennesima polemica che ha coinvolto Adriano Celentano. Il marito di Claudia Mori era talmente indesiderato a Viale Mazzini che per i suoi interventi in quel di Sanremo guadagnerà fino a 750 mila euro.
1 alle opinioniste dell’Isola dei Famosi 9: Nina Moric, Lucilla Agosti, Laura Barriales. Vera e propria nota stonata di una prima puntata - peraltro tutt’altro che perfetta - da loro pochi interventi, confusi e banali. Oltretutto ci si chiede perché scegliere due straniere per un ruolo in cui è necessaria una buona dialettica?
0 all’ascoltopoli paventata da Giancarlo De Andreis. Il figlio del grande capostruttura di Rai1 nonchè autore e braccio destro di Milly Carlucci direttamente da Twitter segnala anomalia negli ascolti di Ballando con Le Stelle. Peccato che fino allo scorso anno, quando il programma era leader, non c’erano dubbi sulla validità dell’Auditel e i risultati si sbandieravano. Fastidioso quasi quanto i comunicati trionfalistici della Soldati(na) Betti per Fascino. Con tanto di “le stelle di Milly tra-ballano” o “Milly non balla più da sola”.
Ecco il promo di Simona Goes To Hollywood:
1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
30 gennaio 2012 alle 15:38