14
gennaio

THE SHOW MUST GO OFF SALTA AL DEBUTTO: NEL PROGRAMMA C’ERA UNA PARODIA DI TITANIC?

The Show Must Go Off

The Show Must Go Off: mai titolo fu più profetico. Manco fosse una iattura annunciata, a pochi minuti dalla messa in onda La7 comunicava  che il nuovo programma di Serena Dandini avrebbe ceduto il posto allo Speciale del TgLa7 sul naufragio della Concordia. Debutto rimandato. Le news hanno la precedenza, si era detto, e così l’esordio dello show di prima serata era saltato. La scelta è risultata comprensibile ai più: del resto meglio privilegiare l’attualità in una tale circostanza.

Approfondendo la notizia, però, siamo venuti a conoscenza di un particolare inedito che avrebbe potuto influenzare il cambio di programma. Secondo la segnalazione inoltrataci da una nostra lettrice, infatti, durante una parte registrata dello show, Serena Dandini avrebbe interpretato una parodia di Titanic assieme a Neri Marcorè. I due, in particolare, avrebbero vestito i panni di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet all’interno di una gag comica.

Forse si trattava proprio di un remake ironico della scena del naufragio e, alla luce del tragico incidente nautico avvenuto ieri notte all’Isola del Giglio, il siparietto sarebbe risultato a dir poco fuori luogo. Probabilmente, anche questa coincidenza è stato uno dei motivi che ha fatto propendere per lo slittamento del programma. Meglio lasciare carta bianca a Chicco Mentana, che in questi casi è una garanzia.

Probabilmente la parodia – per come ci è stata segnalata - verrà tolta dalla puntata che vedremo in onda settimana prossima, perché a volte anche l’ironia può assumere connotazioni amare.

Intanto, il nuovo programma di Serena Dandini non parte come ci si aspettava, slitta prima del debutto. Con un titolo così, sembrava quasi destino.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Dandini
THE SHOW MUST GO OFF, DEBUTTO RIMANDATO. STASERA SU LA7 LO SPECIALE SUL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA


DM Live 24 9 Febbraio 2012
DM LIVE24: 9 FEBBRAIO 2012. BOSSI VS STRISCIA, LA CLERICI INVITA AI CASTING DI “E’ STATO SOLO UN FLIRT”, PER LA DANDINI UN FLOP E’ ‘UNA SFIDA IN CORSO’


the show must go off
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUARTO ROUND. C’E’ ANCHE LA DANDINI: “ALTERNATIVA A CHI VUOLE VEDERE ALTRO”


The Show Must Go Off 13
THE SHOW MUST GO OFF: ESORDIO DISCRETO PER IL ‘BAGAGLINO’ DANDINIZZATO DI LA7

10 Commenti dei lettori »

1. Matteo ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 00:42

be non penso che sarebbe stato un gran problema , bastava semplicemente non farla e il programma poteva andare in onda uguale



2. Davide Maggio ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 01:10

Matteo: bisogna vedere quanto durava.



3. Giovanni ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 01:14

ma il programma era registrato, come si faceva a non farla?



4. leo ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 01:58

mmm…. fermare uno show del genere forse un po’ azzardato, ma se c’era sta gag meglio così.

Ma secondo voi potrebbero mandarlo in onda domani, riveduto e corretto?????? Se andate su la7.it nella guida tv per domani c’è scritto solo FILM, non sanno ancora cosa mandare in onda!



5. pippo ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 02:16

strano che la7 che si definisce una rete libera ed indipendente, faccia censure come rai o mediaset. mi piace pensare che per la7 fosse più importante uno speciale giornalistico rispetto ad un programma comico/satirico. per un programma satirico sull’attualità è pericoloso andare in onda più di una settimana dopo la sua registrazione, infatti si rischia di non stare sul pezzo con la stretta attualità. questo problema lo lanciò anche la guzzanti ai tempi di “raiot”.



6. leo ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 02:42

censura de che???? semplicemente la gag non è adatta all’attualità, è stata pensata prima che avvenisse questo brutto avvenimento.



7. Giuseppe ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 08:13

La parodia del Titanic ormai è un troppo abusato luogo comune. Purtroppo, vista la situazione, (ma per fortuna dal punto di vista della banalità) quella probabilmente perdibile gag sarà cancellata. O almeno si spera.



8. Phaeton ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 09:48

Io onestamente ci vedo qualcosa sotto, vi potrò sembrare crudele o non so cosa, però onestamente io credo che si era già informato abbastanza sul fatto, e il sabato sera, considerando anche gli ospiti che c’erano si poteva mandare il programma. Secondo me c’è stato qualcosa che non era pronto, il fatto è stato devastante sicuramente… però credo io che in questi casi ci sia bisogno di un po’ di silenzio, e lo speciale lo si poteva fare quando c’erano aggiornamenti da dare e poi mandare la sera il programma, forse c’era qualcosa che non andava?



9. Giovanni ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 11:08

il programma della dandini è stato registrato venerdì quindi non si sapeva ancora dell’incidente



10. Stefano Bakara ha scritto:

15 gennaio 2012 alle 12:43

Credo sia saltata la puntata semplicemente (e giustamente) per mandare in onda lo speciale di attualità.
Se il problema era la gag sul Titanic, bastava tagliare quella parte.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.