16
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 GENNAIO 2012. TRA ANITA E IL GRANDE FRATELLO, ANCHE LA SERATA DI RAI3 IN MEMORIA DI CARLO FRUTTERO

Giorgio Pasotti è Giuseppe Garibaldi in Anita

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Anita – Prima Puntata (info qui)

Fiction diretta da Claudio Bonivento con Valeria Solarino e Giorgio Pasotti. Trama: Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, destinata a diventare per la storia Anita Garibaldi, vive a Laguna, una cittadina del Sud del Brasile, dove è nata nel 1821. Fin da giovanissima dimostra la sua natura ribelle e indipendente, l’ansia di libertà e di riscatto sociale. Le condizioni in cui versa la famiglia dopo la morte del padre, uno dei tanti mandriani sfruttati dal potere centrale, la costringono ad accettare il matrimonio con un calzolaio. In seguito, il marito rozzo e violento la lascerà per unirsi alle truppe imperiali che reprimono sanguinosamente la rivolta dei contadini. Quando il giovane Giuseppe Garibaldi, esiliato in Brasile con altri patrioti italiani, sbarca a Laguna per combattere a fianco dei ribelli, avviene l’incontro che unirà per sempre i loro destini.

Rai2, ore 21.05: Sempre più convinto…Dalla cantina al Sistina (info qui)

Secondo appuntamento dedicato alla comicità italiana. Dopo Enrico Brignano, è la volta di Maurizio Battista che propone in prima visione tv lo spettacolo Sempre più convinto – Dalla cantina al Sistina. L’attore ripercorre la sua carriera dagli esordi, quando si esibiva nei piccoli locali della capitale dove sono nati i suoi cavalli di battaglia, come “La siringa”, “PortaPortese” e “Le vacanze al mare”.

Rai3, ore 21.05: Serata Speciale – Carlo Fruttero

Questa sera Rai 3 cambia la programmazione e dedica uno Speciale al ricordo dello scrittore Carlo Fruttero, Premio Campiello alla Carriera 2010, scomparso ieri all’età di 85 anni. La serata, in onda a partire dalle 21.00, sarà introdotta da Fabio Fazio; subito dopo sarà trasmesso il film ”La donna della domenica”, pellicola del 1975 diretta da Luigi Comencini con Marcello Mastroianni e tratta dall’omonimo romanzo del 1972 di Carlo Fruttero e Franco Lucentini. A seguire, alle 23.00, andranno in onda i momenti salienti della puntata speciale di ”Che tempo che fa” del 6 giugno 2010,  con un’intervista esclusiva di Fabio Fazio realizzata a casa di Fruttero in occasione dell’uscita della sua autobiografia.


Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 13^ puntata – Segui il live su DM

Tredicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La serata vedrà protagonista ancora una volta Amedeo ma non sarà Chiara a vedersela con lui: tutte le indiscrezioni lasciano pensare ad un confronto con la fidanzata Nathalie Cadlini per chiarire una volta per tutte la loro relazione. Il GF valuterà inoltre la prova di Giusy e Gaetano che hanno dovuto fingersi innamorati per tutta la settimana. In serbo per loro un premio oppure una punizione. Focus anche sul rapporto tra Fabrizio e Monica: i due si sono abbandonati a lunghi baci passionali così come anche Vito e Sabrina. Un televoto più pepato rispetto alle scorse settimane potrà garantire maggior appeal alla puntata: il pubblico dovrà decidere chi eliminare tra il tormentato Amedeo, lo squalo Luca o l’antipatica Monica. Per la prova settimanale invece, i ragazzi dovranno dimostrare di avere gusto e udito. Chiuderà la puntata una nuova tornata di nomination che decreterà i candidati al televoto della prossima settimana.

Italia1, ore 21.10: CSI:NY (09×07 Morta di paura – 10×07 Giustizia è fatta) – Prima Tv

Primo episodio: Una ragazza tenta di scappare da un aggressore nel parco, ma subito dopo viene ritrovata una seconda vittima che potrebbe essere collegata al caso. Secondo episodio: Un cadavere viene trovato sepolto a Central Park insieme all’arma del delitto.

Rete4, ore 21.10: True Lies

Film di James Cameron del 1994, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tia Carrere ed Eliza Dushku. Prodotto in Usa. Durata: 144 minuti. Trama: Harry Tasker vive una doppia vita. Sul lavoro è un super agente del Governo addestrato per le missioni più difficili. A casa si trasforma in un pigro e semplice venditore di computer. Mentre si trova sulle tracce di un fanatico terrorista entrato in possesso di alcune testate nucleari, Harry scopre, con orrore, che sua moglie Helen ha iniziato a frequentare un altro uomo. Ironicamente la donna non cerca che quel pizzico di avventura in più per movimentare una stanca routine. Per Harry riconquistare la moglie si rivelerà la missione più ostica.

La7, ore 21.10: L’infedele

Secondo appuntamento del nuovo anno con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner. In compagnia del ministro Barca, Ilvo Diamanti, Flavio Tosi e Massimo Mucchetti, si parlerà delle fabbriche autogestite e dei problemi dell’industria italiana.

Rai4, ore 21.10: Black Box

Film di Richard Berry del 2005, con José Garcia, Marion Cotillard, Michel Duchaussoy. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo un terribile incidente d’auto, l’impiegato Arthur Seligman si risveglia privo di memoria. Un’infermiera ha lo però ascoltato a lungo parlare nel sonno e ha trascritto le sue parole in un quaderno: attraverso queste tracce frammentarie, un’inconscia “scatola nera” della sua vita, il protagonista cerca di ricostruire il proprio passato, scoprendolo cupo e segnato da molti traumi irrisolti. Ancora non pienamente padrone della propria coscienza, l’uomo si trova però improvvisamente accusato d’omicidio.

La5, ore 21.10: La locandiera

Film di Thomas Jacob con Christina Plate, Jan Sosniok, Maximilian Krückl, Elfi Eschke. Durata: 105 minuti. Trama: Sandra, tirolese di nascita, vive da anni a Berlino per lavoro. Con la morte del padre, e’ costretta a far ritorno al paese natio per vendere la baita da lui ereditata. Convinta di stare via pochi giorni, non sa che la attendono grossi cambiamenti di vita.

Realtime, ore 21,10: Adolescenti XXL (01×02)/Grassi contro Magri (08×03)

Adolescenti XXL racconta la vita degli studenti che, con l’aiuto dello staff della particolare scuola, devono affiancare ai loro studi scolastici pesanti esercizi fisici e diete mirate. In questa seconda verranno seguiti i nuovi protagonisti alle prese con varie sfide, fisiche e mentali, tutti con un unico obiettivo, scrollarsi di dosso quei chili in eccesso così dannosi per la loro salute. In Grassi contro Magri tre guru del benessere, il Dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e l’esperta nutrizionista Gillian McKeith uniscono le forze per studiare il nostro rapporto, sempre più distorto con il cibo. In sole otto settimane, i tre esperti dovranno modificare l’atteggiamento dei concorrenti del programma nei confronti del cibo. Come? Semplice, le coppie di concorrenti verranno di volta in volta sottoposte a uno scambio di dieta, che consiste nel fare ingrassare il soggetto più magro e dimagrire chi tra i due è in sovrappeso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. luke ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 20:52

Anita = 6 milioni
GF = 4 milioni
rai 2 = 2 milioni scarsi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.