19
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 18 GENNAIO 2012: BENE IL ‘CLASICO’ REAL-BARCA (640.000 SPETTATORI), OTTIMO SPECIALE CALCIOMERCATO (245.000)

Speciale Calciomercato - Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 18 gennaio, 10.063.473 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.199.036 spettatori con il 7,4% di share (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza lo Sport, con il “clasico” di Copa del Re Real Madrid – Barcellona: l’atteso match del Santiago Bernabeu trasmesso dalle 22 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 640.136 spettatori complessivi*. Per il Cinema, il film in prima tv “Rimbalzi d’amore ”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 349.088 spettatori medi complessivi *. In evidenza anche il film “Grida nella notte”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito complessivamente da 199.522 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio di“Desperate Housewives”, su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2 dalle 21.55, seguito da 149.101 spettatori medi complessivi*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con l’esclusivo concerto “Adele – Live from the Royal Albert Hall”, trasmesso dalle 21.10, ha raccolto 94.620 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%. In evidenza l’approfondimento di SkyTG24 “Rapporto Carelli”: sono 121.380 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito la nuova puntata in onda ieri dalle 20.35, su Sky TG24 e su SkyTG24 Eventi, dedicata alla tragedia del Giglio. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Enigmi Alieni”, trasmesso dalle 18.20 circa su History e History+1, è stato seguito da 47.031 spettatori medi complessivi*.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,7%**. Per l’Intrattenimento, da segnalare due puntate di “Ncis” su Fox Crime(in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quella in onda dalle 17.30 è stata vista da 168.596 spettatori medi complessivi*, mentre quella trasmessa dalle 16.40 circa ha raccolto nel complesso 117.638 spettatori medi*.

NEWS – 3.069. 535 spettatori unici* si sono sintonizzati, durante la giornata di ieri, su Sky TG24 Sky Meteo24. Inoltre, nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.755.831 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda da mezzanotte su Sky Sport1 e Sky SuperCalcio, (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 245.641 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 3,66 5,80 2,71 2,86 2,24 3,28 2,58 4,29 6,07
Totale editore FOX 1,38 2,25 0,67 1,18 1,13 1,51 1,26 1,34 1,85
Totale editore Disney 0,43 0,04 0,84 0,27 0,32 0,65 0,80 0,35 0,06
Totale editore Discovery 1,31 2,14 1,01 1,16 1,09 1,44 1,25 1,04 1,87
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,10 0,01 0,26 0,16 0,24 0,18 0,08 0,14
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,00 0,01 0,03 0,02 0,02 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,01 0,16 0,15 0,05 0,11 0,08 0,08 0,03
Totale editore MTV-VIACOM 0,50 0,28 1,33 0,41 0,53 0,79 0,68 0,30 0,16
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,37 0,10 0,25 0,13 0,06 0,08 0,12 0,24
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,14 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,00 0,35 0,33 0,17 0,26 0,31 0,05 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,80 0,02 1,10 0,78 0,90 1,25 1,13 0,53 0,38
Totale editore ODEON 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,13 0,20 0,08 0,31 0,09 0,14 0,16 0,10 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,17 0,26 0,21 0,20 0,17 0,28 0,23 0,08 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,19 0,00 0,05 0,02 0,09 0,03 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,73 0,98 1,73 1,71 0,32 0,77 0,95 0,50 0,50
ALTRE SATELLITARI 0,87 1,64 0,68 1,15 0,88 1,28 0,79 0,63 0,78

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “X Factor – The Movie”, l’esclusivo racconto dell’entusiasmante edizione del talent show in onda su  Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 452.911 spettatori, di cui 82.977 in ascolto differito, pari al 18% dell’ascolto medio totale.

__________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

3 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 15:43

Più che bene, lo definirei ottimo il risultato del Clasico, visto che è andata di quarti di coppa del Re.
Sfruttano ottimamente il traino Bonan e Di Marzio, penso che su questi ascolti ci sono arrivati pochissime volte.



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 17:11

Sai che – nonostante fossero solo i quarti della Copa del Rey – dal Clasico mi sarei aspettato qualcosa di più? Tipo anche 800/900 mila spettatori…
Il programma di Di Marzio e Bonan è strepitoso, a breve una recensione.



3. Vincenzo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 18:31

@Gianluca: beh considera anche l’orario di inizio (le 22), il quarto di finale, e soprattutto era l’andata… comunque gli 800mila li raggiungerà sicuramente nel ritorno.

Speciale Calciomercato è ottimo, Bonan è bravissimo, Di Marzio è il numero 1 tra i giornalisti che si occupano del calciomercato… meritano una ottima recensione, anche Aldo Grasso ci ha pensato :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.