6
maggio

INSIEME A TE NON CI STO PIU’. IL DIVORZIO DEL SECOLO, QUEL SENTIMENTALONE DI EMILIO FEDE E IL PADRE CONFESSORE BRUNO VESPA

Silvio Berlusconi e Veronica Lario

È ormai sulla bocca di tutti. Fiumi d’inchiostro sui giornali, la rete impazzita, la portiera ne spettegola con i condomini, solo la televisione, e in particolare l’informazione, sembra stranamente disinteressata al divorzio del secolo. Ebbene sì, se quello fra Carlo e Diana, nel lontano 1981, è stato ribattezzato il matrimonio del secolo, l’annunciata rottura dell’unione trentennale tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, sembra avere tutte le carte in regola per essere ricordata dai posteri come l’evento di cronaca rosa più rilevante degli ultimi anni.

Curiosamente, in questa occasione, la nostrana informazione televisiva, da sempre pronta a infarcire i propri notiziari con servizietti pruriginosi dal disgustoso sapore di becero gossip, si è arroccata in un’intransigente posizione di discrezione e riserbo nei confronti di un fatto privatissimo e doloroso. Massimo rispetto, per carità, ma permetteteci di rimanerne sorpresi. Roba che, fossero stati altri i protagonisti, Studio Aperto c’avrebbe campato un mese di rendita! Eppure si tratta di quella stessa informazione che, invocando il sacrosanto diritto-dovere di cronaca, non si è fatta mai tanti scrupoli a offrirci nei minimi dettagli immagini e racconti di cruenti omicidi, di delicatissime questioni di coscienza o a irrompere, con imbarazzante invadenza, nella tenda di un terremotato disperato per chiedergli: “Come ci si sente ad aver perso tutto, casa, famiglia e lavoro?”. 

Eppure sono stati gli stessi protagonisti a rendere pubblica la vicenda sin dai tempi della famosa lettera a Repubblica in cui donna Veronica rimbrottava l’arzillo marito per la sua eccessiva galanteria nei confronti del gentil sesso. Comprendiamo la lontananza, le dimensioni, verosimilmente, faraoniche delle loro residenze, ma certo una telefonata o una bella scenata casalinga sarebbero state scelte più logiche da parte di chi avesse voluto mantenere il riserbo sui propri dissapori familiari.

E, invece, così non è stato giacchè la signora Lario, com’è noto, ha pensato bene di divorziare via Ansa. Una separazione quella dei coniugi Berlusconi già da tempo nell’aria e della quale, oggi, la persona più profondamente addolorata sembra essere una. Berlusconi? No. La Lario? Macchè! Emilio Fede. Il direttore del tg4, infatti, domenica scorsa, ha dato la notizia, con fare mesto e voce rotta dalla commozione, roba che nemmeno se avesse dovuto annunciare l’abolizione dei casinò sarebbe apparso così provato.

Coerentemente con il suo appello al rispetto di una vicenda intima e dolorosa, Silvio Berlusconi è stato ospitato, ieri sera, a Porta a Porta e si è confessato al fido Bruno Vespa. Uno straordinario successo di pubblico per il salotto televisivo più prestigioso della politica italiana  che, sorprendentemente, non ha usato plastici della villa di Arcore, nè ricostruzioni da spy story degli spostamenti, rigorosamente in elicottero, del premier, nè interpellato i Ris di Parma per accertare l’autenticità delle foto del compleanno dell’ormai stranota Noemi. Si attende, a queso punto, una replica da parte di donna Veronica per la quale potrebbe essere richiamata anticipatamente dalle ferie l’intera squada di postini di C’è posta per te.

E’ evidente, infatti, che come diceva qualcuno: “E non finisce qui…”



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Garimberti
RAI, GARIMBERTI RICHIAMA I TG DOPO IL BERLUSCONI SHOW: ORA SERVE RIEQUILIBRIO


INSIEME A TE NON CI STO PIU'. IL DIVORZIO DEL SECOLO, QUEL SENTIMENTALONE DI EMILIO FEDE E IL PADRE CONFESSORE BRUNO VESPA
ELEZIONI IN TV, STOP AL (TELE)VOTO! INIZIA IL REALITY, ECCO GLI APPUNTAMENTI.


Bruno Vespa, Porta a Porta
BERLUSCONI: “VESPA SAREBBE IL LEADER MIGLIORE PER IL CENTRODESTRA”. MA IL CONDUTTORE LO GELA


Bruno Vespa
PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L’APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA

10 Commenti dei lettori »

1. Gae8989 ha scritto:

6 maggio 2009 alle 15:00

Per la serie, “i panni sporchi si lavano in famiglia”… (e non mi riferisco al programma di Guardì).



2. Warhol_84 ha scritto:

6 maggio 2009 alle 15:09

Strano come gli stessi giornalisti che invocano piangendo il rispetto e la privacy abbiano mangiato per settimane come sciacalli sulle foto di Sircana…che bella l’etica fai da te



3. gray ha scritto:

6 maggio 2009 alle 16:45

io proporrei lo speciale porta a porta in prima serata: “Sedotto e abbandonato” le storie del povero silvio sedotto dalla moglie, poi raggirata dai giornali di sinistra (vera matrigna cattiva!!!) però salvato prontamente dal suo principe azzurro vespone, che gli augura di continuare a far bene il nonno con la mogliettina tanto cattiva a lasciarlo cosi…povero silvio…potevano invitare anche il compagno di lifting fede…
silvio uno di noi…solo con qualche miliarduccio (di euro!!!) in più…
scusate ora devo andare alla mia festa d compleanno a las vegas….



4. Andrea80 ha scritto:

6 maggio 2009 alle 16:47

Questo dimostra che in Italia la libera informazione non esiste…. ed è inutile parlare di rispetto della privacy, visto che in tante circostanze e’ stato detto di tutto e di piu’!!!!
PS: comunque io sto dalla parte di lei, che dopo 30anni si è giustamente rotta le palle di sopportare e ha detto basta…speriamo solo (come detto dalla mitica Littizzetto) che l’ONNIPOTENTE non modifichi il diritto di famiglia per non passarle gli alimenti!!!!!!!



5. simo ha scritto:

6 maggio 2009 alle 17:08

Grandissimo Luigi Miliucci!
Completamente d’accordo su quella fetta di giornalismo servilista e meschino che stranamente in questo caso sembra aver perso la sete di scoop e l’abilità nello scovare particolari morbosi. Quando c’è di mezzo il potere meglio parlare d’altro.
Sconcertante e grottesco il salotto di Vespa, con il trono sempre a completa disposizione di sua maestà l’imperatore (rigorosamente privo di qualsiasi contraddittorio) non solo per mettere in pratica la sua proverbiale arte persuasoria nei confronti dei sudditi, ma perfino per salvare il suo matrimonio!
Siamo proprio alla frutta, come fanno gli italiani a non rendersene ancora conto?



6. gray ha scritto:

6 maggio 2009 alle 17:27

eh già simo!!! non capisco perchè quando c’era franceschini sembrava fossero tutti messi lì per contrastarlo…ed ieri c’era deBortoli che ne tesseva le lodi, l’altro(il direttore de il messaggero) che ripeteva sempre le stesse domande(stupide!) non mi pareva manco un giornalista…poi c’era l’ex direttore di liberazione a cui la parola era continuamente negata…vespa non ne parliamo…e poi si lamenta dell’opposizione, ma perchè esiste????



7. luca ha scritto:

6 maggio 2009 alle 23:30

e’ veramente vergognoso siamo ormai un regeme berlusconi peggio di mussolini



8. andrea ha scritto:

7 maggio 2009 alle 02:11

almeno mussolini qualcoasa di buono l ha fatto ,ma credo che gli italiani meritino cio’.



9. roberto ha scritto:

7 maggio 2009 alle 11:13

Ma Silvio ha dichiarato ad Antenne 2 che tutti i giornali e tutte le televisioni, compresi i suoi e le sue, sono contro di lui!!!



10. Stefano ha scritto:

7 maggio 2009 alle 19:18

Io mi sono rifiutato di guardare la Vespagliacciata, piuttosto dieci ore di Pamela prati che conta fino a otto saltando il sette per far finta che non manchi nessuna delle prime donne del Bagaglino!
Ahahaha quanto sarebbe fico se Veronica fosse il personaggio di punta della nuova edizione dell’Isola???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.