[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 25 gennaio, 10.265.947 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.975.091 spettatori con il 6,5% di share**. Per lo Sport, il return match del “Clasico” di Coppa del Re spagnola Barcellona-Real Madrid, dalle 22 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un ascolto medio complessivo di 548.351 spettatori*. Per il Cinema, il film in prima tv “Skyline”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 307.366 spettatori medi complessivi (di cui 26.619 in ascolto differito, pari all’8,7% dell’ascolto medio totale)*. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Ncis Los Angeles”, dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stata vista da 211.036 spettatori medi complessivi*, mentre quella di “Desperate Housewives”, sempre dalle 21.55 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, ha raccolto in media davanti alla tv 150.955 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’episodio della serie “Revenge”, dalle 21, è stato seguito nel complesso da 148.294 spettatori medi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento in prime time con “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”, trasmesso dalle 21.10, ha raccolto 153.541 spettatori unici*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megastrutture giganti”, trasmesso dalle 20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 36.125 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,9%**.
NEWS – Nell’intera giornata, 3.318.545 spettatori unici* si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, 141.115 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 20 alle 20.30 circa. Sky Sport24 ha raccolto 1.910.011 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda da mezzanotte su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 188.409 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 3,27 4,21 2,55 2,94 2,26 3,07 2,28 3,28 5,87
Totale editore FOX 1,41 2,97 0,60 0,81 0,90 1,55 1,23 1,44 2,22
Totale editore Disney 0,45 0,10 0,59 0,74 0,38 0,78 0,68 0,28 0,09
Totale editore Discovery 1,17 3,21 1,08 1,12 0,98 1,72 1,13 0,62 1,42
Totale Gruppo SitCom 0,19 0,48 0,08 0,40 0,17 0,30 0,16 0,10 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,04 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,41 0,12 0,08 0,06 0,08 0,06 0,10 0,04
Totale editore MTV-VIACOM 0,43 0,19 1,35 0,87 0,28 0,64 0,47 0,30 0,18
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,35 0,20 0,60 0,11 0,12 0,07 0,03 0,02
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,06 0,08 0,00 0,13 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,02 0,24 0,23 0,28 0,33 0,31 0,09 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,86 0,01 1,61 1,36 0,92 1,21 1,11 0,55 0,37
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,17 0,09 0,25 0,10 0,24 0,30 0,10 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,24 0,20 0,32 0,63 0,36 0,24 0,28 0,07 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,14 0,01 0,05 0,02 0,01 0,02 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,81 0,30 1,40 2,37 0,51 1,21 0,97 0,42 0,38
ALTRE SATELLITARI 0,82 1,11 0,46 1,42 0,75 1,11 0,75 0,61 0,84
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione “Rango”, su Sky Cinema (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 626.177 spettatori, di cui 241.237 in ascolto differito, pari al 38,5% dell’ascolto medio totale (di questi, 103.210 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 16,5% dell’ascolto medio totale)**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Andrea ha scritto:
26 gennaio 2012 alle 17:46