23
gennaio

LA VENTIDUESIMA STAGIONE DE I SIMPSON CERCA DI RISOLLEVARE IL PRESERALE DI ITALIA1

I Simpson - Lisa e Mark Zuckerberg

Non c’è due…senza tre! All’ormai canonico duplice appuntamento del primo pomeriggio il direttore Luca Tiraboschi affianca un ulteriore episodio con i gialli più amati della tv che questa volta sono chiamati a quella che possiamo definire una vera e propria mission impossible. I Simpson sono infatti chiamati a risollevare gli ascolti del preserale di Italia1, uno slot che – dopo i fasti di qualche anno fa – è stato poco valorizzato dalla rete giovane Mediaset che ha preso la cattiva abitudine di infarcire la programmazione di  repliche e telefilm poco adatti per quell’orario.

E i gialli di Springfield affilano le armi per portare a casa il risultato. Nessun episodio stravisto o trasmesso da poco, alle 19.50 di oggi partono infatti gli episodi inediti della ventiduesima (!) stagione, preceduti alle 19.20 dalla sit com Provaci ancora Gary. Curioso notare come Italia1 cambi completamente il tema della fascia preserale, passando dal sangue di CSI all’ironia dei due prodotti che debuttano in data odierna.

I nuovi episodi saranno ventidue, con la conseguenza che verranno “bruciati” nel giro di un mese scarso di programmazione. Tra le guest star in versione cartoon potremo apprezzare nomi come Halle Barry e Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che nell’episodio Loan-A-Lisa (in onda domani) incontrerà la secondogenita di Homer e Marge in una convention di imprenditori ricordandole come molti dei miliardari – lui compreso – abbiano lasciato presto la scuola.

Nonostante l’evidente calo di qualità nella sceneggiatura degli episodi, I Simpson continuano ad essere un fenomeno planetario, certificato dai risultati d’ascolto raggiunti nelle strareplicate puntate meridiane che, come tutti saprete, raggiungono punte del 15% di share. Un fenomeno davvero irresistibile e che proseguirà almeno per altre 3 stagioni. Chi meglio dei gialli, allora, per risollevare la fascia più in crisi di Italia1?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I-Simpson-Homer-strangola-bart
Homer Simpson non strangolerà più Bart: «I tempi sono cambiati»


bocelli simpson
I Simpson incontrano i Bocelli su Disney+


Lisa Simpson Billie Eilish
Lisa incontra Billie Eilish nel nuovo corto dei Simpson


Italia-1-logo
Italia1: sono crollati anche I Simpson e l’abbuffata di sitcom è indigesta. A quando il cambiamento del pomeriggio?

14 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:05

Io lo metterei in prima serata: secondo me sarebbe un successone.
Trasmettere 3 episodi (1 ora circa) e via. Per me funzionerebbe



2. ANTONIO1972 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:14

sono un po ot,ma visto che vogliono risollevare l’access di italia 1,perchè non danno qualche programma irriverenta a chiambretti? tanto penso che il sunday show non andrà oltre la terza puntata



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:14

E’una soluzione, già testata in passato a dire il vero, che permetterebbe peraltro di “allungare” la messa in onda degli episodi inediti: 3 episodi in prime time a settimana permetterebbero alla ventiduesima stagione de I Simpson di durare ben due mesi.
La collocazione delle 19.50 è comunque prestigiosa. Secondo me al 7% ci arriva (e rispetto al 5% scarso di CSI sarebbe già un gran risultato).
Il problema è che molti lavoratori (me compreso) non riescono ad essere a casa a quell’ora.



4. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:15

Basta con queste prime serate da 3/4 episodi!
In America fanno un episodio a settimana.
Da noi il meglio un episodio al giorno dal lun al venerdi.
Io lo farei dalle 20.40 alle 21.10



5. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:16

Tra Isola e Simpson la vedo dura per Scotti…



6. Mattia Buonocore ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:17

@luke ma Ricci credo proprio che non voglia



7. lu85 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:19

Camilleri: esatto!! per esempio la domenica: secondo me sarebbe perfetto. E come andarono i test in prime time?



8. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:25

Bella promozione. DI sicuro farà meglio dell’attuale preserale.



9. francesco ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:27

concordo con chi propone di trasmetterli alle 20.40.. però anche in prime time non sarebbe male!! anzi!! speriamo che a tiraboschi venga in mette questa possibilità… la domenica sera o il martedì sera (secondo me) sarebbe l’ideale per i simpsons! :D



10. ANTONIO1972 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:28

hanno mandato più di una volta in prime time i simpson,con mini maratone da 4 o 5 episodi. non ricordo di preciso l’ascolto,ma non sono andati male



11. lu85 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:28

A dire la verità, io in prima serata ci metterei pure Dragon Ball, magari proprio dopo 2 episodi dei Simpson. Stasera sono in vena di palinsesti! :)



12. pig ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:36

Mattia Bonocore
I Simpson a Scotti non lo disturbano.I Simpson cominciano alle 19:50 mentre Scotti termina alle 19:55 quindi il disturbo è poco e niente:)



13. Gionny ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 20:16

Questi nuovi episodi sono noiosissimi…le vecchie serie non hanno nulla a che vedere cn le nuove…



14. AleSimpsoniano ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 01:42

Gionny: Da cosa lo deduci, da una puntata? Detto in generale invece le ultime puntate (17-22 stagione) sono bellissime, la grafica è migliorata di parecchio. In più ho notato che con il tempo i Simpson stanno diventando sempre più “politici” e “socetari”, prima erano solo i Griffin e South Park che sfottevano la società, ora si ci mettono anche i Simpson (cosa positiva…?) con battute tipo “L’Europa mette la Gracia su Ebay” oppure “Steve Jobs annuncia il suo nuovo Smartphone… l’ Ighost”. Comunque spero che superino i 3.000.000 di audience.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.