7
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 MAGGIO 2009

Nino D’Angelo
Brevemente

Il cantautore Simone Cristicchi presenta a Parla con me il suo spettacolo dal titolo “Canti di miniera, vino ed anarchia” accompagnato dal coro dei minatori di Santa Fiora.

Saranno Fabrizio Frizzi e Adriano Giannini gli ospiti della puntata di questa sera di Victor Victoria – Niente è come sembra. Affianco a Victoria Cabello, indagheranno sui lati più nascosti dei due personaggi Geppi Cucciari con i suoi sondaggi, Ildo Damiano, “Il signore degli aneddoti” e il direttore di Rolling Stone, Carlo Antonelli, appostato nella sua temuta dark room. Non mancherà il “truciverbone” di Marisa Passera.

Nella puntata di “Palco e retropalco” verrà trasmesso “Uno sei sette – dall’aula al palcoscenico”, uno spettacolo teatrale, nato da un progetto educativo che affronta la dispersione scolastica nei quartieri napoletani più difficili (da Secondigliano a San Lorenzo, da Scampia a San Giovanni a Teduccio, a Selva Cafaro a Fuorigrotta). Il progetto si è concretizzato attraverso un fitto “lavoro sociale di strada” realizzato dal Teatro Totò con la collaborazione delle parrocchie, dei servizi sociali e delle associazioni di volontariato. Tutti i ragazzi coinvolti nel progetto, sono stati impegnati per 400 ore complessive sul palcoscenico del Teatro Totò a studiare canto, recitazione, danza, trucco, dizione. Allo stesso tempo si tratta di un musical di ottimo livello che fa subito scattare nella mente dello spettatore il ricordo del film Scugnizzi. Le musiche sono di Franco Ricciardi, la regia di Gaetano e di Vincenzo Liguori. Lo spettacolo è stato registrato presso l’Auditorium della Rai di Napoli. Come sempre seguiranno le “Note a margine” di Maurizio Costanzo.

Puntata speciale dedicata a Napoli quella di questa sera del Chiambretti Night. Ospite, tra gli altri, il cantautore Nino D’Angelo.

  • Terra: in seconda serata su Canale5

Tony Capuozzo conduce, da Piazza San Pietro a Roma, questa puntata interamente dedicata all’attuale situazione geo-politica in Terra Santa, in relazione all’imminente viaggio pastorale di Papa Benedetto XVI in quei luoghi culla del cristianesimo. Apre la puntata un lungo reportage di Sabina Fedeli, inviata in Israele e nelle regioni limitrofe, per documentare, da Gaza a Nazareth fino alla West Bank o Cisgiordania, le sorti delle comunità cristiane in quei territori. Sandro Provvisionato ricorda il viaggio apostolico in Terra Santa di Papa Giovanni Paolo II, con contributi filmati di quella storica visita avvenuta nel marzo del 2000, durante l’anno giubilare. Marco Corrias, da Gerusalemme, ricorda la figura di Michele Piccirillo, un padre francescano scomparso il 26 ottobre 2008, diventato famoso a livello internazionale per il suo impegno in campo archeologico, soprattutto grazie agli scavi del Monte Nebo, in Giordania. A concludere, come sempre, ci sarà il collegamento settimanale con l’esploratore Michele Pontrandolfo, che, dopo aver finalmente raggiunto il Polo Nord magnetico, si appresta a tornare in patria.



Articoli che potrebbero interessarti


Indro Montanelli
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 23 APRILE 2009


David Mills - Silvio Berlusconi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 21 MAGGIO 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 MAGGIO 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 NOVEMBRE 2009


Silvio Berlusconi alla festa di Noemi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MAGGIO 2009

4 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

7 maggio 2009 alle 20:20

no gigi d’alessio nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

curioso di sapere lo share domani



2. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2009 alle 20:23

Non è GIGGGGGI ma NINO :D



3. sanflouers ha scritto:

7 maggio 2009 alle 22:02

non sopporto più la d’urso e la perego………….fate qualcosa, stanno troppo in video. ci sono altre brave e meno finte conduttrici. aiutooooooooo



4. Stefano ha scritto:

8 maggio 2009 alle 16:15

Una bella gara tra Vittoria Cabello e Fabrizio frizzi a chi ridesse con più spontaneità…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.