24
gennaio

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE IN PRIME TIME ANCHE DOMENICA PROSSIMA

Centovetrine

Il primo test è stato superato. A Centovetrine sono bastati 3.413.000 spettatori (12.93% di share), conquistati nel difficile slot domenicale, per far sì che Canale 5 decidesse di prolungare la sua permanenza in prime time per (almeno) un’altra settimana. Ebbene, la soap torinese non solo non chiude i battenti (per maggiori info clicca qui) ma acquista notorietà e prestigio con un nuovo appuntamento monstre in prima serata (le puntate dovrebbero essere quelle dalla numero 2534 alla  numero 2538) in onda domenica 29 gennaio.

Con ogni probabilità a pesare sulla decisione last minute è stata proprio la constatazione che la domenica sera sia uno slot talmente competitivo e difficile per la rete (ne sanno qualcosa Distretto di Polizia ma anche Barbara d’Urso e Paolo Bonolis) da sacrificare qualche punto di share in nome della stabilità del risultato.

La notizia farà felici i tanti fan che in queste ultime settimane sono stati col fiato sospeso in attesa delle notizie sul futuro della soap. Da sottolineare che, inizialmente, gli appuntamenti in prime time con il centro commerciale più famoso di Italia dovevano essere tre, ridotti, in un momento successivo, ad uno.

La messa in onda della superpuntata di Centovetrine fa slittare la partenza dell’ottava stagione in prima tv assoluta di Dr House.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


centovetrine prima serata
CENTOVETRINE VERSO LA CONFERMA IN PRIMA SERATA FINO AL 19 FEBBRAIO


centovetrine prima serata
CENTOVETRINE IN PRIMA SERATA SOLO IL 22 GENNAIO


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBS)
Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip


Curva Ascolti
Ascolti Sanremo 2024, prima serata del 6 febbraio. Ecco la curva

81 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:08

lo dicevo io che si aspettavano di peggio con gli ascolti serali!



2. King1992 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:11

Bene bene sono felice significa che cmq l’esperimento ha funzionato e “ai piani alti” sono contenti.

Centovetrine conferma un bel zoccolo duro di telespettatori..



3. anna ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:12

avete sentito la reclame??? “dopo il successo di domenica scorsa…”



4. King1992 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:13

Anna

Per loro sarà stato un successo…contenti loro,contenti tutti.



5. Critikò ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:13

Il 13% alla domenica sono una manna dal cielo. Spero che proseguano con questi appuntamenti in prima serata.



6. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:14

cose da pazzi, stanno totalmente alla canna del gas per confermare una cosa che ha fatto il 13, a costo 0 potevano mettere film a sto punto, tanto avrebbero fatto al massimo poco meno o gli stessi risultati all’incirca, una rete così alla canna del gas non si era mai vista fino ad oggi, cioè adesso si accintentano di fare ascolti da seconda rete??? bah!
rispondendo alle ultime righe, io seguo la soap, ma la notizia non mi fa certamente contento a dir la verità, visto che seguirlo per 2 ore è un pò pesantuccio!



7. lu85 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:15

Beh…i telespettatori sono leggermente inferiori a quelli del pomeriggio e sono soprattutto superiori a quelli sia di Distretto, sia a quelli di D’Urso e Bonolis. Lo share però è basso, ma secondo me se lo aspettavano.
quindi, ben venga.



8. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:16

tenere l’ascolto del daytime,per un prodotto che nasce per il pomeriggio,non è male. alla lunga non so se può durare,perchè se uno si perde la domenica,poi fa fatica a guardare il lunedi la puntata successiva,non c’è neanche il tempo di guardarlo registrato



9. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:16

ho visto la reclam, no comment, come prendere per il cu*o la gente facendo credere di aver fatto bene, grandissimo sucecsso con un 13, a sto punto i film fanno boom, la Matassa una settimana fa al 14 ha fatto er botto a costo 0, ma dove siamo arrivati….



10. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:16

Il 13% ottenuto con Centovretine, in confronto a quello di Bonolis, all’11% di Distretto e l’8%, è “oro colato” per Canale5…
Potrebbe mantenere quei 3 milioni e qualcosa, un 12% “a costo zero” (sono puntate che dovrebbero andare in onda in daytime)…



11. Tristan ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:18

Domenica è la prova del 9. Però ovviamente se volessero farlo in prima serata anke le successive volte devono cmq lasciarlo anke nel day time xke altrimenti diventa un appuntamento settimanale come distretto e si rovinerebbe anch’esso in ascolti. Almeno la gente se vuole seguirlo è costretto a seguirlo anke la domenica sera per non perdere il filo dal lunedi.



12. MisterGrr ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:19

Posso dire che non capisco più niente di sta storia?



13. King1992 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:21

Esatto Ragazzi.

D’Urso,Bonolis facevano il l’11%,12% chiudendo oltre la mezzanotte…Centovetrine alle 23:30 chiude e ha fatto quasi tre milioni e mezzo..

La Domenica sera è stata ed è per Canale5 una serata difficile..solo Amici in questi due anni è riuscito a portare un po’ di ossigeno ( 23% con Amici9 e 20% con Amici10).



14. asxo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:21

Io farei delle puntate speciali, appunto come queste, magari per i grandi eventi per non saturare la soap ma come esperimento va più che bene perchè ha praticamente conservato gli spettatori che ha in daytime.
Inoltre House non può andare in onda da Gennaio. Sarebbe costretto ad interrompere gli episodi dato che dell’ottava stagione in America sono stati mandati ancora 14 episodi.



15. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:21

non abuserei del termine ‘costo zero’. i film,li pagano. centovetrine pure,anche se per una prima serata,costa poco. mi sa che hanno capito che il dr house di sicuro non andrà meglio come ascolti



16. Davide Maggio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:22

Ci vuole poco a fare i conti. Se trasmettono quattro puntate, il costo della domenica sera di Canale5 è di quasi 240.000 euro.



17. Antonio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:23

E poi chiusero la soap Vivere per bassi ascolti quando faceva il 17-18% alle 12:30. E te credo … con tutti quegli spostamenti! E non venitemi a dire che 100Vetrine è migliore!



18. lu85 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:24

Davide: è vero anche quello!! Quindi te che pensi?



19. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:25

La cosa più assurda è che il promo di CANALE CINQUE l’ha annunciato così:

Dopo il GRANDISSIMO SUCCESSO (12.93%) di domenica sera, CENTOVETRINE vi aspetta domenica prossima in prima serata su CanaleCinque!



20. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:25

Antonio

ma i film li hanno già a disposizione, non li acquistano per trasmetterli quel giorno, percui…

Davide

questa domenica da quello che ho capito hanno trasmesso 7 episodi che sono stati tagliuzzati per farlo durare 2 ore, quindi il costo dovrebbe essere stato di circa 400.000 €!



21. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:27

D’Urso,Bonolis facevano il l’11%,12% chiudendo oltre la mezzanotte…Centovetrine alle 23:30 chiude e ha fatto quasi tre milioni e mezzo..
__

Ma se il dato di CENTOVETRINE corrisponde a 3.100.000, come si avvicina a 3milioni e mezzo?



22. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:27

giosino

assurda proprio, quando ho visto il promo non ci potevo credere, cioè è da ridere, almeno ti fanno fare qualche risata ogni tanto con le baggianate che dicono ahahhaha!



23. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:28

DM: Di costi non ne capisco, ma quanto costa mandare un film o roba del genere? Quanto centovetrine?



24. Markos ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:28

Ho visto prima il promo.
L’obiettivo della rete è secondo me fidelizzare il pubblico ancora di più e guadagnare qualche punto di share in più.



25. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:30

Hanno tentato invano di bissare il successo di TEMPESTA D’AMORE in prima serata, peccato! (3.400 & il 12.93%)



26. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:30

ragazzi,c’è crisi e anche mediaset si arrangia come può. evidentemente non ci sono soldi da investire per qualcosa di più importante da piazzare la domenica,altrimenti non andavano certo a tirare fuori dr house e centovetrine



27. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:30

ALDA D’EUSANIO investita! =(



28. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:31

L’obiettivo della rete è secondo me fidelizzare il pubblico ancora di più e guadagnare qualche punto di share in più.
__

In effetti ieri c’erano il 21%, è cresciuto!



29. xXxGiOsInOxXx ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:33

Parliamo di 200.000€ di introiti pubblicitari?



30. luke ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:34

Sbaglio o erano previste più di una puntata da subito?
Sarà contenta RITA!
E il Dottor House????



31. Master ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:37

Ma non era flop e sotto obiettivo secondo qualcuno ? :)



32. King1992 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:40

“Ma se il dato di CENTOVETRINE corrisponde a 3.100.000, come si avvicina a 3milioni e mezzo?”

Cosa? 3.100.000? Ma hai letto l’articolo? Centovetrine ha fatto 3.413.000 -.-



33. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:42

certo che lo è 13 = flop su una rete ammiraglia o vogliamo negare l’evidenza? cmq se il 13 l’avesse fatto su Rai 1, voglio vedere che avrebbe detto sta persona che in questi giorni sta rompendo con i suoi messaggi di parte…
ci sono altri programmi flop che continuano e che non vengono chiusi o altri che in passato sono stati anche allungati nonostante il flop (vedi io canto) quindi non significa proprio nulla!



34. Mattia Buonocore ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:45

Ma metterlo in tandem con Beautiful?



35. giuseppe ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:48

tanto cattivi e spietai furono le 2009 con la fattoria di paola perego pero c’e da dire che e’ stata l’unica di domenica sera fare il 18 20% di share



36. Master ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:48

L’attore di Centovetrine annuncia che Centovetrine proseguirà ogni domenica se confermerà gli ascolti di domenica sera.



37. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:48

Mattia

potrebbero mettere allora solo beautiful che costerà un sesto e risparmiano a sto punto……
cmq farebbero solo una figuraccia, cioè come si riducono se mettono su una rete ammiraglia prodotti del day-time?



38. anna ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:49

e poi boh… leggi il comunicato ascolti mediaset di domenica 22 gennaio e leggi “domenica cinque leader sul target 15-65 anni” (11% di share!!!)



39. marcko ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:50

il passaggio di un film in tv si può dire ke sia a costo zero nel senso ke, solitamente vengono acquistati i diritti, in esclusiva per un periodo di tempo, di pacchetti contenenti svariati titoli, quindi una volta acquistati i diritti(ke durano anni) la rete x assurdo potrebbe trasmettere un film anke un’unica volta, oppure trasmetterlo ogni mese spendendo senza ke la spesa cambi.

o almeno cosi credo……………..



40. Mattia Buonocore ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:52

@marcko si stabiliscono anche i passaggi



41. Master ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 19:53

Seriamente, con cos’altro possono fare 3,5 mln la domenica sera?
E Zoro non mi dica ‘ Scherzi a Parte, Ultimo ‘, perchè non sprecano megaproduzioni di domenica !!



42. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:00

ci sono tantissime cose se proprio come dici tu non vogliono sprecare quelle produzioni ( anche se non ne capisco il senso, perchè i prodotti del passato andati di domenica hanno confermato gli stessi ascolti, non ricordo nessuna cosa che è crollata di domenica, percui….) hanno un sacco di fiction flop che ti possono fare tanto, invece di rovinare un giorno settimanale con quella determinata fiction, rovini solo la domenica, vedi distretto che prima di essere rovinato con un solo episodio faceva il 13 o film che lo stesso ti possono fare più o meno tanto a costo 0. Che facciamo, trasmettiamo beautiful invece di centovetrine che costerà 1/6 a sto punto???



43. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:02

il martedì e giovedì fino a fine febbraio non ci sono produzioni, mi dite la differenza con la domenica? questi 2 giorni ormai si possono paragonare alla domenica, quindi basta con sta storiella della domenica, perchè se investono mettendo cose normali, la domenica diventa un giorno come gli altri, se nei giorni normali mettono gli scarti e non investi, diventano come la domenica!



44. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:05

non capisco perchè non si possa ’sprecare’ scherzi a parte la domenica,dove ci sono solo fiction e partite,ma lo lo si può fare di martedi,con fiction,ballarò e wild



45. pippo ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:05

evidentemente hanno notato l’aumento di 11.000 spettatori tra venerdì e lunedì, col passaggio alla domenica sera. comunque penso che mediaset ci stesse pensando già da prima visto che domenica sera dopo la soap, house era dato ancora come prossimamente.



46. Clà ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:05

Si l’idea è buona…anche come dice Mattia, fare dalle 21 alle 22,30 CentoVetrine, e dalle 22,30 alle 23,30 Beautiful Visto che oggi ha fatto 4 milioni in VA più d centovetrine



47. marcko ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:05

mattia@
non lo sapevo, credevo fosse una scelta di ki acquista.



48. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:07

mi sa che tra un po mettereanno beautiful il martedi e forum il giovedi :-)



49. Master ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:07

Perchè martedi è una serata settimanale, di domenica tagli già parte del pubblico.



50. Zoro ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 20:08

Antonio

per scherzi a parte la domenica sarebbe anche un giorno più facile sulla carta!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.