18
gennaio

DM LIVE24: 18 GENNAIO 2012. A FORUM TORNA LA BILANCIA, IN 43 ALL’EUROVISION SONG CONTEST, CHIAMBRETTI SHOW DIVENTA CHIAMBRETTI SUNDAY SHOW, MARZIALE…

Diario della Televisione Italiana del 18 gennaio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • A Forum torna la bilancia

tinina ha scritto alle 11:55

A Forum hanno riesumato la bilancia!

  • In 43 all’Eurovision Song Contest
MisterGrr ha scritto alle 13:46

Lista UFFICIALE dei paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest a Baku. 43 i paesi, tra cui le conferme di Italia e San Marino e il ritorno del Montenegro, così come è confermata la non partecipazione della Polonia. I “Big 5″ e l’Azerbaijian parteciperanno direttamente alla finalissima del 26 maggio, mentre le altre 37 nazioni verranno divise in 2 semifinali, dalle quali usciranno 20 finalisti. I due gruppi di semifinale verranno annunciati il 25 gennaio a Baku, in occasione del “Host City Insigna Exchange”, mentre l’ordine di esibizione verrà determinato a Marzo come di consuetudine. Fonte: Eurovision.tv

  • Chiambretti Sunday Show

lu85 ha scritto alle 22:12

Da un promo di Italia1, scopriamo che il Chiambretti Show cambia di nuovo titolo: Chiambretti Sunday Show. Ce la faranno a trovare un titolo (che sia quello) entro domenica?

  • Marziale, e basta dai!

pippo ha scritto alle 20:50

Antonio Marziale (presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia): “L’avvento di Lorenza Lei alla direzione generale della Rai ha percettibilmente segnato un’inversione di tendenza volta al ricentraggio qualitativo dell’offerta televisiva. Sono preoccupato per l’imminente programmazione del reality show L’Isola dei Famosi, che potrebbe inquinare un percorso di rigenerazione difficoltoso, ma che il servizio pubblico radiotelevisivo è tenuto ad ottemperare in piena osservanza del piano industriale che attraverso il canone rende, di fatto, le famiglie e i bambini azionisti a tutti gli effetti. La riproposizione di un prodotto che ha sdoganato bestemmie ed ogni sorta di maleducazione, seppur subendone tardive e risibili sanzioni, rischia di diventare un boomerang, tanto più perchè programmato su una seconda rete sempre più proficuamente aperta alle problematiche sociali del Paese ed all’interpretazione delle fenomenologie emergenti. Auspichiamo che i partecipanti e quanti sono preposti alla produzione riescano a proporre un’esperienza scevra da liti e da ogni sorta di volgarità, che risuonerebbero oltraggiose nel momento in cui l’emergenza educativa tocca vette mai raggiunte, anteponendo la linea editoriale dettata da Lorenza Lei a qualche punto in più o in meno di share o audience. Noi saremo vigili, con la certezza che ai piani alti di Viale Mazzini, mai come in questo momento, albergano sensibilità attente alle esigenze dei telespettatori.” (fonte “Asca”)



Articoli che potrebbero interessarti


Lorena Bianchetti
DM LIVE24: 13 MAGGIO 2015. FERMI TUTTI! LA BIANCHETTI SI SPOSA IN VATICANO – SCHERI CELEBRA FORUM


Kink di James Franco
DM LIVE24: 16 APRILE 2015. ULTIMA DIRETTA PER FORUM – E’ IL MOMENTO DEL SADOMASO SU CIELO CON KINK DI JAMES FRANCO – CLUB DOGO A FRONTE DEL PALCO


Forum - causa fetish
DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2015. 50 SFUMATURE DI FORUM – LORY DEL SANTO: NUOVA SERIE DI THE LADY SARA’ KOLOSSAL – AL VIA FASE FINALE DI DOLCI DOPO IL TIGGI’


Suena Conmigo
DM LIVE24: 13 OTTOBRE 2014. SUENA CONMIGO SU RAI GULP, LE EMAIL DELLA PALOMBELLI, VERONICA MAZZA DA UPAS A TU SI QUE VALES

25 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 00:59

Da Matrix apprendiamo che Francesca Rettondini era sulla “Costa Concordia” per preparare un nuovo talent show.



2. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 01:05

pippo: si sa da venerdi.



3. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 01:30

Ottava laurea ad honorem per Roberto Benigni. Gli è stata conferita questa mattina – “all’unanimità” – dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria, con sede a Cosenza. Dottore in Filologia Moderna, o “filmologia” come lui stesso ha detto giocando con le parole. (fonte sorrisi.com)

Ciao a tutti… oggi spot per il nuovo programma SKY… bello e molto divertente… vedrete… Non riesco peró a non pensare alla nave… (Simona Ventura official fan page)



4. pig ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:16

Si sa quando verranno pubblicati gli ascolti di TGCOM24?Grazie



5. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:45

Alessandro Gassman: “Non ne capisco niente però mi hanno detto di stare tranquillo perché di solito l’Isola dei famosi parte in sordina e conquista pubblico dopo un po’. In certi casi, e questo è uno, l’inconsapevolezza aiuta il debuttante. Sono un fan di questo programma dalla prima puntata della prima edizione e quando Italia 1 mi ha fatto la proposta, pur nel terrore di fare il mio esordio in tv, ho detto sì, anche perché sarò in compagnia di un amico e grande professionista, Enrico Brignano”. (fonte “Ansa”)



6. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:49

Non può partecipare alle riunioni. Non può conoscere la scaletta del programma. Non può parlare di cronaca e politica né invitare ospiti diversi dai soliti, indicati dal vicedirettore di Rete Roberto Milone. E l’altro conduttore, Lorena Bianchetti, conquista sempre più spazio. Nel frattempo, gli ascolti del programma precipitano.
Per questo Milo Infante, 43 anni, conduttore del contenitore di Rai2 Italia sul 2 (ore 14) ha dato mandato al suo legale di tutelarsi. La lettera di causa è stata redatta dall’avvocato milanese Mario Fezzi e a giorni arriverà – pesante come un macigno – sulla scrivania del dg Lorenza Lei. Infante chiede di poter lavorare secondo le sue mansioni di capo redattore invece di doversi piegare a logiche aziendali a lui incomprensibili. Il giornalista e volto Rai si sente sotto mansionato e penalizzato, ha perso il comando e non digerisce di parlare di Isola dei famosi e cucina quando la Bianchetti, ex valletta-ballerina, giornalista pubblicista (ha scritto sul Messaggero di Sant’Antonio), affronta tematiche più consistenti, come il caso della Costa Concordia. Quasi un caso di mobbing. Così Milo è pronto a lasciare il programma. (fonte “Leggo”)



7. pippo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:52

Nelle ultime ore uno scandalo sta travolgendo l’edizione brasiliana del Grande Fratello, gli autori del programma hanno deciso di eliminare Daniel Echaniz, coinvolto in un presunto stupro ai danni della coinquilina Monique Amin . La doverosa decisione di estromettere il ragazzo per grave comportamento inadeguato è stata comunicata dalla direzione del programma in una nota. Intanto nella villa alla periferia di Rio De Janeiro, che fa da set al programma, è arrivata anche la polizia per raccogliere la testimonianza della presunta vittima. (fonte mondoreality)



8. roberto ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:54

nella mattinata di ItaliaUno continuano gli stop di MediaShopping con incredibili offerte valide fino al 31.12.2011



9. roberto ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 11:55

ovviamente nel post precedente era SPOT e non stop, scusate :D



10. elfman ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 12:15

Dal 29 gennaio saranno pubblicati gli ascolti di DMAX.



11. tania ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 12:33

BRIGNANO IN PARADISO PER LO SPOT LAVAZZA
Enrico Brignano sarà il nuovo protagonista del Paradiso Lavazza e si andrà ad aggiungere alla schiera di interpreti – Tullio Solenghi prima, Paolo Bonolis e Luca Laurenti poi – che dal 1995 si sono avvicendati nell’ interpretare questa campagna. La notizia è stata ufficializzata oggi dalla società torinese. «Lavazza, in collaborazione con l’Armando Testa e in sintonia con la sua tradizione pubblicitaria – spiega la società in una nota – ha scelto un artista molto amato dal pubblico italiano che si distingue per l’umorismo irresistibile e coinvolgente, come dimostrano i teatri che registrano sempre il tutto esaurito nelle sue trionfali tournee e i suoi divertenti video, tra i più cliccati sul web». «Enrico Brignano, che non ha mai accettato fino ad oggi di diventare testimonial in pubblicità – aggiunge l’azienda – è stato conquistato dalla simpatia del Paradiso Lavazza e dal caffè che ama particolarmente». «È stato un onore e una felice coincidenza – commenta Brignano – essere chiamato per una campagna cos amata. Come sanno anche i miei fan, infatti, sono un vero appassionato di caffè senza il quale non posso vivere. Mi auguro di contribuire ad aumentare ulteriormente il successo di Lavazza e del suo Paradiso e sono certo che fra le nuvole, in compagnia di un ottimo caffè, mi sentirò come a casa». Gli spot con Enrico Brignano saranno in onda a partire da marzo 2012.
(FONTE LEGGO)



12. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 15:16

Avete saputo di Signorini a RMC?



13. lu85 ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 15:45

no davide…che è successo?
a proposito scusa la domanda ot: gli ascolti di tgcom24 da quando?



14. MisterGrr ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 15:50

DM: no, cos’è successo?



15. on air ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 16:43

Davide parli della cancellazione dell’Alfonso Signorini Show?



16. Alessandro ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 16:52

A I Menù di Benedetta l’ospite Paolo Ruffini cucina con la Parodi una ricetta tratta da I Simposon. La Parodi dice di sapere che Ruffini ha un tatuaggio proprio di Homer. Repentinamente l’attore lo mostra (sul basso fianco) lasciando la conduttrice attonita..!!!



17. Alessandro ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 16:53

Oggi per la prima volta ho assistito alla “gara di ballo” dei nonni di Uomini&Donne.. raramente avevo visto un trash così squisitamente casereccio.. mi stupisco che non occupi tutte e 10 le posizioni dei nuovi mostri ogni settimana!!!



18. luigino ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 17:02

Ad amici si è consumato uno scempio!!! il paragone di zerbi sarebbe come andare a paragonare Zambuto che doppia Stanlio e Giannini che doppia Al Pacino. Chi riconoscerebbe la voce di Zambuto? TUTTI. E quella di Giannini? molti meno,probabilmente solo chi segue assiduamente giannini. E questo che vuol dire? che Giannini è meno talentuoso di Zambuto? Zerbi, sei stato zitto finora e non sarebbe stata una cattiva idea continuare a tacere,come ha aperto bocca mi ha infastidito…e poi Lidia che cosa non capisce? Il discorso di Alessandra è chiaro.Se la gente ha confuso la sua voce con quella di Lidia,significa che Lidia è altrettanto anonima………OVVIO. Cosa c’è da capire in questo ragionamento,oserei dire, elementare????? E poi Gerardo…..io non lo sopporto proprio!



19. luigino ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 17:06

cioè,è chiaro che se io ascolto una volta sola Eros Ramazzotti o Giusy Ferreri,memorizzo subito la voce….magari Laura Pausini devo ascoltarla più volte per memorizzare la sua voce….ma questo vuol dire che Laura Pausini sia meno brava? NO di certo,anzi,secondo me è più brava sia di Ramazzotti che della Ferreri. Io la Pausini la riconosco subito,ma perché la seguo….se Alessandra l’ho sentita 2 volte in 2 e passa mesi è chiaro che non posso riconoscerla. A me sto Zerbi mi sta urtando e non poco……



20. AnTo ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 17:25

(TMNews) – La Barilla ha vinto un nuovo round nello scontro con la Plasmon a suon di pubblicità. Il tribunale diMilanoha confermato il provvedimento d’urgenza pronunciato il 3 dicembre che ha giudicato illecita la pubblicità comparativa di Plasmon nei confronti di Barilla, perché raffronta prodotti tra di loro non omogenei, oltre che denigratoria e ingannevole. Lo comunica una nota del gruppo Barilla che “esprime la propria soddisfazione per questa ordinanza che conferma la correttezza del suo modo di operare e ripristina la verità sui fatti”. Il provvedimento è comunque reclamabile. La pubblicità della Plasmon, che comparava i propri prodotti per l’infanzia con alcune marche del Mulino Bianco, era comparsa sui giornali a fine novembre.



21. Alessandro ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 17:41

@Davide: Quindi cos’è successo a RMC? Hanno tolto Signorini?



22. MisterGrr ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 20:13

Spyros Theodoridis sarà ospite nella puntata di domani 19/01/2012 a I Menù Di Benedetta. Cucinerà, in anteprima, una ricetta dal suo libro “Cuoco Per Emozione”.

Fonte: pagina Facebook di Spyros.



23. paolaok ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 22:46

ma a Porta a Porta De Falco ha dato buca a Vespa, o c’è già stato?



24. MisterGrr ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 23:08

paolaok: in teoria è stato solo invitato a partecipare alla trasmissione.



25. paolaok ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 23:12

@mister… ah ok! pensavo fosse proprio confermato come ospite…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.