26
gennaio

MEDIASET PREMIUM FA INCETTA DI SERIE TV PER IL 2012. ALCATRAZ E SMASH DEBUTTANO FREE

Smash, la serie di Steven Spielberg su Mediaset Premium

Se i diritti per la trasmissione delle partite di calcio sono un terreno fertile per la battaglia tra le due maggiori pay tv italiane, non è meno combattuta la ‘guerra’ delle serie tv. Sky nell’ultimo anno ha potuto garantire alcuni dei titoli più attesi (Glee, Flash Forward e Terra Nova tra gli altri) grazie al pacchetto dei tre canali Fox e nonostante il contratto oneroso con cui Mediaset si era aggiudicata la library di Warner e Universal. Ma il gruppo di Cologno per il 2012 ha notevolmente potenziato i magazzini di Premium, rifornendolo di titoli e autori piuttosto chiacchierati.

Si parte da Alcatraz, ultima creatura di J.J.Abrams, che sta incuriosendo buona parte del pubblico in attesa di vedere l’episodio pilota il prossimo 30 gennaio su Premium Crime. Da un altro colosso del cinema e della tv come Steven Spielberg, arriva la serie evento Smash, un musical che mostra il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale a Broadway, e che segna il ritorno sul piccolo schermo di Debra Messing (Will&Grace) e, per cinque episodi, di Uma Thurman. La serie sarà in onda sul canale Mya dal 19 febbraio. In entrambi i casi, sia per Alcatraz che per Smash, i debutti saranno free, cioè visibili da tutti sul canale 309 del digitale terrestre.

Il 6 aprile su Premium Crime debutta Person of Interest, dai produttori esecutivi J.J. Abrams e Jonathan Nolan (fratello del più famoso Christopher Nolan). Tra i protagonisti Michael Emerson, l’enigmatico Benjamin Linus di Lost. Il 4 maggio sarà la volta di 2 Broke Girls che andrà ad occupare la seconda serata di Mya. Si tratta di una fortunata sitcom sulla vita, le aspirazioni e le delusioni di due  cameriere di una tavola calda di Brooklyn, una di umili origini e l’altra proveniente da una famiglia agiata ma caduta in rovina. La serie sarà preceduta in prima serata da Suburgatory, la storia di un padre che si trasferisce dal centro di New York in periferia con la speranza di dare un futuro migliore alla figlia sedicenne.

Da Josh Schwartz, maestro assoluto dei teen drama di ultima generazione che ha portato sul piccolo schermo The OC e Gossip Girl, arriva Hart of Dixie, dal 27 maggio in prima serata su Mya con Rachel Bilson nei panni della dottoressa Zoe Hart. Bisognerà invece aspettare il 2 luglio per Grimm, una lotta tra il bene e il male popolata di personaggi nati dalle fiabe e trasmessa da Steel. Il 4 settembre sarà il turno di The Secret Circle, storia di tre giovani streghe e dei loro segreti inconfessabili, in onda in seconda serata su Mya.

Il 29 ottobre sarà Premium Crime a trasmettere Major Crimes, l’atteso spin-off di The Closer (la cui settima stagione arriverà il 21 aprile sempre su Premium Crime). Sempre Premium Crime dal 1 marzo propone Memphis Beat mentre dal 3 marzo, Joi trasmette il nuovo legal drama Suits. Su Mya invece il 15 novembre prenderà il via la commedia targata NBC, Are you there Chelsea?.

Per quanto riguarda i ritorni, la lista è lunga: Sherlock 2 (Joi, dal 6 settembre), The Mentalist 4 (Joi, dal 1 marzo), Shameless 2 (Mya, dal 15 ottobre) The Vampire Diaries 3 (Mya, dal 4 settembre), Pretty Little Liars 2 (attualmente in onda su Mya, fino a giugno), Parenthood 3 (Joi, dal 29 settembre), Fringe 4 (Steel, dal 3 aprile), Nikita 2 (Steel, dal 3 marzo), Gossip Girl 5 (attualmente su Mya, fino a giugno), The Big Bang Theory 5 (Steel, dall’8 aprile), Chuck 5 (Steel, dal 9 maggio), Law&Order: SVU 13 (Premium Crime, dal 28 marzo), Fairly Legal 2 (Mya), Parks and Recreation (attualmente in onda su Joi, fino al 13 aprile), The Middle 3 (Joi, dal 20 aprile), Royal Pains 4 (Joi, in autunno), Rush 3 (Premium Crime, dal 10 maggio), Rizzoli&Isles 3 (Premium Crime, dal 14 settembre).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


joi crime
BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast

24 Commenti dei lettori »

1. matteo ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 14:57

maaaaa how i met your mother che fine ha fatto? a parte le repliche…



2. Rock ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 14:58

Troppo ce ne vole prima che arrivi ai livelli di Fox! Io ho premium e sky, premium praticamente sono due mesi che devo disdire ma è più per pigrizia. Lo lascio attivo solo per premium Play… Il resto è fuffa. Ovviamente imho.



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:01

emule è pronto per alcatraz



4. marcobremb ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:10

@#2 Sono d’accordo



5. Vincenzo ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:37

Una domanda: si può registrare col MySky qualcosa che va in onda su Premium? Il canale 309 lo prende il decoder (con la digital key), quindi dovrebbe registrarlo, o mi sbaglio?



6. Matteo ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:39

di e alla fine arriva mamma stanno trasmettendo la settima stagione in america , bisogna aspettare che finisce , la sesta e’ andata in onda in estate in prima assoluta su italia1



7. Pippo76 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:40

Premium è fuffa.
Alcatraz lo vedrò con metodologie alternative :-)



8. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 15:49

Pippo76: diciamo che inizio un po’ a seccarmi. Perche’ se i commenti vengono fatti con cognizione di causa, allora mi sta bene. Commentare per partito preso no.



9. Vincenzo ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:02

Premium non è per niente fuffa…
Anzi, sapete cosa penso, che Fox, puntando sempre e solo sulle serie “vecchie”, sta cominciando a seccarmi… l’unica nuova serie è stata Terra Nova.



10. pietro89 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:13

vincenzo
come fai a dire che su fox l’unica serie nuova è terranova? sempre commenti drastici: sky fufa, premium fuffa…
tutto dipende dalle library delle case di distribuzione: un anno può andare bene alla Abc (quindi sky), un anno può essere migliore per la Nbc (quindi premium)….



11. Roby ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:16

io ho sia sky (sport, cimena e telefilm) e sia premium (cinema & doc): sky mi costa 49 Euro al mese mentre premium 7 Euro al mese (!)…intanto ho disdetto il cinema di sky che per quello che costa fa veramente pena, poi se un giorno premium dovesse avere un canale di sport tipo eurosport a sky gli dico addio



12. Vincenzo ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:18

@pietro89: ho detto Sky è fuffa? dove l’ho scritto?
Ho solo detto che in autunno una sola serie nuova c’è stata… il resto erano tutte serie già iniziate (che seguo quasi tutte e mi piacciono da morire)…
Quindi non mettere parole che non ho scritto ;)



13. sara881 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:20

Il problema di Mediaset Premium è che la maggior parte delle serie sono quelle della The Cw, che sappiamo è il network nazionale per gli adolescenti quindi si stanno partendo molte serie ma sono show con poco appeal sul grande pubblico. La fortuna di Sky è quella anzitutto di avere quasi tutte le reti via cavo (Hbo, Amc, Fx) che si sa sono le serie cult più seguite e discusse, poi quasi tutto il catalogo Abc, Fox, Cbs che sono le reti più seguite e di qualit Premium ha quasi tutto il catalogo Nbc che dopo la Cw è la rete americana che fatica di più come ascolti. Insomma le serie nominate quest’anno ai Golden Globes sono state per Best Drama (Homeland, American Horror Story,Boardwalk Empire, Boss,Game of Thrones) che sono tutte di sky e per Best Comedy (Modern Family ,Enlightened, Episodes, Glee, New Girl) che sono tutte già comprate da Sky.
Le serie nominate nelle altre categorie erano (The Killing, Breaking Bad, 30 rock, Revenge, The good Wife, The big C, Mildred Pierce,Hung, luther).
L’unica serie nominata di Mediaset premium era Californication e The Big Bang Theory e Parks and Recreation.



14. sara881 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:21

Le serie nominate nelle altre categorie erano (The Killing, Breaking Bad, 30 rock, Revenge, The good Wife, The big C, Mildred Pierce,Hung, Luther) trasmesse tutte da Sky.



15. pietro89 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:25

vincenzo
quando ho detto “sky fuffa, premium fuffa” ovviamente era un esempio generale. il mio discorso infatti si basava sul fatto che le library di entrambe le paytv si basano sulle tv americane con la quale hanno degli accordi, un anno può andare bene e un anno meno bene…

già che ci sono quoto il messaggio di sara881.



16. marcobremb ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:40

@Sara
Parole SANTE



17. fighter ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:49

Cosa vi hanno regalato alla conferenza stampa per farvi scrivere sto titolone???
Alla conferenza del tgcom samsung galaxy, qui un viaggio ad avetrana?
Mediaset premium sta fallendo



18. Master ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 16:56

Non sono grande appassionato di telefilm, gli unici che vedono sono i cosiddetti vecchi ‘ Desperate, Grey’s, Fringe , The Closer’ . Aspettero’ quindi la trasmissione sui canali free, peraltro prossima.
Comunque, visto che è free, un’occhiatina ad Alcatraz la do, l’altra non mi interessa proprio.



19. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 17:04

fighter: non abbiamo partecipato ne’ a quella del Tgcom nè a questa, se mai c’e’ stata.



20. Gabriele90 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 18:08

Alcatraz è fantastico….sicuramente una serie che farà ascolti



21. lucio voreno ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 18:32

Ottima mossa di premium della visione gratuita del primo episodio delle nuove serie: i primi episodi di alcatraz in america hanno avuto un ottimo seguito e sono state lodate dalla critica.



22. ANTONIO1972 ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 19:58

ok che bisogna farci soldi,ma a mio avviso,italia 1,se mandasse queste serie in contemporanea con gli usa,come succede ora con premium,farebbe grandi ascolti come li faceva nell’era pre pay



23. Pippo76 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 19:05

Davide Maggio, veramente possiamo paragonare l’offerta di telefilm su Sky con quella di Premium..?
Mi pare di no, quindi non è partito preso ma è cognizione di causa ed io di telefilm ne vedo tantissimi.
Il solo fatto che ADESSO Premium si stia leggermente svegliando non mi fa cambiare idea e confermo il primo mio commento



24. Pippo76 ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 19:39

Sara ha riassunto benissimo la situazione ( qui si sta parlando di telefilm)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.