22
gennaio

EMILIO FEDE: ADDIO AL TG4? DECIDO IO QUANDO, SILVIO NON MI SCARICA

Emilio Fede

Emilio Fede è convinto di avere il coltello dalla parte del manico: come e quando abbandonare il timone del Tg4 lo vuole decidere lui. Il popolare giornalista è tornato a commentare le ipotesi di un suo possibile addio alla testata di Rete4, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe imminente, secondo altre il ‘matrimonio’ sarebbe invece già finito. Fede, tuttavia, si è messo a temporeggiare. Stando alla sua versione ‘ufficiale’, infatti, Emilio non avrebbe intenzione di mollare l’osso. Non ora, almeno.

‘Può darsi che l’azienda decida che nella ristrutturazione io possa essere destinato ad altro incarico. Non è escluso e non mi troverebbe sul piede di guerra. Comunque deciderò io quando, ma a tenersi larghi entro l’anno‘.

E’ questo ciò che ha dichiarato il giornalista all’Ansa, provando a dissipare i rumors di tutt’altro avviso che si sono susseguiti negli ultimi tempi. A proposito, si era anche detto che Fede fosse vicinissimo a firmare un accordo risolutorio con tanto di lauta buonuscita. E il direttore ha commentato:

”Se mi propongono un contratto di consulenza, io ci penso. Ma è chiaro che una buonuscita mi è dovuta solo se vado via dall’azienda. Altrimenti avrò quello che mi spetta a norma di legge”.

A 80 anni compiuti, il giornalista si sente ancora pronto ad offrire il proprio contributo all’azienda del Biscione. Con la benedizione dell’amico di sempre, Silvio Berlusconi. Non credo che mi voglia scaricare (…) posso assicurare che il nostro rapporto è intatto” ha detto a riguardo.

In ogni caso, nelle indiscrezioni circolate in questi giorni ci sarebbe una buona dose di verità. Fede ha infatti confermato di aver incontrato di recente il presidente Fedele Confalonieri (“ma più per amicizia che per altro“)  e anche il direttore generale Mauro Crippa. Nei loro fitti colloqui, che Emilio ha definito come semplici ”incontri di routine”, i dirigenti di Mediaset avrebbero definito alcuni punti fermi sul futuro del giornalista.

A breve potremmo saperne di più. Intanto Fede ha già chiosato sibillino: “Faccio il direttore da 23 anni ed è  un record. Ora mi piacerebbe tornare a fare altro. L’idea di un settimanale mi alletta.

Panorama?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi, Emilio Fede
EMILIO FEDE ANNUNCIA: A GIUGNO LASCIO IL TG4, CON SILVIO FINO ALLA FINE


Emilio Fede
EMILIO FEDE A SORPRESA SUL ‘BUNGA BUNGA GATE’: DIMOSTRATE MIO REATO E MI DIMETTO DAL TG4


emilio-fede
EMILIO FEDE: CECCHI PAONE AL TG4? SIAMO PASSATI DAL DAVANTI AL DI DIETRO. SONO PREOCCUPATO PER IL PUBBLICO DELLE FAMIGLIE


Emilio Fede
EMILIO FEDE INFURIATO: INSULTI CONTRO L’ESPRESSO SULLA PRESUNTA BUONUSCITA D’ORO

12 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:05

per me gli danno qualche prima serata per fargli lasciare il tg,che ovviamente verrà chiusa più in fretta di star academy. magari dopo ci fanno un tg direttamente con la redazione di tgcom,cosi risparmino pure



2. fabioterr ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:07

“Può darsi che l’azienda decida che nella ristrutturazione io possa essere destinato ad altro incarico.”
che ristrutturazione? di mediaset o del tg4 solamente?



3. Pippo76 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:09

E’ già finito da tempo , come giornalista..
(ammesso che sia mai stato un giornalista e non una macchietta del berlusconismo degli ultimi 20 anni)



4. Pippo76 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:10

Se fossi dirigente di Mediaset manderei le edizioni di tgcom24 al posto del Tg4, risparmiando soldi e dando un minimo di dignità



5. norman ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:11

non v’è dubbio che il tg4 sia da ristrutturare, anche tralasciando la parte diciamo qualitativa non mi sembra che brilli in termini di ascolti…..



6. morgatta ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:18

e ci credo che non ti scarica… emilio… dai nemici mi guardi dio che dagli “amici” mi guardo io



7. Pippo76 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:29

OT Lancio alcuni spunti per post futuri
1) Qualcuno sa che fine ha fatto la famosa ricostruzione dell’Aquila e perchè è tutto fermo dopo gli incontri al vertice e casette donate?
Nel centro dell’Aquila NON SI MUOVE nulla. Macerie e cantieri fermi.
2) Il criticato governo Monti pare più reattivo e con le mani liberi di decenni di governi Berlusconi o Prodi.
E se questa fosse l’unica soluzione per l’Italia affinchè qualcosa realmente cambi? ( il pacchetto delle liberalizzazioni finalmente intacca alcuni privilegi. Vedremo ora col mercato del lavoro..)



8. luke ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 21:48

Farà la fine di Costanzo che lo sballottavano a tutti gli orari finquando non è passato alla RAI!

Io gli farei condurre l’edizione notturna di tgcom24.

Comunque tg4 e studio aperto ormai sono inutili.



9. morgatta ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 21:53

luke io dopo quello che si è saputo nemmeno il camion della nettezza urbana gli farei condurre ( massimo rispetto per i netturbini, lavoro onestissimo e importante)



10. luke ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 21:56

morgatta se seguiamo il tuo discorso si svuoterebbe mezza TV!



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 21:59

all’isola..



12. Mike ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 22:42

@ Per tutti i critici di Fede:
Il TG4 di Emilio Fede è sempre andato bene nel pubblico di riferimento di Rete4: fare un 10% nel pubblico over-65, per di più nello stesso orario in cui vanno in onda il TG3 e L’Eredità (noto gioco “per vecchi”), direi che non è proprio malaccio… siccome lui non è “allineato” alla parte “giusta” (quella “rossa”, si intende), molta gente lo insulta da oltre 20 anni circa: da notare che MAI nessuno ha saputo citarmi UN solo episodio in cui Fede abbia insultato un politico del PD… se dovessimo citare gli episodi in cui il TG3 lo ha fatto verso il PDL (e persino verso Marchionne la scorsa estate: mai riso così tanto in tutta la vita…), l’elenco sarebbe bello lunghetto ;) eh!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.