22
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 GENNAIO 2012. QUANTO FARANNO CHIAMBRETTI E CENTOVETRINE IN PRIMA SERATA?

Piero Chiambretti

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Il restauratore- 1^ Tv

Una pesante eredità: Basilio pensa di abbandonare il suo lavoro, ma toccando un mobiletto, ha una visione che lo porta a dover compiere una nuova missione: una persona precipiterà da un palazzo in costruzione. Per evitare che accada ciò che ha visto, Basilio deve salvare quel ragazzo. I conti col passato: Basilio, mentre restaura un vecchio classificatore, trova un libro che gli provoca un’altra visione: un ragazzo, Martino, sta dando fuoco al garage, rischiando di rimanere intrappolato tra le fiamme. Ad aiutarlo nel difficile compito di rintracciare il ragazzo c’è Arturo. Martino risulterà essere uno studente modello, ma con un padre appena uscito dalla galera che non ha chiuso tutti i conti col suo passato criminale.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S (7×04)

Contraddizioni: La squadra indaga sulla morte di un marine i cui resti vengono ripescati in mare al largo delle coste della Tanzania. La vittima, un sergente impegnato in operazioni antiterrorismo, aveva lasciato il suo incarico sei mesi prima. Studiando la corrente oceanica si evince che il marine era sulla Damocle, il mercantile su cui era imbarcata Ziva. L’indagine prende una piega sorprendente quando viene alla luce un collegamento fra Ziva e la vittima: la prima versione di Ziva circa l’affondamento della Damocle risulta falsa e contraddittoria.

Rai3, ore 21.30: Presa diretta

L’argomento della serata è quello dei  rifiuti e del pericolo spazzatura a Roma. Le montagne di immondizia non differenziata continuano a crescere: sono un pericolo per la salute del territorio e dei cittadini. E non si riesce a riciclare. La differenziata è ferma al 24%. E  quel poco che si differenzia finisce in altre regioni, oppure viene di nuovo sversato con tutto il resto. E l’unica soluzione che i politici hanno trovato sono nuove discariche.  Riano e la zona attorno a Villa Adriana a Tivoli sono state individuate come nuove pattumiere della capitale. Immondiziazero è un reportage in cui Riccardo Iacona a San Francisco dimostra invece come con la determinazione dei politici il problema può essere risolto e la spazzatura può addirittura diventarerisorsa: sono arrivati al 78% di rifiuti differenziati con l’ambizione di arrivare nel 2020 al 100%.

Canale5, ore 21.30: Centovetrine – NOVITA’

Centovetrine non chiude e porta fuori dalla sua cornice le sue vicende per un esperimento, al momento unico, di prima serata. In poco più di due ore circa sette episodi “standard” in cui un clamoroso colpo di scena riguarda il personaggio di Diana. La rediviva figlia di Ettore Ferri tutto si rivelerà fuorchè la donna che sta dalla parte del padre. In realtà il vero scopo di Diana è di vendicarsi di Ettore per ciò che in passato ha fatto a lei e alla madre Marta Levi. A capirne il gioco perfido sarà Jacopo Castelli. Novità anche sulla story line che lega Cecilia Castelli e Damiano Bauer. Infiltrati nel The Game, i due saranno costretti a lasciarsi andare a un bacio appassionato.

Italia1, ore 21.30: Chiambretti Sunday Show – NOVITA’

Piero Chiambretti, accompagnato da Platinette, Mago Forrest, Sora Cesira e Alan Friedman, presenta uno show che intende essere un contenitore spettinato che modulerà e mischierà linguaggi differenti che incroceranno però la stessa nota musicale. Ogni puntata si apre con la presenza di un ospite internazionale. L’ingrediente fondamentale però è sempre la musica: tutte le settimane un importante personaggio del panorama musicale si esibirà e interagirà con il cast e i vari ospiti. Per questa prima puntata, il super ospite è il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage e il primo cantante ad esibirsi sarà il rapper italiano Marracash.

Rete4, ore 21.30: Un poliziotto alle elementari

Film del 1990 di Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger, Pamela Reed, Penelope Ann Miller, Linda Hunt. Trama: Per catturare uno spacciatore di droga, un poliziotto s’improvvisa supplente in una scuola materna dell’Oregon. La ricetta è semplice: poliziesco, commedia, baby movie più una love story che intreccia i vari filoni.

La7, ore 21.30: Il nemico alle porte

Film del 2000 di Jean-Jacques Annaud con Ed Harris, Bob Hoskins, Jude Law, Joseph Fiennes. Trama: Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l’altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l’eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due si inseguono a lungo fino a che il tiratore russo l’avrà vinta.

La5, ore 21.10: Match Point

Film del 2005 di Woody Allen con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Brian Cox, Emily Mortimer. Trama: Chris Wilton, giovane maestro di tennis, realizza la scalata sociale sposando un’ereditiera e sacrificando la passione per un’aspirante attrice americana. Un thriller ispirato alla vicenda di Raskolnikov, il protagonista del romanzo ‘Delitto e castigo’ di Fedor Doestoevskij.

Rai4, ore 21,10: Cash- Paga o muori

Film del 2009 di Stephen M. Anderson con Sean Bean, Chris Hemsworth, Antony Thekkek, Glenn Plumme. Trama: Un colpo di fortuna diventa letale per Sam Phelan e sua moglie Leslie quando si trovano di fronte ad una decisione che cambierà le loro vite e porterà lo strano e sinistro Pyke Kubic alla porta della loro casa. Mentre Pyke porta Sam e Leslie attraverso delletumultuose avventure per le strade di Chicago, ognuno di loro viene trascinato sempre di più in una disperata spirale di violenza e inganni

Rai Movie, ore 21,10: Mongol

Film del 2007 di Sergej Bodrov con Tadanobu Asano, Honglei Sun, Khulan Chuluun, Odnyam Odsuren. Trama: Epopea storica che ricostruisce la nascita del guerriero Temugin, consegnato alla storia come il sanguinario Khan (condottiero) dell’impero mongolo, ritraendolo dalla nascita e riportando le varie tappe di una vita di stenti e umiliazioni, fino alla battaglia che lo lanciò definitivamente verso la costruzione del suo sconfinato impero. Nato nel 1162, il piccolo Temugin subisce soprusi e angherie da parte delle fazioni rivali, assiste alla morte del genitore e rischia a sua volta di rimanere ucciso. Privato della moglie bambina – scelta quando era poco più di un fanciullo – la avrà accanto per tutta la vita, lottando contro tutto e tutti pur di tenerla al proprio fianco. Girato nei veri luoghi che nei secoli scorsi hanno ospitato l’impero (spesso raggiungibili dopo ben quindici ore di viaggio dai centri abitati più vicini), obiettivo di Bodrov è quello di restituire alle cronache un personaggio diverso dal sanguinario conquistatore dipinto sui libri di storia, delineandone caparbietà e temerarietà nell’affrontare la vita e il nemico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 19:39

Centovetrine 3,5 mil 15,2%
Chiambretti 2,3 mil 9%
Restauratore 5,3 mil 19.5%



2. Wmariadefilippi ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 19:55

centovetrine 3,8 16%
chiambretti 2,1 9%
restauratore 5,5 20%



3. shameboy ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 20:15

Chiambretti 2,8 10%
Centovetrine 3,5 17%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.