11
gennaio

GIANNI RIVERA CONTRO MEDIASET: COLPISCONO BALLANDO CON LE STELLE PER VENDICARSI DI BAILA

Ballando con le Stelle 8, Gianni Rivera e Yulia Musikhina

Gianni Rivera passa al contrattacco! L’ex golden boy del calcio nostrano, oggi concorrente di Ballando con le Stelle 8, rispedisce ad un solo “mittente” tutte le critiche piovutegli addosso nell’ultimo periodo: la bandiera della Milano rossonera che si improvvisa ballerino a quasi 70 anni; l’ex calciatore in cerca di nuova gloria; l’ingaggio troppo elevato. Lui non ci sta e dalle pagine di Diva e Donna si scaglia contro Mediaset:

“Hanno l’obbligo di dire certe cose. Il mandante è sempre lo stesso, i galoppini non hanno alternativa che pensarla come lui (…) Li conosco. E’ una cosa voluta. Caso strano, certe critiche vengono solo da lì. Dietro, c’è anche la causa in piedi tra Mediaset e la Rai per la storia del plagio della trasmissione. La loro speranza è che finisca Ballando… Per colpire la trasmissione colpiscono chi partecipa”.

Dunque, secondo Rivera tutto nasce dalla diatriba ancora accesa per il caso Baila. Anche perchè, non vede cosa possa esserci di così scandaloso nel dedicare tre mesi della propria vita al ballo. E per questo si rivolge anche ai fan delusi dalla sua scelta:

“Se uno è un mito dopo essere andato in giro per trent’anni in mutande, adesso che mi presento in smoking sarò ancora più un mito, o no? (…) Una cosa che non ho mai cercato è proprio la celebrità. Chi mi conosce lo sa bene. Da ragazzino è capitato che giocavo bene a calcio e mi sono trovato protagonista dello sport più amato dagli italiani. Mai fatto niente per essere celebre”.

Guai, inoltre, a parlare di ingaggio troppo elevato per partecipare al sabato sera di Rai 1:

“E’ il mercato che fa il prezzo. Il compenso per Ballando corrisponde ai valori di mercato, altro non è che il prezzo per lo sfruttamento dell’immagine costruita in 50 anni di carriera. La Rai non tira fuori una lira, è tutto coperto da sponsor. Una delle rare volte in cui non spende, ma incassa”.

Tutto, dunque, rientra nella normalità. Non c’è niente di strano, neppure se ad un certo punto dovesse arrivare Sandro Mazzola a Ballando con le Stelle e riaprire la staffetta storica a oltre 40 anni di distanza:

“Sarebbe bellissimo, una staffetta al contrario. Comincio io e poi arriva lui. Mi piace l’idea, ne parlo agli autori”.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle 8 - Terza puntata (12)
BALLANDO CON LE STELLE 8, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIANNI RIVERA E ARIADNA ROMERO


DM Live 24 22 Gennaio 2012
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2012. MEGAUPLOAD BLOCCATO DALL’FBI, MONTI DALLA ANNUNZIATA, GIANNI RIVERA COME LA ARCURI, GLEE IN PRIMA SERATA SU LA5


stefano campagna e natalia maidiuk
BALLANDO CON LE STELLE 8, STEFANO CAMPAGNA ACCUSA LA PARTNER NATALIA: E’ ARROGANTE E PRESUNTUOSA, NON SO SE CONTINUERO’.


ballando con le stelle 8 - gianni rivera
BALLANDO CON LE STELLE 8: GIANNI RIVERA

7 Commenti dei lettori »

1. Matteo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 17:23

allora , qui bisogna fare un distinguo , sul fatto che rivera si dedichi per tre mesi , o comunque finche’ stara’ in gara , al ballo ovviamente non c’e’ nulla di male e mi sorprende che alcuni suoi fan siamo rimasti delusi da questa scelta ( su che basi poi , vorrei capirlo ) e reputo questa loro delusione enormemente ridicola . Per quanto riguarda la questione soldi invece e’ un altra cosa , baila o non baila queste critiche sarebbero comunque uscite ( anche perche’ non e’ la prima volta o il primo programma rai in cui accade )



2. ANTONIO1972 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 18:40

sono totalmente d’accordo,è la solita macchina del fango di mediaset!



3. asxo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:05

Le polemiche sui compensi di Ballando ci sono sempre state. E’ bene che Gianni Rivera si rinfreschi la memoria.



4. MisterGrr ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:11

centra poco ma…come ha fatto in quella posizione a non avere uno strappo? Aiuto.



5. Vincenzo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:43

Lui prende troppo, e dice che colpa è di Mediaset se ci sono le polemiche!?? Beh va beh!

Come ha detto asxo, le polemiche ci sono sempre state…



6. mikimi ha scritto:

12 gennaio 2012 alle 00:38

Che tristezza….infinita…
Povera Mediaset….sempre la solita cattivona eh?
Magari nel compenso altissimo che ha preso c’era anche la parte in cui doveva dire queste cose???
“La Rai non tira fuori una lira, è tutto coperto da sponsor.”
Certo e noi ci crediamo…basta vedere lo show di Fiorello dove gli introiti pubblicitari non hanno coperto nemmeno la meta’ dei costi dello show
Tristezza per Rivera.
Tristezza per Ballando che per fare ascolti deve ricorrere a questa ennesima e ridicola pubblicita’.



7. mikimi ha scritto:

12 gennaio 2012 alle 00:41

Tutto quel compenso per quanto tempo???
Fa bene il CODACONS ad indagare….
Non credo che i 650.000 euro di Vieri sono per una sola puntata…minimo va dritto alla finale…
Se la Mediaset fa la cattivona contro Ballando…..La Rai con questi compensi prende ancora una volta per il sedere i telespettatori che pagano il canone…aumentato anche in un tempo di crisi.
P.S. Saranno contenti i Call center…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.