1
maggio

ANDREA VERDESCA, ELIMINATO IERI DA VUOI BALLARE CON ME, SI CONFESSA A DM: “HO LOTTATO TANTO E CERTO NON MI FERMO QUI”

Andrea Verdesca - Vuoi Ballare con Me?

Alto, biondo, occhi azzurri, un principe azzurro la cui favola televisiva, purtroppo, non è stata coronata dall’agognato lieto fine. Andrea Verdesca, infatti, è il concorrente eliminato da “Vuoi ballare con me?” , il talent show, targato Sky, che ha riconsegnato al piccolo schermo Lorella Cuccarini.

Il ventiduenne leccese, trapiantato a Roma da qualche anno, all’indomani della sua eliminazione, ha rilasciato a DM le sue prime impressioni a caldo.

  • Quale è stato, Andrea, il tuo primo pensiero al momento del verdetto?

Beh, in realtà, un po’ me l’aspettavo. Ritenevo difficile passare indenne alla seconda nomination consecutiva. Ho provato, comunque, grande delusione e rammarico per l’interruzione così precoce di un’esperienza davvero entusiasmante.

  • Perché, secondo te, il pubblico ha preferito la famiglia Xu?

Oltre alle indubbie doti artistiche di Ruichi, penso che la loro immagine, a livello televisivo, sia risultata più attraente e simpatica agli occhi degli spettatori.

  • Hai qualcosa da rimproverarti?

No. Mi spiace solo non aver avuto tempo di dimostrare pienamente le mie qualità artistiche e soprattutto umane. Ho avuto grossi problemi fisici e la sorte mi ha assegnato coreografie che certo non rientravano nelle mie corde. Una coreografia è come un abito che deve essere cucito addosso al danzatore, purtroppo le mie mi calzavano malissimo.

  • Come giudichi la performance di mamma Patrizia?

Nonostante qualche incomprensione, voglio sottolineare il suo coraggio e l’impegno con il quale ha affrontato ogni coreografia. Forse, magari, l’avrei voluta un pizzico più grintosa e maggiormente disposta a mettersi in gioco.

  • Sei stato sempre un po’ distante dal resto del gruppo, ma quali sono stati i compagni d’avventura con i quali hai legato di più?

Sicuramente Annamaria Latuga con la quale mi sono lungamente confidato e che è stata sempre pronta a raccogliere i miei sfoghi e poi Ruichi Xu, un artista grintoso nella vita e nel ballo al quale mi sento molto vicino.

  • Hai avuto qualche simpatia amorosa durante la convivenza nel resort?

No, nessuna. Ho pensato solo a concentrarmi sul mio obiettivo prioritario: ballare e regalare emozioni attraverso la danza.

  • Dacci un tuo pronostico sulla prossima sfida che vede i Vincolo opposti ai Felice.

Preferirei, in cuor mio, che vincesse Andrea Felice perché il chiarimento seguito ai nostri dissapori ci ha unito, ma credo che la spunteranno i Vincolo.

  • Chi vorresti, invece, vincesse il programma?

Sicuramente Annamaria. Se lo merita. E spero, altresì, che questa magnifica esperienza possa esserle utile a recuperare il rapporto con suo padre.

  • Torniamo a te. Quale è il ricordo più bello di questa avventura che porterai con te?

Non c’è dubbio: l’emozione, l’adrenalina, il tremore alle gambe a pochi secondi dall’inizio della prima puntata.

  • Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Continuare a perseguire con costanza, grinta e ostinazione il mio sogno. Ho lottato tanto e certo non mi fermo qui. Continuerò a studiare danza. Sogno di trasformare questa passione in una professione e magari, fra qualche anno, danzare sul legno di un prestigioso teatro o nello studio di un grande show televisivo.

  • A chi si sente di dire “grazie” Andrea Verdesca?

Per quanto riguarda il talent, sicuramente a Lorella per l’opportunità offertami e per la straordinaria umanità, il profondo affetto con cui ha seguito la mia avventura. Nella vita…beh, a mio nonno che, anche economicamente, ha sostenuto i miei sacrifici e a mia madre, una donna speciale, che mi ha insegnato a non arrendermi mai.



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Vivo - Sky 1 (Lorella Cuccarini e Fiorello)
DA APRILE SKY VIVO DIVENTA SKYUNO CON TUTTO IL MEGLIO DELL’INTRATTENIMENTO ITALIANO


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Sky - Canale 5 - cripta
DM LIVE24: 29 MARZO 2014. CANALE 5 CRIPTA? SKY TRASMETTE IL 105 IN DTT – IL BELLO DELLE DONNE: ANNALISA BOTTELLI C’E’ – PEREGO IN SUPPORTO DI CUCCARINI


Sky, nuova numerazione
SKY: NUOVA NUMERAZIONE PER SKYUNO, MTV (CHE PASSA IN HD) E I TIMESHIFT+2

19 Commenti dei lettori »

1. Fabio Vinciguerra ha scritto:

1 maggio 2009 alle 19:13

per la serie:
Una intervista non si nega a nessuno….

va beh, sarà perchè non ho seguito lo show della Cucca



2. cip ha scritto:

1 maggio 2009 alle 19:39

@fabio…fantastico vuoi ballare con me!!! ti consiglio di iniziare a seguirlo…grande andrea verdesca e patrizia!!



3. Fab80 ha scritto:

1 maggio 2009 alle 20:40

Bello lo show della Cucca… davvero interessante per talento e interazioni familiari…

Mi spiace per Andrea, ma effettivamente sono tutti abbastanza bravi nel programma. Mi auguro tu possa avere un fantastico futuro nel mondo della danza!!

Ciao



4. robertina ha scritto:

1 maggio 2009 alle 20:40

Anche a me il programma piace…fantastica lorella felicissima del tuo ritorno
ps forza maniglio!



5. robertina ha scritto:

1 maggio 2009 alle 20:43

luca tomassini ti adoro!!!!



6. Fabio Vinciguerra ha scritto:

1 maggio 2009 alle 23:23

Davide ormai è ufficiale, voglio il copyright su “Cucca”, ormai come Barbara la Bislacca, questo sarà il nome internettiano della Cuccarini…

@Cip
Purtroppo nn ho sky, ho visto qualche scena da youtube…



7. Rossellona Paonazza ha scritto:

2 maggio 2009 alle 14:09

Il nome “Cucca” circola dagli anni 80′ ed in rete almeno dai tempi delle origini delle prove tecniche interne all’FBI.Ottima intervista, gran figa mamma Verdesca, autentico velino Andrea. Ora vado a mangià…buon appetito a tutti!



8. letizia politano ha scritto:

2 maggio 2009 alle 15:50

andrea mi dispiace davvero tnt….ma sei molto bravo e sicuramente si presenteranno altre occasioni x far vedere qnt vali! ;) continua ksì…t auguro d realizzare il prima possibile ttt i tuoi sogni…1abbraccio
=letis=



9. Federica ha scritto:

2 maggio 2009 alle 17:25

a me il programma sembra carino..
e Andrea ha ancora tanto studio e tanta strada davanti a sè..
non finisce di certo una passiose se vieni eliminato da un talent show!
quindi gli auguro il meglio..un bacio..



10. Davide ha scritto:

2 maggio 2009 alle 20:36

Io credo che Andrea sia un ottimo ballerino, ma si sa, nei reality serve anche molta fortuna, e lui purtroppo non ne ha avuta… deve essere cmq soddisfatto di quello che ha fatto… e spero davvero che faccia strada!
In bocca al lupo x il tuo futuro Andrea!



11. farfallina82 ha scritto:

2 maggio 2009 alle 21:27

Andrea,sei stato semplicemente FANTASTICO,non meritavi di uscire:-(



12. Sophia ha scritto:

2 maggio 2009 alle 21:31

Sono fiera di aver conosciuto quella parte di te che non è riuscita a venir fuori all’interno del programma e soprattutto di aver potuto condividere quella che è stata la “nostra danza”. Hai le doti nonchè la giusta determinazione per potercela fare. Meriti il meglio. Un bacione…



13. enrico miglio ha scritto:

2 maggio 2009 alle 21:36

Andrea è bello leggere le parole che hai scritto su Attila, ma cosa ne pensi del fatto che lui appena tu sei uscito ed è finita la puntata si è subito rimangiato ogni passo fatto nei tuoi confronti e abbia spalato tanta melma su di te, ribadendo che non ti riconosce nessun talento, che hai solo finto per impietosire e simulato un dolore fisico che realmente non avvertivi?
son proprio curioso.



14. enrico miglio ha scritto:

2 maggio 2009 alle 21:37

non so se hai visto poi il ballettino di gioia ed esultazione che ha fatto dietro le quinte mentre proclamavano la tua sconfitta…



15. valeria ha scritto:

2 maggio 2009 alle 22:07

adrea 6 1 grande….kiusa 1 porta si apre 1 portone…continua così e guarisci presto…..baci alla tua mammina



16. Andrea Verdesca ha scritto:

3 maggio 2009 alle 17:14

caro Enrico Miglio ti rispondo subito, in 2 settimane di sicuro nn poteva nascere un buon rapporto con i ragazzi e quindi si andava molto d’ istintività almeno da parte mia. Io credo di essere stato sempre sincero e leale durante la mia permanenza, Io ho sempre detto quello ke pensavo e sentivo davanti a tutti. Io non sono il tipo ke offende o critica delle persone, io sono il tipo ke se devo essere giudicato o bensì criticato lo lascio fare a ki è di competenza, e credo ke tutto quello ke abbia detto Attila sul mio conto, sia davanti ke dietro le telecamere, nn mi riguarda essendo apposto con me stesso. ora faccio una domanda a te Enrico: Tu come reputi una persona ke davanti a te si comporta in un modo e dietro inizia a sparare melma sul tuo conto? Bhè io lo chiamo ESAURITO



17. Max ha scritto:

3 maggio 2009 alle 21:26

IL TALENTO è un complesso di doti intellettuali: capacità, bravura, inpegno. Il suo sinonimo è attitudine…..
LA TECNICA è un complesso di norme su cui si fonda l’esercizio pratico di una determinata attività manuale, intellettuale o artistica.
Andrea Verdesca Tu hai talento e tecnica meriti il meglio…..



18. enrico miglio ha scritto:

4 maggio 2009 alle 22:00

beh guarda andrea, io lo definirei anche peggio! ;)



19. Giammaria Frassanito ha scritto:

6 maggio 2009 alle 20:43

Adrea sei grande, peccato però….. comunque nella vita si dice che quando si chiude una porta si apre un PORTONE io te lo auguro da vero AMICO con il cuore perchè sei un ragazzo che meriti veramente complimenti per tutto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.