30
gennaio

L’ULTIMA DEL TREDICESIMO APOSTOLO SI SPOSTA AL MARTEDI, CENTOVETRINE IN ONDA ANCHE IL 5 FEBBRAIO

Il Tredicesimo Apostolo

Cambia la scacchiera di Canale 5: l’ammiraglia del Biscione ha aggiustato le sue pedine nei palinsesti delle prossime settimane. Il primo oggetto delle attenzioni dei vertici Mediaset è l’ultima puntata de Il Tredicesimo Apostolo. La fiction prodotta dalla Taodue di Valsecchi si sposterà nella serata del martedì in occasione del suo sesto e ultimo appuntamento: la data è quella del 7 febbraio. Il cambio di programmazione si spiega tenendo conto che nella serata di mercoledì 8 febbraio si consuma la prima semifinale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Il match sarà trasmesso in prima serata da Rai1 ed è destinato a catalizzare l’attenzione del pubblico visto che le stesse squadre guidano al momento la classifica del campionato di Serie A.

Inoltre gli ascolti delle ultime due puntate de Il Tredicesimo Apostolo potrebbero essere decisivi per tracciare il bilancio dell’intera serie che, dopo una partenza sprint con oltre sette milioni di telespettatori, è calata di settimana in settimana fino ai 4.765.000 (16.85% di share) della quarta puntata. E’ evidente che a Cologno Monzese riponessero grandi aspettative in questo prodotto rivelatosi meno forte di quanto si potesse inizialmente pensare. La scelta di mettere la fiction al riparo da facili debacle risulta dunque comprensibile: se nemmeno con le ultime due puntate si dovesse invertire il trend calante dei dati Auditel, l’entusiasmo per una ventilata seconda stagione verrebbe certamente frenato.

La seconda novità in palinsesto riguarda la tormentata soap di casa Mediaset: per Centovetrine l’avventura in prima serata continua. E’ infatti previsto un terzo appuntamento domenica 5 febbraio, grazie al quale la produzione Mediavivere completerebbe le tre prime serate inizialmente previste.

Questo significa un ulteriore slittamento per Dr. House, la cui ottava stagione sarà trasmessa in prima tv da Canale 5, dove mancava dalla quinta stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Camillo Milli
E’ morto Camillo Milli


gemma uomini e donne
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30-05/5-06/2016). PROMOSSI MENTANA E UOMINI E DONNE. BOCCIATI BRIGLIADORI E GLI EXIT POLL ANTICIPATI


Centovetrine
CENTOVETRINE TORNA SU CANALE5. DA DOMANI AL MATTINO LE PUNTATE INEDITE


matrimoni ed altre follie
PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2016: GIUGNO ACCESO PER CANALE 5. PREVISTA CENTOVETRINE AL MATTINO (SARA’ LA VOLTA BUONA?)

10 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 11:16

Si sentiva la mancanza di palinsesti ballerini.

Piuttosto si chiedesso i motivi di questo calo esponenziale.



2. Fiò ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 11:49

Ormai a Mediaset non sanno più che pesci prendere per risollevare gli ascolti sempre più bassi…



3. Matteo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:40

non c’entra nulla ascolti e robe varie l’apostolo si sarebbe spostato comunque , non prendiamoci in giro se avessero tenuto l’ultima puntata contro una partita di tale portata di ascolti come juventus milan dopo i quasi 8 milioni di juve roma e i quasi 7 di napoli inter , avremmo tutti detto che mediaset era stata pazza a non spostarlo



4. Matteo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:43

veramente martedi 7 febbraio su rai1 non c’e’ nessuna fiction ma il test di un nuovo programma



5. Master ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:47

L’Apostolo si gioca la seconda serie in queste ultime due puntate



6. ANTONIO1972 ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:48

sono d’accordo sul salvaguardare una fiction come questa,piuttosto che mandarla allo sbaraglio contro la partita. tanto su raiuno cu sarà un programma test,che probabilmente non farà grandi ascoti.
su centovetrine che dire,a una soap non si può chiedere di più,già è tanto che mantenga gli ascolti quotidiani,sono tempi di crisi,o quella o un film che potrebbe andare pure peggio,vedi sex and the city 2



7. pippo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:50

lo spostamento al martedì è dovuto anche al fatto che su rai1 c’è un programma “debole” (almeno sulla carta) di timperi sull’arte.



8. Matteo ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:54

master dopodomani non raggiungera’ i 5 milioni , non ci sono possibilita’ ha contro un intero turno di campionato con , eccetto la juve , tutte le grandi , e la gente guardera’ le partite in massa , ad esempio io e i miei genitori guardiamo l’apostolo e se mercoledi scorso mio padre mi ha detto che potevamo guardarlo non guardando la partita di napoli inter , per questo mercoledi mi ha detto subito che lo dovro’ registrare perche’ seguira’ la giornata di campionato nonostante lui sia juventino e quindi la sua squadra gioca domani…



9. Markos ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 12:59

Contento che abbiano spostato Il Tredicesimo Apostolo!



10. Paki33 ha scritto:

30 gennaio 2012 alle 15:26

Non vedevo una fiction così ben fatta da anni, ma si sa il bello non viene mai ripagato dal pubblico o almeno in ciò che fa Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.