24
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 9: ENZO PAOLO TURCHI

Enzo Paolo Turchi - Isola dei Famosi 9

Enzo Paolo Turchi ci riprova. Stanco di occuparsi solo della sua scuola di ballo, gestita assieme alla moglie, e di essere relegato a qualche piccola ospitata, il noto coreografo e ballerino – pensate un po’ è stato maestro di Lorella Cuccarini, Luca Tomassini e Marco Garofalo – ha deciso di voltare pagina e tornare nuovamente popolare. Ovviamente insieme alla moglie, dalla quale non si separerebbe manco a pagarlo oro.

Enzo Paolo è stato protagonista dell’Isola dei Famosi nel 2005, due anni dopo la partecipazione di Carmen Russo (che invece inaugurò il reality targato Rai2 quest’anno condotto da Nicola Savino con Vladimir Luxuria) nell’edizione che vide tra i protagonisti Elena Santarelli, Albano, Antonio Zequila, Lory Del Santo – che vinse – e Arianna David, che torna sul luogo del delitto tra le ex glorie.

L’esperienza del coreografo sull’Isola è stata tutt’altro che positiva, dato che fu costretto ad abbandonare il gioco per un problema di salute a cui è anche seguito un intervento chirurgico (leggasi emorroidi). Visto che ora è “tutto a posto”, è pronto a darsi da fare per rivivere a pieno quell’esperienza, stavolta addirittura con la moglie – che tutto si può dire tranne che di Isola non se ne intenda (ha infatti vinto l’edizione spagnola, Supervivientes).

Per quanto riguarda le ultime esperienze televisive, recentemente è stato coreografo in Tutti pazzi per la tele e ha partecipato a 101 modi per perdere un game show, il pilot condotto da Francesco Facchinetti. Tante le trasmissioni a cui ha contribuito nelle vesti di ballerino: Canzonissima, Fantastico, Domenica In, Drive In e il Festival di Sanremo, tanto per citarne alcune. Ma, soprattutto, è stato l’inventore del Tuca tuca di Raffaella Carrà, tutt’ora un ballo “cult”.

Il 25 gennaio 2012 inizia la sua avventura all’Isola dei Famosi 9.

..:: Qui tutte le schede dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 9 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Paolo Turchi
ENZO PAOLO TURCHI A DM: DATEMI BELEN,NE FARO’ UNA VERA VEDETTE


Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
ENZO PAOLO TURCHI A DM: TUTTA LA VERITA’ SU ANTONELLA ELIA, LE OFFESE E GLI SPINTONI


Max BERTOLANI ed Enzo Paolo Turchi lasciano l'isola
ISOLA DEI FAMOSI 9: ENZO PAOLO TURCHI SI RITIRA


Enzo Paolo Turchi
ENZO PAOLO TURCHI VUOLE ABBANDONARE L’ISOLA DEI FAMOSI 9

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.