27
gennaio

SERVIZIO PUBBLICO, L’OPERAIO INSULTA CASTELLI: NON MI DEVI ROMPERE I COGLIONI! (VIDEO)

Servizio Pubblico: operaio infuriato

A Servizio Pubblico è andata in onda la rivolta dei Forconi, e a rimanere ‘infilzato’ è stato il leghista Roberto Castelli. Nel corso della trasmissione condotta ieri sera da Michele Santoro si è consumato un acceso dibattito tra il senatore padano, ospite in studio, e un operaio cassintegrato in collegamento dalla Sardegna. I due si sono scornati a distanza, ma ad un tratto la discussione è degenerata. Ed è scattata l’intifada in diretta tv.

Castelli non rompere i coglioni a me” ha sbottato il lavoratore sardo. A quel punto l’esponente della Lega Nord si è alzato dalla sedia e ha abbandonato lo studio tra i fischi della platea. Il tutto avveniva sotto lo sguardo impassibile e quasi divertito di Michele Santoro, il quale lasciava proseguire senza interruzioni l’invettiva esasperata dell’operaio: “Castelli, tu e la classe dirigente degli ultimi 30 anni avete rotto il patto tra generazioni…“.

Poco prima, il senatore leghista aveva bisticciato anche con alcuni lavoratori siciliani, dichiarando: “la Sicilia è quella che spreca di più. Voi avete 23 mila dipendenti pubblici, mentre in Lombardia ce ne sono solo tremila“. Le sue parole erano state accolte dalla disapprovazione del pubblico, che Castelli aveva riconosciuto come schierato.

Al dibattito avevano preso parte anche Enrico Letta del Partito Democratico, Maurizio Zamparini del Movimento per la gente e Marco Travaglio con il suo consueto intervento. Per un attimo da Santoro si è tornata a respirare l’aria elettrica che attraversava lo studio di Annozero.

A proposito, lo scorso anno proprio Roberto Castelli era stato protagonista di un’altra zuffa memorabile andata in scena negli studi di Rai2. Il senatore aveva scatenato l’ira funesta del conduttore, che aveva strillato come un ossesso: “Avete rotto! Voi politici ve ne dovete andare dalla Rai!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Servizio Pubblico - Travaglio lascia lo studio
SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)


SERVIZIO PUBBLICO, L'OPERAIO INSULTA CASTELLI: NON MI DEVI ROMPERE I COGLIONI! (VIDEO)
HORROR TV 2012, OPERAIO SARDO A CASTELLI A SERVIZIO PUBBLICO: NON MI ROMPERE I COGLIONI


In Onda, Crocetta vs Barra
IN ONDA: ROSARIO CROCETTA VS FRANCESCA BARRA. LITE IN DIRETTA (VIDEO)


Michele Santoro Marco Travaglio
MICHELE SANTORO: COLLABORAZIONE CON TRAVAGLIO PUO’ CONTINUARE RISPETTANDO LA LINEA EDITORIALE. ALTRIMENTI RESTA L’AMICIZIA

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. pippo ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 01:19

va anche detto che subito dopo santoro accenna un timido tentativo di scusa nei confronti di castelli, ma subito dopo lo stesso santoro si giustifica prendendo spunto dalle reazioni dei leghisti durante una manifestazione. in pratica santoro avrebbe fatto miglior figura a lasciar perdere completamente e non tentare di arrampicarsi sugli specchi, con scuse inesistenti.



2. Giuseppe ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 01:51

Dispiace che un mio corregionale si sia espresso in quella maniera inaccettabile. L’esasperazione non può mai giustificare il venir meno dei fondamentali rapporti di civiltà e educazione. E male ha fatto Santoro a non chiudere il collegamento.

Il fatto è che le forme di protesta che si sono sviluppate ultimamente in tutt’Italia rivelano un analfabetismo politico di ritorno figlio del distacco ormai decennale dei cittadini da una reale prassi organizzata a sostegno delle proprie istanze. Non è certo con rivolte fuori di ogni regola e, spesso, a sostegno di meri interessi particolaristici che come nazione usciremo dalla crisi.

E sicuramente il linguaggio della protesta non deve essere quello sentito a Servizio Pubblico. Vale bene ricordare il famoso monito di Don Lorenzo Milani: “L’operaio conosce 300 parole il padrone 1000, per questo lui è il padrone”. E gli insulti confermano questa regola.



3. Revolt ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 02:03

Per me ha fatto benissimo. Magari i politici cominciano anche a pensare che la gente normale può perdere la pazienza e che il loro mondo dorato alla fine non è così lontano dalla realtà.



4. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 02:23

Revolt: infatti. Soprattutto una grande lezione di stile.



5. shiver ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 02:49

Io l’ ho visto in diretta, i nostri politici meritano questo e anche più di questo! E’ stato grandissimo :-D Come dice la Litizzetto “a volte la miglior risposta è un vaffanculo” e qui ci sta tutto, non se ne può più di prese per i fondelli con l’ oro in cui navigano grazie ai nostri soldi. Per di più fa parte di quel partito folkloristico e che non sarebbe neanche meritevole di far parte del Parlamento, rappresenta poca gente.



6. tania ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 02:54

Quando si dice “l’operaio che distrugge l’ex ministro come Castelli di sabbia”



7. JJ ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 07:17

“Non rompere i coglioni” è il minimo sindacale che si possa dire a Castelli e a tutti i peracottari come lui!! Per quanto mi riguarda è stata una gran bella soddisfazione e credo che gran parte degli italiani abbiano gradito!! ihihihih!! Non sarà politicamente corretto ma e sempre meglio che politicamente corrotto!!!



8. Emme ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 07:47

Ho assistito in diretta all’ exploit, e ho goduto come una vongola per circa 15 seondi, salvo poi inorridire: mi pareva di vedere Fantozzi quando dice al superiore aziendale cosa pensa della Corazzata Potemkin: 92 minuti di applausi, barricate nel cinema aziendale , “non ci arrenderemo mai!” e tragicamente, alla fine, la repressione e, per contrappasso, la condanna a rigirare l’ intero film con tanto di stivali dei soldati, carrozzella etc.
Ha ragione chi dice che noi italiani siamo buoni per fare delle sommosse, ma mai delle rivoluzioni!
Il quadro sociale e politico del nostro futuro mi sembra molto chiaro: o viviamo come comunità o moriamo come singoli.
Giuseppe, quoto in grassetto la frase di Don Milani: studiamo, siamo curiosi del mondo, e creiamoci una coscienza, per la malora!



9. luke ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 09:18

La brutta figura l’ha fatta il politico che è andato via, l’operaio è stato un signore.



10. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 09:58

Lo stile non l’hanno mai avuto i leghisti e le gente esasperata può anche mandare a quel paese chi ha contribuito a questo sfacelo.
Fortunatamente i leghisti e gli amici si Silvio non sono più al governo.
Dopo lo scetticismo iniziale, si incomincia a vedere un minimo di inversione di tendenza e di attività governativa dopo l’immobilismo degli ultimi anni.
Siamo all’inizio ma è evidente che questa politica non è all’altezza del nostro paese e non sa più dare risposte perchè non vuole scontentare nessuno, lasciando intatti i privilegi



11. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 09:59

Qualcuno poi faccia un post sulla regione lombardia….



12. MisterGrr ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 11:01

Facile dire “ha fatto bene”, perché l’ha detto ad un politico, a Castelli in particolare, non certo un ottimo esempio di persona alla quale un Italiano possa dar fiducia. Poteva essere qualsiasi persona di qualsiasi schieramento eh, Lega Nord, PDL, PD, IDV quel che è.
Ovviamente la rabbia in Sardegna è tanta (purtroppo leggo e sento cose allucinanti), forse, anzi, credo che sicuramente il “non rompermi i coglioni” è stato fuori luogo, ma lo posso capire.



13. Sebastiano ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 11:28

Smettetela con i finti buonismi,siete solo degli ipocriti.Ricordatevi quando Castelli diceva a piazza pulita che era un parlamentare povero;e uno di quei politici che tira il sasso e nasconde la mano come La Russa e la Santanchè.L’operaio ha fatto benissimo perchè è stata calpestata la sua dignità.Ma come lui può permettere di insultare Zamparini dandogli dell’ignorante e quell’operai cassintegrato avvilito dalla preoccupazione e dalla paura non può permettersi di dire la sua anche con questi toni.A fine puntata si vedevano i veri ignoranti oltraggiare al tricolore e prendere di mira l’inviato di Santoro con affermazioni peggiori dell’operaio,quelli sono i veri idioti.



14. Roberto ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 11:39

L’operaio ha fatto benissimo, prima di tutto i politici sono sempre in tv e sui giornali (mi chiedo quando sono in Parlamento) e quindi hanno gia tante possibilità di esprimere la loro opinione, quindi per una volta che parla un cittadino italiano lasciamolo parlare, secondo Castelli ha un atteggiamento provocatorio e non costruttivo, quindi alle provocazione a un certo punto ci sta anche che uno risponda “non mi rompere i co…..” e terzo i Leghisti fino al mese scorso erano al governo, sono al potere da 17 anni dov’erano mentre l’Italia e anche il nord affondavano?
Ormai gli italiani si sono accorti dell’ipocrisia, del menefreghismo e dell’incapacità di una classe politica che chiede sacrifici a tutti, ma rifiuta di farne, che è al potere da 30 anni perchè è sempre la stessa gente che governa e ora vuole far credere di essere il nuovo che avanza.
Comunque per la prima volta a Servizio pubblico ho visto un guizzo di libertà, vorrei che Santoro la smettesse di invitare sempre le stesse facce e desse più spazio ai cittadini e ai loro problemi reali.



15. xXx ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 11:45

grandissimoooo, io mi sn sentito più libero, dopo questo non mi rompere i coglioni.
ragazzi, siamo arrivati, la gente è disperata, e la classe politica nn sta facendo nulla, anzi castelli era li ad insultare quei poveri operai che di certo non hanno colpa se in sicilia ci sn tanti operai pubblici, loro lavorano e pagano le tasse e se ne fregano di chi ha più o meno operai pubblici VAFFA. a tt i politici



16. MAX Paris ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 12:01

Trovo che la reazione dell’operaio sia più che leggittima; qui non si può parlare di mancata buona educazione e di rispetto perchè proprio i politici ci hanno abituato a questi contiui teatrini e poi, scusate, ma l’esasperazione è arrivata al limite.

@Emme: E’ vero, noi italiani facciamo un po’ di casino e poi chiniamo la testa e facciamo i pecoroni; due giorni di sciopero, tre di manifestazioni e finisce lì! Forse è arrivato il momento di combattere seriamente e di portare fino infondo la “rivoluzione” altrimenti con le parole, con i bla bla bla, con i “non mi rompere i coglioni” non andremo mai da nessuna parte!



17. ANTONIO1972 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 13:09

scusate ma bossi due giorni fa ha detto ‘monti fuori dai coglioni’. visto che castelli fa parte di un partito che si esprime in questi modi o con diti medi,non vedo perchè sdegnarsi perchè un cassaintegrato,esasperato,abbia usato un modo colorito di esprimersi.
se uno si ritiene serio e disponibile affinchè le cose possano migliorare,deve accettare anche il disagio,invece di andarsene



18. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 13:47

Si..infatti. Mi pare che il leader della Lega sia un maleducato di prima grandezza ed ultimamente le sue affermazioni colorite stanno oltrepassando tutti i limiti di decenza, educazione , rispetto che devono ESSERE ALLA BASE di leader politici.



19. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 13:48

Per chi diceva che la colpa della crisi non era di Berlusconi , che lo spread non scendeva ( siamo sui 400 ORA, con BOT collacati sotto il 2% come non avveniva da un anno) ecco cosa dicono di noi dopo la collocazione odierna…
——-
Un risultato applaudito anche dal Commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn, che durante il suo intervento al Forum economico mondiale di Davos ha sottolineanto come Italia e Spagna stiano accelerando il risanamento fiscale. Per voltare pagine, però, non più sufficiente la sola azione della Banca centrale europea, ha continuato Rehn secondo cui anche Usa e Gran Bretagna devono aiutare a costruire una rete di sicurezza contro un aggravarsi della crisi. E parlando della Grecia il commissario Ue ha detto: “Se non oggi, l’accordo sulla Grecia sarà comunque entro fine mese. Quindi entro i prossimi tre giorni, che saranno cruciali. Le autorità sono molto vicine a raggiungere un’intesa tra il govenro e i creditori privati”.

Ocse. Giudizio positivo sull’operato dell’Italia anche dal segretario generale dell’Osce, Angel Gurria che dice: “Il Paese sta
facendo meglio e spero che i mercati lo riconoscano e si comportino in un modo coerente con l’enorme miglioramento che è avvenuto a livello di sistema”. Per Gurria, quindi, il governo “sta facendo bene sul risanamento a breve termine, ma sta anche esaminando a fondo le questioni di medio e lungo termine”.



20. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 14:10

Il Financial Times incorona Monti
“L’Europa poggia sulle sue spalle”
“Dopo un’assenza durata circa 20 anni l’Italia è tornata in scena”. Parola del quotidiano della City secondo cui “la grande questione è se l’Europa è in grado di competere in un mondo nel quale l’Occidente non è più dominante. Per questo quello che Monti sta facendo in Italia è veramente importante”. Ma avverte: “Non c’è nessuna garanzia che riuscirà a farcela: il vero test saranno le liberalizzazioni”

LA REAZIONE DELLA GERMANIA/ “L’editoriale del Financial Times è un’ottima notizia per l’Italia e per l’Europa. Il governo tedesco condivide in pieno quanto ha scritto il quotidiano di Londra”. Lo afferma una fonte ufficiale del governo tedesco. “Monti sta facendo cose che nessun governo italiano aveva mai fatto prima”



21. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 14:36

@ 19. Pippo76
Quindi la colpa dello spread era di Berlusconi? Davvero UN SOLO UOMO è in grado di muovere l’economia mondiale? Quindi “lei mi stà dicendo che” (cit.) Silvio è un Dio? Spiacente, ma solo Dio è in grado di muovere il mondo intero con le sue gesta… ma davvero Pippo76 crede a quello che scrive o la fa solo perchè ha scambiato DM e i suoi lettori per dei poveri cretini (finanziariamente) analfabeti? Andiamo su…



22. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 14:42

@ 20. Pippo76
L’intera storia del Medioevo ci insegna che gli EUNUCHI erano MOLTO RISPETTATI dalla nobiltà: secondo te… per quale motivo? Lo dico o ci arrivate da soli? Andiamo su… comunque, negli ultimi 20 anni (1992-2012), i tuoi amici del PCI-PDS-DS-PD (da allora a oggi hanno cambiato nome in almeno 4 occasioni) hanno governato per circa la metà del tempo (Amato I, Ciampi, Dini, Prodi I, D’Alema I, D’Alema II, Amato II e Prodi II) svendendo il patrimonio dello Stato agli “amici degli amici”… ecco perchè il FT non è mai piaciuto il Silvio: infatti costui non ha mai fatto una sola privatizzazione “a favore dei soliti noti”… sfido chiunque a citarmi una sola privatizzazione di cui sopra targata Silvio!



23. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 14:49

@ Marco Leardi
Dunque, signor Leardi, lei che è una persona seria, potrebbe dire a Pippo76 che lo spread e i tassi dei BOT (ma non quelli dei BTP, i quali sono oltre il 65% dei titoli del debito: e questo è un problema…) è sceso solo grazie agli acquisti della BCE? Mi spiego meglio: negli ultimi giorni di Re Silvio (1 novembre – 9 novembre 2011), la BCE dell’italiano Draghi NON ha acquistato un solo euro di BTP: “casualmente” lo spread è salito, quindi è arrivato Monti e “casualmente” la BCE ha ricominciato gli acquisti solo con la nomina di Monti a Senatore a Vita (300mila euro annui a carico di quell’operaio maleducato di cui nel vs post). Nonostante gli acquisti, lo spread è ancora altissimo: come è possibile? Semplice: il mercato non si fida, ergo la “cura Monti” non funziona in quanto non taglia la “spesa sprecona”. Domanda: se la BCE smettesse di acquistare i titoli italiani, dove sarebbe lo spread? Oltre a… 700! Inoltre, detto in parole povere, i tassi dei BOT sono scesi solo perchè le banche hanno raccolto fondi dalla BCE all’1%, quindi possono permettersi il “lusso” di rispondere alle telefonate di Passera per abbassare i tassi dei BOT… lo dice lei a Pippo76, caro Leardi? Almeno a lei dovrebbe credere…



24. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 14:53

@ DM
Caro Davide Maggio, invoco il suo aiuto in qualità di “capo” del sito: potrebbe scrivere un post in cui si rende noto a Pippo76 che Olli Rehn (il Messia di Pippo76 nel suo commento 19) è la medesima persona che diceva “il Beauty Contest è stato approvato dalla Commissione UE dopo una trattativa tra la medesima (la Commissione UE, ndr) e il Governo italiano (di Berlusca) in quanto esso (il BC) rispetta il diritto comunitario” fino a poche settimane fa? Così tanto per informare Pippo76…



25. stefano ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 15:05

Finalmente questi politici hanno trovato una persona (un sardo) che non si fa mettere sputto sul naso, anzi consiglierei ad Antonello di dire la stessa frase a Monti, magari reagisce come Castelli; sai che goduria..



26. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 15:05

@ 4. Davide Maggio
Scusi tanto, ma scommettiamo che se l’operaio avesse insultato Enrico Letta (ex-DC, ora PD) al posto di Roberto Castelli (Lega Nord), in meno di un secondo, sarebbe scoppiato il finimondo… infatti Santoro, il pubblico e gli altri operai lo avrebbero linciato in diretta tv: quanto vogliamo scommettere? Andiamo su… comunque, io non capisco per quale motivo i politici del PDL e della Lega vanno da Santoro: si sono lamentati per anni di Santoro in RAI… e ora che fanno? Ci vanno ancora (nonostante il netto calo del Santoro negli ascolti) e poi si lamentano degli insulti ORGANIZZATI? In un certo senso, Castelli se l’è cercata: se NON andava da Santoro, la faziosità del suo “Servizio Pubblico” sarebbe stata più evidente ;) e non avrebbe ricevuto gli insulti di cui lui si lamenta… o no?



27. Cristian Tracà ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 15:52

al di là di tutto non si può ignorare che quello che ha detto l’operaio lo pensano in migliaia di italiani. I talk show per dovere di cronaca devono registrare il malcontento.

Indignarsi per un lessico un po’ più forte non porta a nulla…



28. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 15:55

Ma si, tanto ormai non ci dev’essere alcun limite. Mandiamo tutti affanculo in diretta nazionale…



29. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:42

Con tutte le parolacce di Bossi ed idiozi con insulti dette da esponenti della Lega in venti anni ( insulti ed idiozie essendo anche al governo) adesso ci possiamo scandalizzare per una espressione di un lavoratore esasperato verso quelli che hanno portato a quel disastro?
Andiamo su..
@MIKE
Non era colpa solo di Berlusconi. Se stavamo quella fine era colpa sicuramente del precedente governo e del suo immobilismo.
Fortunatamente adesso ci si sta occupando di smuovere qualcosa, affrontare temi del lavoro, liberalizzazioni, risanamento dei conti mentre prima erano tutti impegnati a parare il sed*rino al capo con leggi ad personam, leggi sulle intercettazioni ed altre amenità del genere perdendo di vista le priorità del paese..



30. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:45

* idiozie
*stavamo facendo quella brutta fine
Mike, svegliaaaa… Monti non è il salvatore di nessuna patria ma con Berlusconi avremmo fatto la fine della Grecia a quest’ora
svegliaaaaa
Meno male che è andato via giusto in tempo prima del disastro.
Monti sta facendo un lavoraccio, pur con alcune ombre inevitabili iniziali ma a questo punto si vede il cambio di marcia del paese a livello nazionale ( pur con intoppi perchè le categorie ed i privilegi non vogliono essere scalfiti) e soprattutto di considerazione e interazione con gli altri paesi a livello internazionale



31. Giuseppe ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:46

Non è questione di belle maniere. La rabbia che trova sfogo nel turpiloquio è solo una inutile manifestazione della propria impotenza. E pensare sia giusto insultare delle persone che hanno già dato segno di inciviltà significa semplicemente abbassarsi al loro livello.



32. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:47

Poi perchè l’operaio doveva insultare Letta se negli ultimi anni al governo c’era la Lega?
I problemi vengono gestiti e risolti (o non risolti) da chi sta al comando.
Non pensi?



33. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:49

Un operaio non è un leader politico.
Quindi se Bossi usa quei termini chiunque è autorizzato ad usare certi termini contro di loro.
Sono loro i nostri rappresentanti e devono LORO darsi una regolata, non certo l’ultimo operaio esasperato che da anni a stento arriva a fine mese.



34. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:56

Dunque, signor Leardi, lei che è una persona seria, potrebbe dire a Pippo76 che lo spread e i tassi dei BOT (ma non quelli dei BTP, i quali sono oltre il 65% dei titoli del debito: e questo è un problema…) è sceso solo grazie agli acquisti della BCE?

Spari falsità e con un tono del cavolo. Lei Maggio, lei Leandri..
Parla come mamma ti ha insegnato senza fare il maestrino e saputello perchè spari una marea di idiozie.
Infatti i BTP a 10 anni ( più tutti gli altri) sono nettamente sotto il 6% e quindi parli ma non sai manco quello che dici.
La BCE ha iniziato gli acquisti ANCHE e soprattutto durante il periodo Berlusconi… e non solo dopo la nomina di Monti senatore a vita.
LEI dice testualmente
“lo spread è ancora altissimo: come è possibile? Semplice: il mercato non si fida”
ALTISSIMO? Lo spread è sui 400 con punte anche sotto i 400 dopo l’asta odierna.
Si informi lei..



35. Pippo76 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:57

Il mercato non si fidava di Berlusconi e sta iniziando a fidarsi di Monti



36. Nina ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 17:35

@Pippo76: guarda non è che il tono di Mike sia il massimo, ma anche tu…. che pesante.



37. cristina68 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 17:39

LE solite pagliacciate
di Santoro e compari ognuno guarda all’altro senza vedere cosa fa il proprio partito non ho mai sentito in qs trasmissione accusare qlk di sinistra sembrano un popolo di santi mentre ne hanno fatte di ogni anche loro…
Quando scoppio’lo scandalo do Marazzo era ancora colpa di qlk di destra
Credo che ormai nella politica bisognerebbe far piazza pulita e dovremmo vedere facce nuove forse solo cosi’ si potrebbe ripulire un po’
Io nn sono di sinistra ma credetemi Renzi mi piace molto una faccia nuova e mi sembra pulita



38. elfman ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:23

scusate ma santoro che se la ride??? a prescindere da chi venisse insultato un conduttore nn può reagire così!! e l’educazione dov’è finita? volevo vedere se l’operaio l’avesse detto a travaglio quanto avrebbe riso…



39. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:26

@ 35. Pippo76
“Il mercato non si fidava di Berlusconi e sta iniziando a fidarsi di Monti”: certo, e Francesca Cipriani è PRIVA di silicone… andiamo su! DM, può ricordare a Pippo76 la vicenda degli acquisti “ballerini” dei BTP da parte della BCE di Draghi durante gli ultimi giorni di “Re Silvio” o devo tirar fuori i dati ufficiali?



40. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:30

@ 32. Pippo76
Tu mi hai scritto che “Poi perchè l’operaio doveva insultare Letta se negli ultimi anni al governo c’era la Lega? I problemi vengono gestiti e risolti (o non risolti) da chi sta al comando. Non pensi?” e io ti ricordo che l’operaio (a meno che DM abbia mentito, il che è IMPOSSIBILE, nel riportare le esatte parole) ha detto “Castelli, tu e la classe dirigente degli ultimi 30 anni avete rotto il patto tra generazioni…“ e quindi anche Enrico Letta, presente in studio, fa parte della classe dirigente citata: come mai non è stato insultato pure lui? Ah, già… dimenticavo: il Letta del PD è intoccabile per definizione!



41. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:36

@ 29. Pippo76
Liberalizzazioni da parte di Monti? Sono come quelle di Prodi, ovvero REGALI AI POTERI FORTI, tra cui le Coop e l’Unipol, oltre che le banche che hanno sempre sostenuto Prodi contro Berlusconi: confrontiamo “quella roba” con le VERE liberalizzazioni… forse la monumentale autobiografia della Thatcher potrebbe essere di aiuto? Non ti chiedo di leggere Von Mises: sarebbe troppo per te ;) ! Andiamo su: aumentare il numero delle farmacie NON è liberalizzare: infatti tale atto, in un paese normale, si chiamarebbe con il suo VERO nome, ovvero “regolamentazione statale del numero delle farmacie”. DM, sbaglio o “liberalizzare” dovrebbe significare che si possono aprire ovunque farmacie senza dover stare “dentro” ad una specie di “piano regolatore”?



42. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:45

@ 30. Pippo76
Secondo “i tuoi amici” del Financial Times, il Berlusca avrebbe potuto “salvare l’Italia RICATTANDO la Germania dicendo un qualcosa come… o la BCE inizia a comportarsi con i paesi UE esattamente come fa la FED (quantitative easing) con i (disastrati) conti pubblici degli USA oppure l’Italia esce dall’Euro e fa crollare tutta l’economia europea E SOPRATTUTTO QUELLA TEDESCA” – spiacente, ma fino a quando la BCE non imita la FED, non si esce dalla crisi: sempre secondo il FT, “se Berlusconi avesse detto una cosa del genere, la Merkel o accettava il ricatto o avrebbe visto crollare l’economia tedesca, quindi avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni davanti ad una folla oceanica con i forconi in mano davanti alla Cancelleria Federale” – insomma, la Merkel avrebbe fatto una fine POLITICA peggiore di ogni altro Cancelliere: almeno secondo il FT… comunque, il FT sosteneva anche che “gli italiani avrebbero seguito in massa il suo Premier (Berlusconi) nella lotta suprema contro la BCE” e qui, secondo me, il FT ha sbagliato l’analisi: DM, ti pare che Santoro (e la dirigenza del PD/CGIL) avrebbe dato ragione a Berlusconi su un tema qualsiasi?



43. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 21:48

@ 37. cristina68 ha scritto:
Matteo Renzi è legato a quelli che una volta (anni 80) venivano chiamati “gli ambienti della DC fiorentina di sinistra” (quelli che poi sono finiti nel PPI di Rosy Bindi dopo la distruzione della DC) e la gente comune usava quel termine con tono DISPREGIATIVO: ah, per la cronaca, il padre di Matteo Renzi faceva parte “del giro” appena citato… questa è la premessa per analizzare la famiglia Renzi, poi dite quello che vi pare.



44. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 22:47

@34. Pippo76
Parte I:
Lei mi dice che “i BTP a 10 anni ( più tutti gli altri) sono nettamente sotto il 6% e quindi parli ma non sai manco quello che dici” e io le dico che il suo “nettamente” è errato: comunque sia, a sentire Rosy Bindi qualche mese fa a Ballarò, “tolto Berlusconi, i tassi BTP scendono al 2% PRIMA DI SUBITO” e io stò ancora aspettando… in ogni caso, un 6% decennale è TROPPO ALTO (persino per Floris lo scorso martedì) e quindi Pippo76 mente sapendo di mentire.

Tu mi dici che “La BCE ha iniziato gli acquisti ANCHE e soprattutto durante il periodo Berlusconi… e non solo dopo la nomina di Monti senatore a vita” e io invece avevo detto una cosa DIVERSA: io parlavo della GESTIONE DRAGHI (dopo il 1 novembre), mentre tu hai mischiato la GESTIONE TRICHET (prima del 1 novembre): paradossalmente, il francese acquistava, mentre il Draghi no… “casualmente” con l’arrivo di Monti, “il primo italiano della storia alla BCE” ha imitato “il primo francese della storia alla BCE”: sempre un caso, vero?



45. Mike ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 22:49

@34. Pippo76
Parte II:
Tu mi hai scritto che “Lo spread è sui 400 con punte anche sotto i 400 dopo l’asta odierna”, spiacente ma la Marcegaglia iniziò a strillare come una isterica quando lo spread supero “quota 300″, quindi siamo ben lontano dal “silenziatore” ! Stranamente la Margegaglia (in procinto di lasciare la guida di Confindustria: scenderà in politica con l’attuale superministro banchiere Passera nel Terzo Polo?)

Il problema dell’Italia è che il debito è al 65% sotto forma di BTP (invece i BOT “pesano poco” sul totale del debito), quindi se i tassi rimangono alti, nel giro di 7 anni (infatti la Duration è di 7 anni) con il rinnovo dei vari titoli, il costo del debito, ad essere prudentissimo, raddoppia come minimo… per completezza di informazione, bisogna notare che, vista l’elevata Duration, il problema dell’aumento dei tassi NON è un problema “immediato” (come invece la Bindi ha cercato di far credere ai telespettatori di Floris) per le casse dello Stato: nel giro di 7 anni, UN PAESE SERIO dovrebbe risolvere i suoi problemi di ECCESSIVA SPESA PUBBLICA INUTILE e, quindi, ridurre il debito almeno in piccola parte… oppure no? Temo di no, visto che l’Italia è piena di gente come Pippo76 che parlano senza informarsi VERAMENTE!



46. Pippo76 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 09:49

Prende come esempio la Marcegaglia hahahaah
Ma sai a quanto era arrivato lo spread con zio Silvio? Sai che ora sta più di 150 punti sotto? Spiacente ma i miracoli non li fa ancora nessuno quindi..
I rendimenti dei BTP sono sotto al 6% e questo è un dato importante visto che solo qualche mese fa erano molto ma molto più alti.

PASSIAMO AI FATTI E NON ALLE CHIACCHIERE DEGLI ELETTORI DI ZIO SILVIO
Obbligo di destinare ogni anno quanto recuperato dal contrasto all’evasione fiscale per la riduzione delle tasse. Una norma di principio, nuova e rivoluzionaria, potrebbe spuntare nella delega fiscale che il governo Monti si appresta a presentare. E aprire così, dopo rigore e crescita, puntualmente tradotte nei decreti Salva-Italia e Cresci-Italia, la “fase tre”, tutta dedicata all’equità.
Una sorpresa gradita ai contribuenti onesti che pagano le tasse. I frutti potrebbero essere visibili presto, già entro l’anno per le feste natalizie, o più probabilmente nel 2013, quando parte del “tesoretto” recuperato con una sempre più intensa e visibile lotta all’evasione ritornerebbe nelle tasche degli italiani, almeno di quelli più bisognosi e a basso reddito. L’ipotesi, allo studio del governo, si sostanzierebbe in una norma di principio da inserire nella famosa delega fiscale da 20 miliardi, eredità della manovra di agosto di Tremonti. Accanto dunque al riordino mirato di agevolazioni e detrazioni – non sarà una rasoiata orizzontale, assicura il ministero dell’Economia – sostenuto dall’aumento dell’Iva a partire dal primo ottobre prossimo (due punti in più), l’ipotesi sarebbe quella di destinare almeno 10-15 miliardi (qualora l’incasso del gettito recuperato lo consentisse) alla riduzione del primo scaglione di Irpef dal 23 al 20%. Oppure di rimpolpare specifiche detrazioni per famiglie, lavoratori e pensionati.



47. Mike ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:13

@ 46. Pippo76
Parte I:
Te lo ripeto una sola volta, poi ti denuncio per stalking: smettila di ossessionare la gente facendo DISINFORMAZIONE di proposito. Te lo ripeto una volta sola: è un fatto STRA-NOTO a livello planetario la storia degli “acquisti ballerini” della BCE di cui sopra (Draghi ha fermato gli acquisti fatti da Trichet e li ha riattivati solo DOPO la nomina di Monti a Senatore a Vita), quindi lo spread era salito per l’ovvia ragione che mancava la BCE “a fare da estintore sul fuoco”: una volta ripresi gli acquisti, prima lo spread è sceso, poi è risalito (fino a 10 giorni fa eravamo a 520 punti) e ora è sceso un pò. I tassi “sono ben al di sotto” mentre “prima erano ben al di sopra”: quindi prima i tassi erano al 10 e ora sono al 0,5 per usare questi termini?

A casa mia, questa movimentazione dello spread si chiama “tendenza laterale” causata dalla spinta rialzista del mercato (per gli ovvi motivi) e dalla contro-spinta ribassista della BCE (per gli ovvi motivi) e poi, caro Pippo76, la norma rivoluzionaria del cosiddetto “obbligo di destinare ogni anno quanto recuperato dal contrasto all’evasione fiscale per la riduzione delle tasse” era stata introdotta da Berlusconi e da Prodi nelle loro varie esperienze di Governo nelle varie leggi finanziarie e, ogni anno, la si ripresenta in quanto le “leggi finanziarie” sono annue (e per altri motivi) e poi spesso ci si mettono varie modifiche: DM, vuole dire a Pippo76 di piantarla di raccontare balle? Leardi, potrebbe dire a Pippo76 di piantarla di stalkizzare la gente, considerando che gli archivi della Camera dei Deputati mi danno ragione sulle normative di legge? Eppure questa cosa la sanno tutti!



48. Mike ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:17

@ 46. Pippo76
Parte II:
Il giorno che Monti (se la CGIL glielo permetterà…) abolirà il messianico Articolo 18, quanto scommettiamo che Pippo76 dirà “quando c’era Re Silvio (prima del tradimento di Fini, si intende… ricordiamoci che lo spread è iniziato a salire ad agosto 2010 nel silenzio più totale: poi è esploso DOPO il referendum anti-nucleare… strano, eh?), si stava meglio” prima di subito? Caro Pippo76, la Marcegaglia voleva le dimissoni di Berlusconi per un solo motivo: avere un Monti che, con il voto del PD, possa cercare di abolire l’Articolo 18. Francamente, non so quanto gli elettori fanatici (come Pippo76) del PD/CGIL siano d’accordo con questa cosa… ;) !

Comunque sia, i “poteri forti”, proprio quelli che hanno lavato il cervello (quale?) di Pippo76 presentando Monti come IL MESSIA, vogliono cancellare l’Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori NON per modernizzare il paese (leggasi come meritocrazia e, con le opportune regolamentazioni giuridiche, libertà di assumere i giovani e di licenziare i fannulloni), ma per “vietnamizzare” il sistema… eh, certo che scambiare GIUDA per IL MESSIA solo il PD/CGIL poteva farlo: basta vedere le grida isteriche della Camusso (“non rovinateci la festa del dopo-Berlusconi”) quando la Fornero (a nome di Monti) ha OSATO affrontare il discorso sull’articolo 18 e capite tutto :D !

P.S.: ma che credibilità ha un Pippo76 che dice, nei post sull’auditel, che Striscia è una trasmissione inutile? Beh, Vanna Marchi concorderebbe con Pippo76: ah ah ah ;) ! Ma chi lo avrebbe mai detto :D !



49. Davide Maggio ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 15:18

MIke: anche se spezzetti i commenti e’ la stessa cosa.



50. Mike ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 16:06

@ 49. Davide Maggio
Certamente, ma se Pippo76 dice cose che chiunque sia laureato (o anche sia “solo” uno studente universitario) in Economia e Finanza può contestare facilmente… capisci, no? Comunque sia, anche altra gente scrive commenti MOLTO PIU’ LUNGHI dei miei, eppure nessuno dice BAU a loro: io non pretendo certo “l’impunità”, ma chiedo che almeno si dica a Pippo76 di non scrivere lunghi commenti… grazie :) !



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.