25
gennaio

NEW GIRL: LA NERD AL FEMMINILE RIVELAZIONE DELLA STAGIONE AMERICANA SBARCA SU FOX

New Girl

Jessica Day è una ragazza alla soglia dei trent’anni, bella ma sbadata e imbranata: è una rara e riuscita versione femminile dei più famosi nerd maschi americani. Con una classica coincidenza: un ritorno a casa a sorpresa grazie al quale sorprende lo storico fidanzato con un’altra donna. Si lasciano e ‘Jess’ deve trovare un nuovo alloggio. Risponde a un annuncio su internet e finisce nell’appartamento di tre ragazzi single: Nick, un barista reduce da una storia d’amore finita, Schmidt, il donnaiolo con una grande considerazione del suo fascino, e Winston, un giocatore di basket ora in crisi.

Lo schema è semplice e richiama quello di un altro grande successo americano, The Big Bang Theory, ma a ruoli invertiti. Anche in New Girl, come in Friends, si parla della differenze tra due mondi, quello maschile e quello femminile, e delle rispettive stranezze ma anche della complicità e dell’amicizia che può nascere. E ovviamente si parla d’amore e di sesso. Niente di originale sul lato dei contenuti, ma a dare quell’aria di freschezza alla serie sono i dialoghi brillanti e le personalità dei protagonisti che ruotano attorno al personaggio interpretato da Zooey Deschanel, giovane attrice già vista nella serie Weeds e in film come E venne il giorno e (500) giorni insieme.

L’episodio pilota scritto da Elizabeth Meriwether è stato seguito in tv da ben 10.28 milioni di americani: si tratta del più alto debutto autunnale per una serie Fox da dieci anni a questa parte. La media d’ascolto si è poi assestata attorno ai sette milioni, ma a sorprendere è il dato del target commerciale, sempre alto (stabile al 9% di share) e superiore a quello della terza stagione di Glee. Vista l’accoglienza ricevuta dal pubblico e il favore della critica, Fox non ci ha pensato due volte a completare l’ordine di 24 episodi che compongono la prima stagione.

New Girl ha già ricevuto due nomination ai Golden Globe 2012 come miglior commedia o musical, e per miglior attrice protagonista di una commedia o musical. Stupisce a questo punto, le decisione di programmare gli episodi italiani su Fox Italia solo in seconda serata, dalle 22.45 dopo un episodio in replica di C’era una volta. A partire da questa sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


New Girl 3
NEW GIRL 3: JESS E I SUOI COINQUILINI TORNANO DA STASERA SU FOX


New Girl, la seconda stagione su Fox
NEW GIRL: LA SECONDA STAGIONE DEBUTTA STASERA SU FOX


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.