24
gennaio

CRIMINAL MINDS: SUSPECT BEHAVIOR, AL VIA STASERA LO SFORTUNATO SPIN-OFF DELLA SERIE CRIME DI RAI2

Criminal Minds: Suspect Behavior

Debutta questa sera su Rai2 in prime time la prima ed unica stagione di Criminal Minds: Suspect Behavior, lo spin-off della più fortunata serie crime che è già uno dei pilastri della rete. Protagonista è una squadra di profiler della Behavioral Analysis Unit dell’FBI, alle prese con i peggiori criminali della nazione. Il team guidato da Sam Cooper fa parte delle cosiddette Red Cells, le squadre di pronto intervento che operano al di fuori della burocrazia di Quantico e che rispondono del loro operato soltanto al direttore del Bureau.

Cooper e i suoi uomini fanno affidamento su metodi d’indagine alternativi e controcorrente, e su tattiche d’azione decisamente aggressive per scavalcare gli intoppi e le lungaggini che bloccano e rallentano le indagini tradizionali. Sam Cooper, interpretato da Forest Whitaker, è conosciuto nell’ambiente per il suo passato burrascoso che ora si è lasciato alle spalle. Al suo fianco compaiono Mick Rawson, ex soldato speciale britannico e ora arruolato come tiratore scelto, Gina La Salle, una ragazza decisa e caparbia che riesce a cogliere i minimi dettagli, poi l’ex detenuto Jonathan soprannominato “il profeta” e l’ultima arrivata Beth Griffith. Inoltre avrà un ruolo chiave Penelope Garcia, l’esperta informatica dell’FBI.

I telespettatori di Criminal Minds avranno già avuto modo di conoscere buona parte dei protagonisti di Suspect Behavior che sono stati presentati nel diciottesimo episodio della quinta stagione della serie madre, il cosiddetto “backdoor pilot” (l’episodio pilota di una nuova serie trasmesso all’interno di una serie già esistente) dal titolo “Fino alla morte”, trasmesso da Rai2 lo scorso 5 marzo 2011.

Nonostante la prima stagione composta da soli tredici episodi si concluda con un cliffhanger che lascerà i telespettatori a bocca aperta, la CBS ha deciso di non rinnovare lo sfortunato spin-off. Lo stesso network in passato ha varato con successo le “sorelle” di alcune serie importanti come CSI e NCIS. Partita con 13.06 milioni di telespettatori, Criminal Minds: Suspect Behavior si è stabilizzata tra gli otto e i nove milioni di telespettatori, giudicati insufficienti per proseguire la programmazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serial_Rai_2
NON CI RESTA CHE IL SERIAL: SU RAI 2 IN ARRIVO HAWAII FIVE – O, BLUE BLOODS E LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, GHOST WHISPERER E NCIS – LOS ANGELES


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.