19
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GENNAIO 2012. PIAZZA PULITA SULLA COSTA CONCORDIA

Michele Santoro

Michele Santoro

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti (1×10 Il gusto della vita, 1×11 Fuga per la verità) – 1^TV

Prima puntata: Una donna perde la vita in un incendio che distrugge un noto ristorante. Suor Angela deve assistere il proprietario, famoso chef, che manifesta propositi di suicidio. Azzurra prova a proseguire con gli studi universitari ma nonostante l’aiuto di Suor Angela, proprio non riesce. Al contrario ha lasciato credere al padre che i risultati sono brillanti. Margherita intanto si è messa con Carlo che le annuncia di dover partire per Boston. Lei è disperata… Marco si pente subito di aver baciato Giulia e chiarisce subito che è meglio rimanere amici. Giulia ci rimane male anche perchè Marco si rifiuta di accompagnare Cecilia ad una corsa con i sacchi per genitori e figli, nonostante Suor Angela provi a farlo ricredere. Musumeci si offre al posto suo… Seconda puntata: Suor Angela viene coinvolta nella fuga di un evaso, che urla al mondo la sua innocenza. Ma neanche la sua ex, che aspetta un bambino da lui, sembra credergli… All’Angolo Divino Suor Angela sembra aver perso su tutti i fronti: Margherita decide di raggiungere Carlo a Boston; Azzurra accetta il volere del padre e si trasferirà in un collegio svizzero. Tra Marco e Giulia invece è rottura totale. Intanto la ragazza, che ha confessato a Musumeci il tradimento con Marco, cerca il suo perdono…

Rai2, ore 21.00: Tim Cup, Inter-Genoa

Diretta dallo stadio “San Siro” di Milano di Inter-Genoa con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Fulvio Collovati.

Rai3, ore 21.05: Dragonfly

Dragonfly – Il segno della libellula (Dragonfly) è un film a colori di genere drammatico, thriller della durata di 104 min. diretto da Tom Shadyac e interpretato da Kevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Ron Rifkin, Kathy Bates, Robert Bailey Jr., Jacob Smith, Jay Thomas. Trama: Il dottor Joe Darrow non si dà pace per la misteriosa morte di Emily – la sua adorata moglie e collega – avvenuta durante una missione umanitaria in Venezuela. Perseguitato dai ricordi, l’uomo fa visita ai bambini del reparto oncologico che Emily aveva in cura e rimane impressionato da due piccoli pazienti, scampati più volte alla morte, che disegnano continuamente delle croci. A poco a poco, Joe si convince che quelle croci potrebbero essere un messaggio di Emily…

Canale5, ore 21.10: La prima cosa bella

La prima cosa bella è un film a colori di genere commedia della durata di 116 min. diretto da Paolo Virzì e interpretato da Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Francesco Rapalino, Isabella Cecchi.Trama: Nel Settantuno Anna Nigiotti era una giovane e bellissima mamma proclamata Miss del più popolare stabilimento balneare di Livorno, ignara di suscitare le attenzioni maliziose della popolazione maschile, i sospetti rabbiosi del marito Mario e la vergogna del primogenito Bruno. Oggi è ricoverata alle cure palliative, ma sbalordisce i medici con la sua irresistibile e contagiosa vitalità e fa innamorare i degenti terminali. Bruno invece ha ormai tagliato i ponti con la sua città, la sua famiglia, il suo passato. Insegna senza entusiasmo in un Istituto Alberghiero e conduce un’esistenza cocciutamente anaffettiva. Sua sorella Valeria lo convince ad andare a salutare la madre per l’ultima volta così Bruno torna a Livorno. L’incontro, dopo tanti anni, con quella mamma esplosiva, ancora bella e vivacissima, che a dispetto delle prognosi mediche sembra non aver nessuna intenzione di morire, costringe Bruno a rievocare le vicende familiari che aveva voluto a tutti i costi dimenticare: le notti e i giorni di tanti anni fa in cui lui e Valeria vagabondarono in cerca di una sistemazione, dopo esser stati cacciati di casa dal babbo accecato dalla gelosia, ma sempre rincuorati dall’incrollabile ottimismo di una mamma allegra e incosciente. A far da coro alle loro sciagurate peripezie, una provincia maliziosa in preda a nuove smanie, l’ignavia dei tanti uomini volubili che vorrebbero appropriarsi della grazia e del candore di Anna. Ma soprattutto le manovre dell’astiosa zia Leda per impadronirsi del marito e dei figli di quella sorella tanto chiacchierata. Dopo la scoperta in extremis di un fratello di cui si ignorava l’esistenza, matrimoni e separazioni a sorpresa, quei trascorsi avventurosi conducono all’esito inatteso di una struggente riconciliazione: l’ultima lezione di vita, di fiducia nella dolcezza del vivere, di questa madre imbarazzante ma speciale.

Italia1, ore 21.10: True Justice (1×03: Dark Vengeance: Part 1, 1×03: Dark Vengeance: Part 2)

Kane è il leader di una squadra di poliziotti di Seattle che ha il compito di infiltrarsi nelle organizzazioni criminale e scardinarle dall’interno. E’ un lavoro pericoloso, sempre sul filo del rasoio e al limite della legalità. Quando un gruppo di narcotrafficanti russi prende il controllo dello spaccio di stupefacenti le cose si complicano per Kane e compagnie si scatena una battaglia senza esclusione di colpi.

Rete4, ore 21.10: Speciale TgCom24 il Naufragio della Vergogna

La redazione della rete all news di Mediaset propone su Rete4 uno speciale per seguire gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia del Costa Concordia.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Gli irresponsabili

Chi è l’irresponsabile? Schettino o chi dà ai comandanti il potere di fare ciò che vogliono con colossi da 150mila tonnellate? E chi è irresponsabile? Le banche o il sistema che ha messo nelle loro mani le sorti dell’economia? Ospiti di Corrado Formigli il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il Sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, l’economista Luigi Zingales, il banchiere Claudio Costamagna, il giurista Ugo Mattei, il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e l’editorialista del Corriere della Sera Dario Di Vico.

La5, ore 21.10: Dirty Sexy Money (2×10: I fatti)

Prima puntata: Tutti i membri della famiglia Darling celebrano il Giorno del Ringraziamento lontano dalla loro residenza a New York, nel frattempo Clark, il loro chaffeur, decide di mettere le cose in chiaro con un giornalista in merito agli scandali e pettegolezzi che circondano i Darling. Letitia decide di organizzare la sua sfilata di moda alla villa dei Darling.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who (6×03: The course of the black spot, 6×04: The doctor’s wife)

Primo Episodio: Il Dottore risponde ad un segnale di soccorso e si materializza a bordo di una nave pirata del 17mo secolo. Una misteriosa creatura marina, la Sirena, perseguita i membri dell’equipaggio, prendendoli uno ad uno. Secondo episodio:Una richiesta d’aiuto da un vecchio amico porta il Dottore su un pianeta discarica. Una famiglia composta da zio, zia e nipote accoglie il dottore ed i suoi compani, ma è il quarto abitante, l’apparentemente pazzo Idris, che cerca di metterlo in guardia.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Tv locali, ore 21.00: Servizio Pubblico – Salvare tutti (qui elenco completo delle emittenti)

Torna Servizio Pubblico, il nuovo talk show di Michele Santoro, con Marco Travaglio e Vauro, in onda su tv, radio e web. Sandro Ruotolo sarà in collegamento dalla Sicilia mentre gli ospiti di Michele Santoro saranno il leader della Fiom-Cgil Maurizio Landini, l’onorevole Benedetto Della Vedova di Futuro e Libertà per il Terzo polo, l’onorevole Alessandra Mussolini del Popolo della Libertà, Roberto Sommella di Milano Finanza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Topo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 14:03

Ieri sera ho visto il promo di rete4 che parlava di uno speciale in prima serata sul naufragio della concordia, stasera su rete4…



2. Mattia Buonocore ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 14:19

@topo sì è così cambiamento last minute (non segnalato nemmeno dal sito Mediaset)



3. pippo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 15:09

ottima idea quello di inserire (anche se io l’avrei messo sulla più popolare canale 5) finestre di tgcom24 su mediaset, almeno così si aiutano a vicenda. tgcom24 si farà conoscere, almeno si spera, da un pubblico più trasversale, mentre mediaset trova una soluzione al problema di mancanza di programmi di attualità in prima serata. anzi già domenica dovevano mandarlo in onda uno speciale del genere alle 14, al posto dell’inutile film in replica su canale 5.



4. leo ha scritto:

19 gennaio 2012 alle 21:34

La prima cosa bella è un film troppo bello per canale 5



5. nanà ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 00:05

Una volta canale 5 si distingueva per le prime tv. Per i bei film in prima tv! Stasera ho notato che prossimamente passeranno buone pellicole. Fosse la volta buona…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.