22
gennaio

ITALIA’S GOT TALENT 2012, CONCORRENTI DELLA TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. MARIA DE FILIPPI HA IL “LUCCICHIO” DEL BUON REGISTA

Italia's Got Talent - Rudy Zerbi e Maria De Filippi

Italia’s Got Talent ingrana la terza e inizia a fare sul serio: chi si lamentava dello scarso talento delle scorse settimane, dovrà in parte ravvedersi. Una serie di esibizioni alzano la media di questa edizione e portano alta la bandiera del talento del Belpaese: Alfonso Aversa, 37 anni, è l’uomo nel pallone. Il suo numero sembra apparentemente banale ma il finale è d’effetto e lascia di stucco. Andrea Loreni, equilibrista, promette di camminare sul cielo e attraversa il teatro sospeso su una corda sopra le teste dei tre giudici. Davide Collura e Alexander De Bastiani sono due illusionisti: il primo riesce a muovere una scatola senza toccarla (all’interno c’è l’assistente e fidanzata), mentre il secondo ingoia una lama e ne fa roteare altre in equilibrio precario.

Federico Silvio Soldati è un mentalista e gioca con Gerry Scotti: dopo tre moltiplicazioni a tre cifre, sulla calcolatrice compare la data di nascita del presentatore. Il trucco c’è ed è bravo a non farlo vedere. Massimiliano Corrà ha una storia toccante alle spalle ma canta e anche bene. A questi si aggiunge la rivelazione della serata e di questa edizione: Syria Luongo, 9 anni, una bambina che vive per strada con un grande talento da ballerina e ginnasta. Se i media decidessero di approfondire la sua storia, diventerebbe certamente un caso mediatico.

Terzo appuntamento e terza conferma per il mix effervescente dei giudici. Rudy si divide tra il severo, il goliardico e il bonaccione (in questo terzo caso solo con concorrenti di sesso femminile!). Irrinunciabile il momento in cui spolvera il pulsante preparandosi a buzzare. Gerry è il garante del popolo calcando a volte le mano con qualche lacrima facile, ma è Maria De Filippi la regista del programma. Il suo infallibile fiuto capta al volo le potenzialità del personaggio: sa quando scavare nei sentimenti, quando lasciar correre l’esibizione anche se il concorrente è palesemente senza speranze, per il solo amor dello spettacolo. E sa quando mettere sotto pressione i colleghi, Rudy in particolare, se coglie qualcosa che gli altri non vedono. Per citare Kubrick, potremmo dire che ha il “luccichio”.

Tra i momenti più divertenti, l’esibizione di Otis Mallia che partecipa per promuovere la sua lavanderia self-service. Finge di suonare la cornamusa con una parte nascosta del corpo (non è un inedito, un concorrente di un’edizione straniera si è cimentato nella stessa “arte”). L’ilarità dell’esibizione gli garantisce il passaggio alla prossima fase. E Carletto, 82 anni, il “rimorchiatore” che balla il tip tap. C’è poi chi se la prende con Zerbi perché non lo ritiene competente, mentre l’attenzione di Rudy è tutta per le ragazze che fanno il car wash ma anche per Jana Alekhova, una dj di 24 anni che si spoglia a metà, osteggiata da Maria e promossa dai giudici maschi.

Se talento e divertimento sono andati di pari passo, non guasterebbe se giudici mostrassero una punta di cattiveria in più nell’approccio con i concorrenti: troppo spesso si ha l’impressione di ascoltare frasi fatte per compiacere il pubblico, o racconti di vita proposti con estrema disinvoltura e leggerezza, per il solo motivo che tutto fa spettacolo. In questi casi sarebbe meglio approfondire il messaggio e capire da quale sacco proviene la farina.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 5 - Samuel Barletta
ITALIA’S GOT TALENT 5: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO – TERZA PUNTATA (FOTO)


Maria De Filippi piange a Italia's Got Talent 3 - 3
FERMI TUTTI, E’ UMANA! MARIA DE FILIPPI PIANGE A DIROTTO A ITALIA’S GOT TALENT 3


Italia's Got Talent 2012 sesta puntata semifinalisti (34)
ITALIA’S GOT TALENT 3: ECCO I 48 SEMIFINALISTI


Italia's Got Talent 2012 Quarta puntata 28 gennaio giudici
ITALIA’S GOT TALENT 3, CONCORRENTI DELLA QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012. HA RAGIONE COSTANZO: FUNZIONA PERCHE’ C’E’ VARIETA’

6 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 09:13

La puntata di ieri sera è stata la migliore fin ora. Secondo me.



2. pippo ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 09:34

infatti pochi fenomeni da baraccone e tanti talenti, anche se in italia non uscirà mai una boyle.



3. luke ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 12:00

Se non mettono almeno un concorrente mezzo nudo a puntata non sono contenti.



4. Vincenzo ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 13:10

Chi ha detto che, nelle prime due puntate di IGT, non ci siano stati talenti? Quest’anno, già nelle prime due puntate, ci sono stati tantissimi talenti, più di tutte le scorse edizioni!

Su questa puntata non posso esprimermi…



5. marcko ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 18:05

pienamente d’accordo con l’altricolo,
ma maria non è una sorpresa, è una garanzia.
se non fosse x la sua bravura e le sue intuizioni son sicuro ke uomini e donne sarebbe stato kiuso anni e anni fa. e anke amici non sarebbe andato oltre 5 o 6 edizioni



6. D'AMARO ALDO ha scritto:

28 gennaio 2012 alle 03:51

SONO D’AMARO ALDO, SOPRANNOMINATO DA STRISCIA LA NOTIZIA IL 5° BEATLES DOPO LA MIA ESIBIZIONE A XFACTOR 5 DEL 12/09/2011 A MILANO,COMMENTO LA MIA ESIBIZIONE DEL 21/01/2012 A ITALIA’S GOT TALENT: MI HANNO FATTO FARE L’ASINO SENZA FAR CAPIRE A CHI FOSSE RIFERITO; AVEVO DETTO: C’E’ LA CRISI, C’E’ LA CRISI, NON MI FARE LA SPALLUCCIA, NON MI FARE LA SPALLUCCIA MI DA FASTIDIO, AL POSTO DI FARVI AIUTARE DAL CAGNOLINO CHE AVETE SUL VOSTRO TAVOLO NELLA CESTA, OGNI TANTO FATEVI AIUTARE ANCHE DA UN ASINELLO,IH OH, IH OH. DOPO AVEVO RECITATO UN PASSO(SPOSTANDOMI DI UN PASSO) DELLA DIVINA COMMEDIA: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI RITROVAI IN UNA SELVA OSCURA, ERA PICCOLA COSI’; POI AVEVO RECITATO CHIAMANDO ALLA MIA DESTRA UN SIGNORE E AVEVO DETTO NON NOMINARE IL NOME DI MAURIZIO INVANO:IN GINOCCHIATI E PREGA: AVE MARIA PIENA DI GRAZIA TU SEI LA PIU’ BELLA DELLE DONNE, PIU’ BELLA DI MARTA, MADDALENA,SIMONA E PIPPA MESSE INSIEME. ALLA MIA SINISTRA AVEVO FATTO GIRARE TUTTO IL PUBBLICO FACENDO UN’ALTRA ESIBIZIONE FACENDO FINTA DI RECITARE INSIEME AL GRANDE MASSIMO TROISI E PARLANDO DI INSALATINA. INFINE AVEVO SIMULATO DI FARE LO ZERBINO MORTO A TERRA, DOPO L’ESIBIZIONE DI ECO DEI PINK FLOID, SENZA GUARDARE I TASTI (HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ALTERARE ANCHE I SUONI) E VEDENDO CHE IL PUBBLICO NON AVEVA CAPITO AVEVO FATTO FINTA DI NON RICORDARMI LE CANZONI E SIMULATO IL MORTO CHE IN EFFETTI ERA UNO ZERBINO. CONSIDERAZIONI FINALI IL TAGLIA COPIA INCOLLA NON E’ STATO FATTO SOLO PER LA PRIMA ESIBIZIONE MA ANCHE PER LA SECONDA CON UN RISULTATO ALLUCINANTE ANCHE A QUESTE PERSONE CONSIGLIO DI VEDERE IL VIDEO DI FRATELLO SOLE SORELLA LUNA SU YOUTUBE E MYSPACE D’AMARO ALDO (SCRITTA E INVIATA AL PAPA BENEDETTO XVI). NON RIESCO COMUNQUE A CAPIRE PERCHE’ NON HANNO IL CORAGGIO DI MANDARE QUELLO CHE IN EFFETTI E’ STATO E FATTO UN MONTAGGIO STRANO PER FARMI PASSARE PER QUELLO CHE NON SONO, A TUTTI QUESTI DEDICO LA MIA MASSIMA LATINA: UNIVERSUS MUNDUS CREATOR ET EVERSOR UNICUM EST E CHE ESISTE LA DEFINIZIONE DI PERFETTO CHE NON E’ NELLA MENTE UMANA. GUARDATEVI ANCHE I QUADRI NEL MIO MY SPACE E FATEVI UNA CULTURA. DEVO DIRE CHE SONO STATI PIU’ CARINI A MILANO E IL SI’ DI MORGAN MI DA LA FORZA DI ANDARE AVANTI CON LE MIE 25 CANZONI CHE INCIDERO’ IN UNA VERA SALA D’INCISIONE,I CUI VIDEI SARANNO CARICATI TUTTI SU YOUTUBE. POI GIUDICATE SE QUEL DEFICIENTE CHE HANNO FATTO VEDERE IN TELEVISIONE HA POTUTO FARE UNA COSA DEL GENERE. RUDY ERA VENUTO SUL PALCO PER FARSI RIPRENDERE INSIEME E NON PER ACCOMPAGNARMI FUORI. NON HO PAROLE PER DEFINIRLI PERCHE’ ESSENDO UN INSEGNANTE DEVO ESSERE EDUCATO, HANNO TRASFORMATO ANCHE LA MIA FISIONOMIA E AGGIUNTO CHE IO DICEVO DOVE? VOI TUTTI MANIPOLATORI DELLA REALTA’ DOVETE ANDARE A ……….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.