[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 15 gennaio, record assoluto di audience media per i canali Sky nelle 24 ore con 1.537.319 spettatori* e in prime time con 3.945.468 spettatori*. Nel complesso, 11.898.386 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,6% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, lo share dei canali Sky è stato del 13,3% (17% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, record assoluto di ascolti per il derby Milan-Inter. La gara, trasmessa dalle 20.50 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media record di 2.916.186 spettatori complessivi (9,68% di share e 4.098.273 spettatori unici)*. Si tratta del miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky: il derby di ieri, infatti, ha superato il record di Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (4.054.436 contatti unici). Sugli il post gara (dalle 22.45 a mezzanotte) ha avuto un ascolto medio complessivo di 659.852 spettatori*. Inoltre, l’incontro di Liga spagnola Barcellona-Betis Siviglia, dalle 21.30 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 132.227 spettatori medi*. Per il Cinema, il film “Il discorso del re”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (in Standard Definition e in High Definition) ha registrato un ascolto medio complessivo di 224.119 spettatori*. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Law & Order C.I.”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto davanti alla tv 162.834 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale,tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,7%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, 318.852 spettatori unici (111.726 spettatori medi)* hanno seguito “Gli Sgommati Compilation”.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 15,3% (19,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Lazio-Atalanta, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 647.467 spettatori medi, con 1.784.745 spettatori unici*.Nel pomeriggio, le partite della 18^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.852.417 spettatori medi con il 10,24% di share (2.947.047 contatti unici)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Juventus-Cagliari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 889.060 spettatori medi*. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 485.867 spettatori*, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 187.494 spettatori medi*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 325.556 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il match di Premier League inglese Swansea-Arsenal, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 128.036 spettatori complessivi*. Per il Cinema, il film “Benvenuti al Sud” in onda dalle 17 circa su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition) è stato seguito in media da 226.761 spettatori*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.941.423 spettatori unici*. In particolare, 153.008 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 19 circa alle 19.55 con gli aggiornamenti sul naufragio della nave da crociera Costa Concordia all’Isola del Giglio. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.779.495 spettatori unici*. In particolare, 171.958 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 14.25 circa alle 15.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Filthy Cities”, trasmesso dalle 22.40 circa su History e History +1, è stato visto da 69.602 spettatori medi complessivi*. Su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, 139.193 spettatori medi complessivi hanno visto l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 8,28 6,50 3,39 4,96 6,61 12,30 5,61 10,94 8,65
Totale editore FOX 1,31 2,74 0,80 1,16 1,02 1,33 1,44 0,99 1,89
Totale editore Disney 0,48 0,17 0,69 1,41 0,68 0,33 0,51 0,25 0,12
Totale editore Discovery 1,32 2,69 1,07 1,81 1,42 1,29 0,90 0,82 1,99
Totale Gruppo SitCom 0,18 0,42 0,12 0,29 0,29 0,12 0,16 0,10 0,17
Totale editore ESPN 0,02 0,39 0,00 0,03 0,01 0,01 0,00 0,01 0,02
Totale editore DIGICAST 0,09 0,18 0,04 0,09 0,06 0,06 0,16 0,04 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,46 0,18 0,98 0,83 0,55 0,64 0,47 0,17 0,20
Totale editore EUROSPORT 0,13 0,06 0,01 0,37 0,21 0,11 0,09 0,08 0,05
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,08 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,05 0,00 0,08 0,02 0,03 0,03 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,16 0,03 0,23 0,43 0,20 0,15 0,23 0,08 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,84 0,02 0,60 1,20 1,20 0,96 0,96 0,49 0,54
Totale editore ODEON 0,02 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,04
Totale editore AXN 0,14 0,63 0,14 0,07 0,11 0,08 0,11 0,15 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,10 0,13 0,35 0,39 0,07 0,07 0,10 0,01 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,00 0,11 0,05 0,04 0,03 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,82 2,71 1,38 1,40 0,53 0,88 1,09 0,45 0,53
ALTRE SATELLITARI 0,85 1,94 0,73 1,05 0,71 0,79 0,82 0,71 1,05
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Unstoppable – Fuori controllo”, su Sky Cinema (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto un’audience media complessiva di 1.040.388 spettatori, di cui 202.120 in ascolto differito pari al 19,4% (di questi, 116.161spettatori tramite Sky On Demand, pari all’11,2% dell’ascolto medio totale)**.
_________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. Vincenzo ha scritto:
16 gennaio 2012 alle 15:23