13
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 12 GENNAIO 2012: TESTA A TESTA TRA XFACTOR – THE MOVIE (284.000 SPETTATORI) E SERVIZIO PUBBLICO (276.000)

X Factor - The Movie

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 12 gennaio, 9.959.463 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.291.665 spettatori con il 7,9% di share (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1,  “X Factor – The movie”,  in onda dalle 21.10, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 284.135 spettatori*. Inoltre, sugli stessi canali l’appuntamento con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa, è stato visto da 131.669 spettatori medi complessivi (con 170.034 contatti unici) *. Ancora per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Killing”, in onda dalle 22 circa su Fox  Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito da 181.946 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, la prima tv di “Easy girl”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 220.435 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”,  si segnalano su History e History+1 due episodi di “Affari di famiglia” , quello in onda dalle 21.25 ha raccolto in media 138.418 spettatori complessivi* mentre quello in onda dalle 21 ha avuto in media complessiva 126.993 spettatori: si tratta del secondo e terzo miglior risultato di sempre per il docu-reality. La nona puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, su Sky TG24 Eventi, dalle 21.05 alle 24.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 276.276 spettatori (612.499 contatti unici)*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition),  il film “Megamind”, trasmesso dalle 19.25 ha raccolto davanti alla tv 112.560 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,1%**. Su Fox  Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’appuntamento delle 17.35 di “Ncis” è stato scelto da 164.660 in media complessiva*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.608.292 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.929.992 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, dalle 23.55 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un’audience media complessiva di 108.276spettatori*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 3,67 4,89 2,80 2,40 1,93 2,80 2,25 5,08 6,36
Totale editore FOX 1,79 4,32 0,98 1,63 1,17 1,83 1,69 1,65 2,58
Totale editore Disney 0,47 0,40 0,93 0,81 0,40 0,83 0,61 0,36 0,04
Totale editore Discovery 1,55 4,18 1,47 1,55 1,15 1,67 1,25 1,10 2,46
Totale Gruppo SitCom 0,20 0,70 0,03 0,27 0,20 0,27 0,23 0,13 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,03 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10 0,06 0,04 0,10 0,08 0,11 0,11 0,07 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,38 0,87 0,87 0,33 0,77 0,50 0,19 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,00 0,16 0,08 0,06 0,03 0,03 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,01 0,17 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,00 0,36 0,10 0,17 0,36 0,29 0,09 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,00 0,00 0,67 0,36 0,74 1,33 1,98 0,84 0,52
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02
Totale editore AXN 0,22 0,48 0,08 0,57 0,25 0,19 0,23 0,12 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,17 0,23 0,21 0,40 0,18 0,19 0,18 0,08 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,03 0,12 0,01 0,05 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,90 1,24 1,94 1,72 0,58 1,12 1,05 0,49 0,85
ALTRE SATELLITARI 0,88 1,39 0,94 1,40 0,75 1,04 0,91 0,51 1,07

___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Ascolti TV | Domenica 20 ottobre 2019. Imma Tataranni tocca i 5 milioni e il 23.3%. Non è la D’Urso 12.9%, Fazio 8% e 7.1%, Giletti 5.6%. Ventura 3.9% e 3.1%


imma tataranni ascolti tv
Ascolti TV | Domenica 13 ottobre 2019. Imma Tataranni domina (22.9%), Non è la D’Urso 13.9%. Fazio non va oltre il 7.6%-7.2% battuto dal film di Italia1 (8.7%)


ascolti tv rosy abate finale
Ascolti TV | Venerdì 11 ottobre 2019. Tale e Quale Show (19.7%) batte il finale di Rosy Abate (18.5%)


Amici Celebrities ascolti Hunziker
Ascolti TV | Mercoledì 9 ottobre 2019. Exploit Il Diritto di Contare (20.45%), Amici Celebrities 15.25%. Colò 2.57%, Extravergine 0.09%

2 Commenti dei lettori »

1. scape ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 20:31

è possibile sapere gli ascolti di teen wolf su fox?



2. Antonio ha scritto:

13 gennaio 2012 alle 21:49

mi aspettavo di più dagli ascolti di X Factor the movie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.