27
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 GENNAIO 2012. AD ATTENTI A QUEI DUE LA SFIDA TRA PUPO E ALBANO, QUARTO GRADO TORNA SULLA CONCORDIA

Quarto Grado

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Attenti a quei due – La sfida

Sarà dedicata ai protagonisti della musica leggera italiana la terza puntata del programma condotto da Paola Perego con la partecipazione di Biagio Izzo. I “capitani” delle due famiglie in gara saranno Albano e Pupo. A sostenere le loro prove Gigliola Cinquetti, Orietta Berti, i Formula 3 e i Cugini di Campagna. Albano e Pupo si sfideranno per portare nelle case delle due famiglie in gara i premi in palio. Tra le sfide in programma, quella battezzata “Questione di feeling” che vedrà le due guest star provare a individuare quale delle tre misteriose ospiti femminili, nascoste dietro a un pannello, mostrerà maggiore armonia con i due cantanti. A rispondere alle domande di Albano e Pupo ci saranno Matilde Brandi, Pamela Camassa e Rosalia Porcaro. Il pubblico dell’Auditorium della sede Rai di Napoli decreterà quindi il vincitore finale della sfida.

Rai2, ore 21.05: La Storia siamo noi – Speciale giornata della memoria

Auschwitz come non si era mai visto: documenti, immagini, ricostruzioni, testimonianze e un’inchiesta approfondita su chi sapeva ma non ha agito. In occasione della Giornata della Memoria dedicata al ricordo delle vittime del nazismo, Giovanni Minoli presenta un documento di grande valore cinematografico e storico. Tratto da una produzione evento realizzata per la BBC da Laurence Rees, un lavoro di straordinario approfondimento storico che si avvale di documenti inediti, ricostruzioni in 3D degli edifici distrutti, nonchè di parti nuove, sceneggiate ma riprese fedelmente dalle memorie di Rudolph Hoess, il responsabile del lager. Nessuno degli aspetti, anche meno noti, della vita quotidiana del campo, è stato trascurato… Due ore di storia con documenti inediti e contenuti ancora inesplorati: una serata che rappresenta una sfida alla storiografia tradizionale e che aggiunge un tassello definitivo alla più grande tragedia del Novecento.

Rai3, ore 21.05: The Reader

Film del 2008 diretto da Stephen Daldry e interpretato da Kate Winslet, Ralph Fiennes, David Kross, Bruno Ganz, Lena Olin, Jeanette Hain, Alexandra Maria Lara, Susanne Lothar, Alissa Wilms, Florian Bartholomäi. Trama: Michael Berg negli anni ‘50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c’è qualcosa di oscuro.

Canale5, ore 21.10: Zelig

Orchestrati da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano si esibiranno una cinquantina di cominci, tra personaggi storici e debutti. Quest’anno ci saranno anche dei ritorni significativi, a cominciare da Ale&Franz e poi i Pali&Dispari, Max Pisu, Antonio Cornacchione, Marco Marzocca e Claudio Batta. Claudio e Paola saranno alle prese anche con numeri musicali insieme alla band di Paolo Jannacci e a Rocco Tanica di Elio e le storie tese che, dall’anno scorso, firma per Zelig i pezzi musicali inediti.

Italia1, ore 21.10: True justice – Guerriglia urbana

Elijah Kane e la sua squadra di agenti infiltrati continuano la loro lotta al mondo del crimine nella città di Seattle. Hanno individuato un centro di produzione di ecstasy che, da poco smerciato, ha già provocato dozzine di vittime. Inoltre, deve tenere, a bada un borioso regista che desidera girare un documentario sui fatti più oscuri della città e rischia di rovinare il suo lavoro sotto copertura.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Il settimanale torna ad occuparsi della Concordia, aggiornando i telespettatori sulle novità circa il naufragio: nel corso della puntata verranno presentati documenti inediti ed effettuati collegamenti dai luoghi della vicenda, nella speranza di fare luce sulle reali dinamiche del clamoroso incidente. Ad un anno dalla scomparsa di Alessia e Livia Schepp, Sottile, con Sabrina Scampini, tratterà anche il caso delle due gemelline svizzere rapite il 30 gennaio 2011 dal padre Matthias, morto suicida a Cerignola qualche giorno dopo, e delle quali non si hanno più notizie. A che punto sono le indagini? Quali novità ci sono?

La7, ore 21.10: Le invasioni barbariche

Ospiti delle interviste: Roberto Maroni, l’attore Pierfrancesco Favino e infine Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.Nel corso della puntata Giorgio Faletti e Ettore Mazzanti insieme con Stella Egidi e Loris De Filippi di Medici senza Frontiere parleranno dell’Italia bloccata. In occasione de La Giornata della Memoria, Marco Paolini leggerà per Le Invasioni stralci del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi.

La5, ore 21.10: 28 giorni

Sandra Bullock è Gwen, una ragazza con seri problemi di alcolismo e tossicodipendenza. Dopo aver provocato un incidente per essersi messa al volante ubriaca, entra in una comunità di riabilitazione in cui vivrà i 28 giorni più duri della sua vita.

Rai4, ore 21.10: L’ora del licantropo

Film del 2008 diretto da Brenton Spencer e interpretato da Nina Dobrev, Kevin Sorbo, Peter Stebbings, Spencer Van Wyck, Melanie Leishman, Kim Bourne, Sean O’Neill, Nahanni Johnstone, Von Flores, Rothaford Gray. Trama: quando la sedicenne Loren e la sua famiglia si incontrano con il loro nuovo vicino di casa, un affascinante single in compagnia del suo cane, la giovane percepisce qualcosa di sinistro e pericoloso riguardo l’uomo. Le sue preoccupazioni aumentano quando alcune persone della cittadina in cui vive scompaiono misteriosamente. Loren diventa sempre più ossessionata dagli strani comportamenti del suo vicino col passare dei giorni, ma è all’oscuro del fatto che egli la sta sorvegliando incessantemente, come un lupo spia la sua preda nella notte

Rai Movie, ore 21.00: Blue Sky

Siamo negli anni ‘50. Hank Marshall è un militare pluridecorato, ingegnere nucleare addetto al monitoraggio degli esperimenti nucleari, divenuto una spina nel fianco per i suoi superiori per due motivi: la sua opposizione ai test effettuati e sua moglie Carly, volubile ed instabile, che intreccia relazioni ed intrighi in ogni base militare in cui la famiglia Marshall si trasferisce.

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 17:29

The Reader è un film fatto molto bene e che consiglio a tutti in questa particolare giornata.



2. Antigone ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 17:51

Ma su Raidue non è previsto uno speciale di La Storia siamo Noi per la giornata della Memoria?



3. Marco Leardi ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 18:01

@Antigone. Sì, esatto. abbiamo già riportato correttamente.



4. Antigone ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 18:14

Ok :)



5. ANTONIO1972 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 19:18

guarderà faria bignè. a parte quando c’è maroni,che non lo reggo,cambierò canale. su raiuno non ci finisco neanche per sbaglio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.