[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 22 gennaio, 11.937.380 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.199.411 spettatori con l’11% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo del Campionato di calcio di Serie A Inter-Lazio, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.695.593 spettatori medi, con 3.298.417 contatti unici e il 5,8% di share*. Sugli stessi canali il post partita, dalle 22.45, ha raccolto nel complesso davanti al video 417.859 spettatori medi*. Inoltre, la gara di Liga spagnola Real Madrid-Athletic Bilbao, dalle 21.30 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience di 144.159 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari di Famiglia”, trasmesso dalle 22.20 circa su History e History +1, è stato visto da 110.536 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, 453.901 spettatori unici (210.434 spettatori medi)* hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,7% (19,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Bologna-Parma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 461.970 spettatori medi, con 1.369.821 contatti unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 19^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.433.469 spettatori medi con il 7,6% di share (2.556.918 contatti unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Novara-Milan, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 412.618 spettatori medi*, e Siena-Napoli su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con in media 238.346 spettatori*. Alla stessa ora,“Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 514.595 spettatori*, mentre “Sky in Campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 164.869 spettatori medi*. Da segnalare anche la partita Cagliari-Fiorentina, dalle 15.30 su Sky Calcio 4 HD, che ha raccolto davanti alla tv 199.476 spettatori medi*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 183.571 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche due match di calcio internazionale: la partita di Premier League inglese Manchester City-Tottenham, in onda dalle 14.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 8 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 138.575 spettatori complessivi (624.365 contatti unici)*, mentre Arsenal-Manchester United, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 196.801 spettatori medi (903.793 contatti unici)*. Per il Cinema, il film “The day after Tomorrow – L’alba del giorno dopo”, dalle 16.55 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un ascolto medio complessivo di 321.139 spettatori (di cui 16.167 in ascolto differito, pari al 5% dell’ascolto medio totale)*, mentre il film “Che bella giornata”, dalle 15.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24, ha avuto un ascolto medio cumulato di 291.144 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento dalle 17.30 circa con la serie tv“Navi Ncis”, in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito in media da 191.212 spettatori complessivi*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.415.947 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.724.556 spettatori unici*. In particolare, 154.311 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 16.45 circa alle 17.30 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**. L’appuntamento con“Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.30, è stato visto da 110.945spettatori medi complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la serie tv “Grey’s anatomy”, su Fox Life, ha raccolto un’audience media complessiva di 669.610 spettatori, di cui 144.492 in ascolto differito pari al 21,6% **.
_____________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”