17
gennaio

DM LIVE24: 17 GENNAIO 2012. TORRISI SI DIMETTE DA EUROPRODUZIONE, CENTOVETRINE E’ UN LUSSO (PURE IL 20% A QUELL’ORA PER LA VERITA’), PETER DINKLAGE DA CHIAMBRETTI

Diario della Televisione Italiana del 17 Gennaio 2012

..:: DM ti cerca ::..

Sei madrelingua inglese o spagnolo ma parli fluentemente italiano? Oppure sei italiano ma parli inglese o spagnolo meglio di un madrelingua? DM ti cerca: invia una mail a redazioneATdavidemaggio.it

>>> Dal Diario di ieri…

  • Torrisi si dimette da EuroProduzione

Stefano Torrisi Amministratore Delegato di Europroduzione Italia e Direttore Area Internazionale di Veralia dal 31 dicembre 2011 si è dimesso da tutti gli incarichi operativi del Gruppo. Torrisi prima di entrare a far parte del Gruppo spagnolo ha lavorato per oltre dieci anni come autore tv per la Rai. Nel 1992 con Michele Guardì ha realizzato per TVE la versione ispanica di Scommettiamo che…? che è stata trasmessa per dieci edizioni. E’ in quegli anni che l’autore comincia il rapporto con il gruppo spagnolo e, nel 1996, entra a far parte di Europroducciones TV come alto dirigente, occupandosi dello sviluppo strategico internazionale e dell’area contenuti, contribuendo attivamente alla crescita di una società che oggi si può definire una delle più importanti imprese di produzione indipendente in Spagna e nel mondo. La decisione di dimettersi dal Gruppo è stata presa in comune accordo con la proprietà del Gruppo che ha però chiesto a Stefano Torrisi di continuare a collaborare – anche se in una forma non esclusiva – con Europroduzione per le produzioni in corso (tra cui Lo Show dei Record, Canale5; Così è la vita, Rai1; Mezzogiorno in famiglia, Rai2). Alla guida di Europroduzione Italia rimangono Carlo Boserman, Presidente Esecutivo e Renato Vacatello come Amministratore Delegato per dare continuità alle attività della società.

  • Centovetrine è un lusso

pippo ha scritto alle 13:08

“Un prodotto come Centovetrine in questo momento è un superlusso per una televisione commerciale. E’ vero che va bene ma ha costi altissimi per soli 20 minuti al giorno, insostenibili. I produttori ci devono venire incontro. Per questo mi sto impegnando in prima persona per riuscire a proseguire. E a questo punto posso dire che sono fiducioso”. (Pier Silvio Berlusconi a “La Stampa”)

  • Peter Dinklage al Chiambretti show

pippo ha scritto alle 15:00

Manco il tempo di prendere tra le mani l’ambito e prestigioso “Golden Globe” che Peter Dinklage sarà ospite della prima puntata del “Chiambretti Show” in onda su Italia 1 domenica 22 gennaio alle 21.30. Il nuovo programma di Piero Chiambretti di prima serata si è infatti aggiudicato la presenza dell’interprete premiato con la statuetta quale miglior attore non protagonista per il ruolo del “folletto” Tyrion Lannister in “Game of Thrones”. (fonte tgcom24)



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Torrisi - Direttore Commerciale Endemol Italia
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2014. STEFANO TORRISI NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE ENDEMOL ITALIA – ACCORDO TRA LT MULTIMEDIA E CHINA FOOD CHANNEL


dm live 24 - 17 giugno 2012
DM LIVE24: 17 GIUGNO 2012. FRIZZI SI SPOSA ENTRO L’ANNO?, ANNAMARIA MALIPIERO A CENTOVETRINE


dm live 24 - 9 marzo 2012
DM LIVE24: 9 MARZO 2012. TIRABOSCHI SODDISFATTO DI CHIAMBRETTI


dm live24 - 3 marzo 2012
DM LIVE24: 3 MARZO 2012. I SIMPSON CAMBIANO VOCE?, KATE WINSLET DA CHIAMBRETTI, FLAVIO INSINNA…

31 Commenti dei lettori »

1. Francesco Amico ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 00:40

Su Mediaset Extra sono partite oggi le repliche di “Sarabanda” edizione 2009 condotta da Teo Mammuccari e dal “lato B” di Belen Rodriguez.. ma con l’archivio che ha Mediaset, perchè mandare proprio quell’edizione (che di bello non aveva niente, se non l’ipertrofia posteriore la suddetta co-conduttrice?)



2. tania ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 01:29

STUPRO IN DIRETTA AL GF,POLEMICHE IN BRASILE

Polemica in Brasile per un presunto stupro avvenuto al Grande Fratello locale: uno dei partecipanti del reality televisivo, iniziato da pochi giorni e trasmesso dalla Tv Globo, avrebbe avuto un rapporto sessuale non consensuale con una ’sister’ della casa, al termine di una festa dove i due avrebbero ingerito molte bevande alcoliche.
Le immagini – che sono state viste solo dagli abbonati al canale che manda in onda lo show 24 ore su 24 – non sono chiarissime: i due giovani, Daniel e Monique, sono a letto, al buio, coperti da un piumone; a un certo punto, il rumore provocato sarebbe stato così alto che molti telespettatori hanno avuto l’impressione di stare assistendo a una scena di violenza carnale.
L’indomani mattina, la regia del programma ha chiamato la ragazza al ‘confessionale’ per avere spiegazioni; Monique avrebbe affermato che non c’era stato sesso, ma solo «carezze» distribuite di comune accordo. Poco dopo, però, la giovane ha manifestato le sue perplessità a un’amica: «Non riesco a ricordare bene, sarà che non è successo davvero niente? Questa storia mi fa sentire molto male».
Sul canale aperto, la trasmissione ha evitato di tornare sull’episodio, tagliando le immagini incriminate e mostrando solo uno scambio di baci tra i due protagonisti. Una mossa che è stata criticata da più parti, ma che per alcuni potrebbe contribuire a far crescere l’audience del programma.
(FONTE LEGGO)



3. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 01:37

Emilio Fede: “Sono il re della diretta. Poi c’è Mentana, che io feci debuttare nel 1981 al Tg1 delle 18,30. Prima del mio arrivo a Mediaset non c’erano né redazioni, né tg, né giornalisti. Prima o poi farò una trasmissione tutta mia, di cui non posso dire nulla, ricordando le inchieste che facevo a TV7 in Africa o quelle sui falsi diari di Mussolini”. (Emilio Fede a “Il Giornale”)



4. ANTONIO1972 ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 06:58

come immaginavo,la chiusura di centovetrine è solo una trovata per abbassare i costi. vorrei poi sapere qual’è il costo faraonico. sempre convinto che sia un modo per lanciarlo in prime time



5. Nina ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 11:17

Tutti i Tg ci hanno rotto le scatole con il “trionfo di Giorg Clunei” meno male che ci si occupa anche di altro. Da appassionata del Trono di Spade guarderò sicuramente Chiambretti.



6. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 11:52

Non c’è stata nessuna anteprima di Respirare sul web, il pezzo che prima era caricato sul web non era cantato e non riportava parti del testo ma si sentivano solamente basso, batteria e chitarra. Del brano che canterò con Loredana non ho anticipato nulla, è stata solamente una coccola per i miei fan che sono in attesa del mio prossimo disco in uscita dopo Sanremo. Non sono stato chiamato da nessuno degli organizzatori a dimostrazione che non vi è alcun motivo di squalificazione dal Festival. (Gigi D’Alessio a “Radio Deejay”)



7. tinina ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 11:55

A Forum hanno riesumato la bilancia!



8. Schattol89 ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 13:00

Dalla pagina ufficiale delle Iene su facebook troviamo il giorno ufficiale della messa in onda:

“Eccoci! Ufficiale! Le Iene tornano il 25 GENNAIO…alle 21.10 su Italia uno! voi ci siete? Vi aspettiamo!”



9. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 13:21

Schattol: invece partono il 26.



10. MisterGrr ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 13:46

Lista UFFICIALE dei paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest a Baku. 43 i paesi, tra cui le conferme di Italia e San Marino e il ritorno del Montenegro, così come è confermata la non partecipazione della Polonia.

I 5 “Big 5″ e l’Azerbaijian parteciperanno direttamente alla finalissima del 26 maggio, mentre le altre 37 nazioni verranno divise in 2 semifinali, dalle quali usciranno 20 finalisti.
I due gruppi di semifinale verranno annunciati il 25 gennaio a Baku, in occasione del “Host City Insigna Exchange”, mentre l’ordine di esibizione verrà determinato a Marzo come di consuetudine.

Fonte: Eurovision.tv



11. Schattol89 ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 14:09

Davide: scusa, proprio adesso hanno cambiato il giorno anche loro! :D



12. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 14:28

Bellissima la 100 di Zelig. Venerdì ci sarò anch’io insieme a tutti quelli della prima puntata, che emozione! Sembra amici miei 10 anni dopo. (Nicola Savino su twitter)



13. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 14:49

Nicola Savino: “E’ una sorta di Champions League dell’Isola. Sarà interessante scoprire come questi ex naufraghi riusciranno ad essere scaltri, quanto durerà lo scudo dell’esperienza già fatta. Quest’anno il cast è strepitoso. Una ex naufraga mi ha detto: “L’Isola è uno dei più bei ricordi della mia vita” e lei è una bella, intelligente, che lavora. E’ una sfida nuova, c’è la voglia di rifarcela e magari di vincere, nessuno di loro ha mai vinto l’Isola”. (fonte Tv Sorrisi & Canzoni)



14. La Zanzara ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 16:15

La “sindrome del XIII Apostolo” colpisce ancora!

EDDA nella puntata odierna di Uomini e Donne Over: “Io voglio un uomo volante!”

-SOS /CERCASI PROFESSORE DI FISICA DISPERATAMENTE ( SE DI BELLA PRESENZA NON GUASTA: MAI DIRE MAI… potremmo imbatterci in quell’eccezione che conferma “la regola del professore”!!!)… IO MI SONO FERMATA ALLA FISICA CLASSICA: PENSO CHE IN QUESTO CASO, PER AIUTARE EDDA, NON BASTI “IL DIALOGO SUI MASSIMI SISTEMI”… PER L’UOMO VOLANTE DOBBIAMO RIFARCI DIRETTAMENTE ALLA TEORIA DELLA RELATIVITA’ FORMULATA DA EINSTAIN NEI DUE CELEBRI POSTULATI!-
PS Rosetta è sempre fantastica! Io le offrirei una pastiera per la simpatia! Spero di poter registrare una puntate delle sue: merita la mia pastiera… direi proprio di sì!



15. luigino ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 16:45

eh no…adesso mi girano le castagne,il bosco e tuttto quanto!!!! e che cavolo…ma che caxxo sta dicendo zerbi? è ovvio che la gente riconosca la paperina…..e alessandra come fai a riconoscerla se si è esibita 2 volte in 2 mesi?????!?!?!?!?!?!? sarebbe come memorizzare la voce di un bravo doppiatore avendolo sentito una volta sola in un solo film!!!!! e che palle!!!!!!



16. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 16:51

Da parecchi giorni a Mattino5 manca all’appello una presenza fissa dei programmi della Panicucci: Gabriela Parpiglia. Al suo posto in studio troneggia l’attrice Antonella Fattori. Dov’è finito Parpi?



17. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 17:29

Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, ha ricevuto una visita dei ladri che gli hanno aperto la macchina e rubato lo stereo con il navigatore satellitare. Grande rammarico per Brumotti quando ha scoperto che nella memoria digitale dello stereo era contenuto anche il suo singolo inedito A Bombazza, scritto con il gruppo genovese Buio Pesto. (fonte “Chi”)



18. paolaok ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 17:37

Parpiglia non è più nemmeno a Domenica 5… Ma come mai?



19. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 17:41

Rettifico me stesso: l’attrice è Antonella Ferrari, non Fattori!



20. Nina ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 17:42

Qualcuno ha notato quante banalità negli scritti di Savino, puah, come si fa a dare un programma di prima serata a questo poveraccio?



21. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 17:44

Si parla di Eliana Cartella e Max Bertolani nel cast dell’Isola. (Il Giornale)



22. MisterGrr ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 18:06

Ad integrazione del mio commento #10, la selezione Italiana per ESC2012 verrà fatta dopo aver ascoltato tutte le canzoni del Festival, quindi Sabato.

Sì, probabilmente non è una novità quel che dico, ma lo dico per completezza d’informazione.



23. tania ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 19:41

COSTANZO PORTA CANI E GATTI IN TV

La passione per gli animali di Costanzo diventa un programma tv.Il giornalista ha presentato ai vertici Rai CONVIVENTI,format dedicato ai migliori amici dell’uomo,che coniuga l’intrattenimento con l’informazione.
( fonte Vero TV)



24. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 19:58

Comunque io sto ancora ridendo per il siparietto di Marcuzzi e Signorini a fine puntata sul presunto flirt Yassine/Chiara.. ed è la prima volta che rido in questa dodicesima edizione..



25. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 20:39

Il mistero Parpiglia è stato svelato:

“La versione ufficiale parla di divorzio consensuale causa troppi impegni come autore tivù. Ma dietro la separazione tra Mondadori e Gabriele Parpiglia, 33enne calabrese firma di punta del settimanale gossipparo Chi e braccio destro per più di tre anni del direttore Alfonso Signorini, molti leggono un segnale forte della volontà dei manager di Segrate di cambiare passo nell’informazione leggera. Con un primo messaggio di offuscamento per la stella di Signorini, spin doctor e grande manovratore della chiacchiera legata alla famiglia di Silvio Berlusconi.
Se questo cambiamento di linea fosse vero, il caso Parpiglia potrebbe essere solo il primo passo di una redistribuzione degli incarichi nella casa editrice. Il giornalista, raggiunto al telefono da Lettera43.it, minimizza e parla di una «semplice modifica del contratto», rifiutandosi di specificare quali siano i nuovi termini.
L’azienda però conferma che Parpiglia non è più dipendente Mondadori, anche se resta a disposizione di Signorini come collaboratore delle testate che dirige. Mantiene anche la sua presenza in Mediaset come autore dei programmi tivù di Signorini (Kalispéra, La Notte degli Chef) e di Videonews (Mattino Cinque e Domenica Cinque).”

Fonte: Lettera43.it

Tutto ciò merita, secondo me, un articolo.. oltre che un brindisi :P :P



26. pippo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 20:50

Antonio Marziale (presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia): “L’avvento di Lorenza Lei alla direzione generale della Rai ha percettibilmente segnato un’inversione di tendenza volta al ricentraggio qualitativo dell’offerta televisiva. Sono preoccupato per l’imminente programmazione del reality show L’Isola dei Famosi, che potrebbe inquinare un percorso di rigenerazione difficoltoso, ma che il servizio pubblico radiotelevisivo e’ tenuto ad ottemperare in piena osservanza del piano industriale che attraverso il canone rende, di fatto, le famiglie e i bambini azionisti a tutti gli effetti. La riproposizione di un prodotto che ha sdoganato bestemmie ed ogni sorta di maleducazione, seppur subendone tardive e risibili sanzioni, rischia di diventare un boomerang, tanto piu’ perche’ programmato su una seconda rete sempre piu’ proficuamente aperta alle problematiche sociali del Paese ed all’interpretazione delle fenomenologie emergenti. Auspichiamo che i partecipanti e quanti sono preposti alla produzione riescano a proporre un’esperienza scevra da liti e da ogni sorta di volgarita’, che risuonerebbero oltraggiose nel momento in cui l’emergenza educativa tocca vette mai raggiunte, anteponendo la linea editoriale dettata da Lorenza Lei a qualche punto in piu’ o in meno di share o audience. Noi saremo vigili, con la certezza che ai piani alti di Viale Mazzini, mai come in questo momento, albergano sensibilita’ attente alle esigenze dei telespettatori.” (fonte “Asca”)



27. elfman ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 21:34

al tg2 intervistano il tassista del taxi che il comandante della nave ha preso il giorno dopo l’incidente. domanda “è vero che le ha chiesto dove poter comprare dei calzini?” risposta: “si”.

a che pro questa domanda?? a che serve sapere se il comandante voleva comprare dei calzini? direi che stanno veramente ma veramente esagerando!



28. lu85 ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 22:12

Da un promo di Italia1, scopriamo che il Chiambretti Show, cambia di nuovo titolo: Chiambretti Sunday Show. Ce la faranno a trovare un titolo (che sia quello) entro domenica?



29. Phaeton ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 22:13

Il programma di Chiambretti ricambia nome Chiambretti sunday show- La muzika sta cambiando, così annunciano nel nuovo promo che finalmente da a meno di una settimana dal debutto la data del programma…ah il promo sottolinea ” ospiti tutti all’altezza”



30. Phaeton ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 22:16

oops lu85 scusa mi ha bruciato sul tempo :)



31. Paolo ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 22:57

La Sicilia è paralizzata per uno sciopero dei tir contro il caro carburanti, NESSUN TG HA AFFRONTATO LA QUESTIONE ,non c’è più benzina nei distributori, e i supermercati cominciano a svuotarsi, tutto questo al 2° dei 5 giorni di sciopero… Oggi i social network twitter e Facebook sono stati invasi da post pubblicati da molte persone sull’ argomento, la causa è stata sposata da molti personaggi famosi, tra i quali Francesco Facchinetti. @DM voi siete un blog letto da molte persone in tutta Italia, da molti giornalisti e gente della Tv , non abbandonateci anke voi. Grazie :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.