25
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 9: CRISTIANO MALGIOGLIO

Isola dei Famosi 9 - Cristiano Malgioglio

Potrebbe essere la mina vagante di questa edizione de L’Isola dei Famosi, la numero 9. Un personaggio come Cristiano Malgioglio non passa di certo inosservato: il sarcasmo e il dinamismo mostrato nella sua precedente esperienza (ha partecipato infatti alla quinta edizione del reality show targato Rai2) gli sono valsi l’epiteto di “Regina Malgi” grazie ai molteplici compiti assolti in Honduras dove è stato eletto “cuoco” e “barbiere” ufficiale della spedizione del 2007.

Compagno d’avventura anche in quell’occasione di Alessandro Cecchi Paone (clicca qui per leggere la sua scheda), l’autore e compositore strinse una buona amicizia Manuela Villa, Debora Caprioglio e Francesco Coco. Proprio quest’ultimo però lo mandò in nomination contro Miriana Trevisan che uscì vincitrice dal ballottaggio costringendo Malgioglio a una precoce uscita di scena nel corso della quarta puntata.

Uomo dalle tante vite professionali e artistiche, il cantautore originario di Ramacca è sulla cresta dell’onda dagli anni settanta. Ha al suo attivo diverse collaborazioni con le più importanti star della musica italiana (da Mina a Celentano passando per Giuni Russo e Ornella Vanoni) ma è solo all’alba degli anni duemila che Malgioglio conosce gioie e dolori della popolarità televisiva quando fu la “spalla” di Massimo Giletti all’interno del programma Casa Raiuno.

Ascoltato come persona informata dei fatti nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoli e subìto, in seguito alla vicenda, l’ostracismo di Mamma Rai è a Simona Ventura che si deve la rinascita mediatica di Malgioglio che l’ha voluto a fianco nelle selezioni delle prime edizioni di X Factor e l’ha spesso ospitato all’interno di Quelli che il calcio (celebre l’imitazione che gli dedicò Max Giusti) e dell’Isola dei Famosi in qualità di opinionista.

Sbarca in Honduras il 25 gennaio 2012, per l’Isola dei Famosi 9.

..:: Qui tutte le schede dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 9 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Malgioglio
ISOLA DEI FAMOSI 9 COME IL GF: MALGIOGLIO, VENTO, RUBICONDI E CARTELLA AL TELEVOTO PER TORNARE IN HONDURAS?


Isola dei Famosi 9 - Manuel Casella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MANUEL CASELLA


Cristiano Malgioglio querela Mariano Apicella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA


Jivago Santinni, nuovi concorrenti Isola dei Famosi 9
ISOLA DEI FAMOSI 9: DOPO JIVAGO, STASERA IN DAYTIME ENTRA ANDREA LEHOTSKA. GIOVEDI MANUEL CASELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.