23
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 GENNAIO 2012. MI RICORDO DI ANNA FRANK, GRANDE FRATELLO O LO SPECIALE DI CHE TEMPO CHE FA SU FOSSATI?

Che Tempo Che Fa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Mi ricordo di Anna Frank

Film Tv diretto da Alberto Negrin. Trama: La storia vera dell’amicizia tra Hanneli (Hannah) Goslar e Anna Frank, che dopo una infanzia insieme ad Amsterdam si ritrovarono entrambe nel campo di concentramento di Bergen Belsen. La Goslar e Anna Frank erano vicine di casa, si conobbero da bambine e la loro amicizia diminuì solo dal momento in cui le leggi contro gli ebrei impedirono loro di uscire da casa liberamente. Anna sembra sparita: Hanneli pensa che forse sia riuscita a fuggire in Svizzera con la famiglia ed è quasi delusa del fatto che l’amica non l’abbia avvertita. L’intera famiglia Frank, invece, è rimasta nascosta proprio nel cuore di Amsterdam per oltre due anni. Hannah, invece, finisce nel campo di concentramento con la sua mamma. E sarà proprio là che incontrerà di nuovo la sua amica Anna Frank.

Rai2, ore 21.05: Voyager: indagare per conoscere

Roberto Giacobbo e il suo programma tornano lunedì 23 gennaio alle 21.00 su Rai2  con una nuova inchiesta su una delle personalità più amate del secolo scorso: Madre Teresa di Calcutta. Verranno presentate le parole emerse dal diario più intimo della suora che decise di dedicare la sua vita ai derelitti, agli ultimi della scala sociale, ai poveri più poveri, ai malati, ai lebbrosi. Parole che lasciano trasparire un travaglio interiore ben più profondo di quello che hanno sempre raccontato le cronache. Madre Teresa per queste sue opere in favore delle persone più bisognose è stata insignita del Nobel per la Pace nel 1979 e proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

Rai3, ore 21.05: Speciale Che Tempo che fa – La musica che gira intorno: ovvero Ivano Fossati

Un lungo viaggio nella musica di Ivano Fossati per raccontare il suo mondo e la storia delle sue canzoni da La mia banda suona il rock a Decadancing. Impegnato nella sua ultima tournée, al termine della quale abbandonerà la scena discografica (scelta annunciata il 2 ottobre scorso proprio a Che tempo che fa), Fossati, si congeda con un saluto in musica in compagnia di alcuni fra i suoi grandi amici come Laura Pausini, Zucchero e Fiorella Mannoia.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 14^ puntata – Segui il live su DM!

Quattordicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La serata vedrà la Casa di Cinecittà più trafficata che mai. Per l’annunciato scontro tra vecchie glorie e matricole, Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta affronteranno in duello i concorrenti del GF12. La prova decreterà il budget settimanale per la spesa.

Italia1, ore 21.10: CSI:NY (11×07 A che pro? – 12×07 Di padre in figlio) – Prima Tv

Primo episodio: In seguito alla morte del proprietario di un negozio, un clown diventa il primo sospettato e la sua vita è in pericolo a causa del detective Flack. Secondo episodio: Il proprietario di un club spagnolo viene trovato morto nel suo appartamento. La decisione della famiglia di riportare il corpo a casa rischia di compromettere le indagini.

Rete4, ore 21.10: Giustizia a tutti i costi

Film di John Flynn del 1991, con Jerry Orbach, Steven Seagal e Jo Champa. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Siamo a Brooklyn fra la comunità degli italo-americani. Molti di loro sono diventati dei boss o sono coinvolti nel giro della droga. Altri vivono sempre di attività malavitose, come prostituzione e scommesse clandestine. Gino Felino ha però intrapreso una diversa carriera. E’ infatti un poliziotto. E nello stesso tempo conserva rapporti con molti criminali, quelli stessi con cui giocava per le strade da bambino. Ma ha mantenuto un’onestà e una rettitudine incredibili. Viene il giorno in cui Richie Madano uccide Bobby Arms, suo amico e collega. Richie lavora agli ordini del capo mafioso Don Vincenzo, boss del quartiere. Ma stavolta è andato oltre i limiti. Anche il suo capo non ha preso bene la morte del poliziotto e vuole la fine di Richie.

La7, ore 21.10: L’infedele

Terzo appuntamento del nuovo anno con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner. Tra gli argomenti della puntata “la rivolta dei forconi”, lo sciopero in atto in questi giorni in Sicilia.

Rai4, ore 21.10: Non dirlo a nessuno

Film di Guillaume Canet del 2006, con François Cluzet, Marie-Josée Croze, André Dussollier. Prodotto in Francia. Durata: 125 minuti. Trama: Al centro della scena, traumi e zone d’ombra del passato del personaggio principale, il pediatra Alexandre Beck. Otto anni dopo che sua moglie è misteriosamente scomparsa, il protagonista viene, per una seconda volta, sospettato di uxoricidio; contemporaneamente riceve però un’inquietante e-mail dalla quale la donna sembrerebbe ancora viva.

La5, ore 21.10: L’ultimo bacio

Film di Gabriele Muccino del 2001, con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefania Sandrelli. Durata: 115 minuti. Trama: Carlo e Giulia sono una coppia di trentenni innamorati e felici. Il sogno di una vita perfetta si incrina però quando la ragazza gli comunica di aspettare un figlio. E’ questo lo scenario che scatena la paura di diventare grande di Carlo che in breve si scopre a pensare a Francesca, una bellissima diciottenne. Alla storia di Carlo si intrecciano anche le vite dei suoi amici, delle loro relazioni sentimentali non sempre limpide e dell’immancabile voglia di fuggire: insomma tutte le debolezze e i sogni che appartengono alla vita di tutti.

Realtime, ore 21,10: Adolescenti XXL (02x02)

Il programma racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff della particolare scuola, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. In questa seconda verranno seguiti i nuovi protagonisti alle prese con varie sfide, fisiche e mentali, tutti con un unico obiettivo, scrollarsi di dosso quei chili in eccesso così dannosi per la loro salute

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

6 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 13:15

Dopo la ghigliottina stasera vado a letto!



2. Pippo76 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 13:40

Ci sono tante alternativa al nulla del Grande Fratello…
Prima di tutto l’ottimo film sull’olocausto su Rai1. Poi la bella puntata monografica su Ivano Fossati sul tre.
Infine per chi avesse voglia di svago e divertimento c’è Qualunquemente di Antonio Albanese in prima tv su Sky Cinema 1



3. Loly ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 13:59

Speriamo che Anna Frank stracci il Grande fratello!



4. stefan1984 ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 15:37

Anna frank credo sia in replica, io comunque non lo vedo, Ivano Fossati sarà anche bravo ma a me mette tristezza, non lo vedo, grande fratello non ci penso neanche…. del resto non c’è niente che mi piace… stasera voto scheda bianca



5. Giuseppe ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 16:43

Ivano Fossati, nella speranza che Fazio non riesca a rendere noioso anche questo speciale.



6. Gene ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:18

Segnalo su Sky Uno HD, la prima puntata di X FACTOR USA, andato in onda questo autunno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.