11
gennaio

LUNETTA SAVINO: “DEL NOCE NON MI CONVOCA…. NON LAVORO IN TV DA 5 ANNI”

Lunetta Savino

Reduce dall’insuccesso della fiction di Canale5 Due mamme di troppo, rieditata senza migliori fortune con il titolo L’amore non basta…quasi mai, Lunetta Savino si consola con il teatro. Dal 10 gennaio è in scena a Milano, al fianco di Emilio Solfrizzi, con Due di noi di Michael Frayn, un ritratto agrodolce di tre disavventure coniugali. La simpatica Cettina di Un medico in Famiglia, ha recentemente spiegato sulle pagine de Il Giornale, i motivi del suo momentaneo allontanamento dal piccolo schermo, in particolare dalla Rai, azienda nella quale ha raccolto in passato grandi consensi di pubblico e critica.

“Dopo che dalla Rai è andato via Agostino Saccà – una persona con cui ho lavorato benissimo, ottenendo successi come Raccontami, il coraggio di Angela, Il figlio della luna – non mi hanno più cercato. Del Noce non mi convoca. Dipenderà dall’età: capisco che s’investe sempre meno sulle interpreti mature. Dipenderà da me: io non ho gusti facili, voglio fare solo cose belle. Sta di fatto che, a parte Due mamme di troppo per Mediaset, in tv sono cinque anni che non lavoro”.

L’attrice precisa inoltre i motivi che la spinsero a lasciare Un medico in famiglia, serie della quale sarà presto sul set l’ottava stagione, segnata dal ritorno di Lino Banfi, ma non della Savino, decisa a non tornare sui suoi passi.

“Più che coraggiosa la scelta fu inevitabile. Col Medico avrei potuto viverci di rendita. Ho per quella serie un affetto enorme: ci stavo dentro come a casa mia, ho passato più ore con la mia finta famiglia tv che con quella vera. Quando mi sono resa conto che ormai tutti mi chiamavano Cettina, invece di Lunetta, ho capito che rischiavo di rimanere per sempre in grembiule e ciabatte”.

La Savino non risparmia qualche piccola critica alle nuove stagioni della fiction prodotta dalla Publispei, a suo avviso troppo snaturata rispetto alla formula originaria.

“C’erano un sacco di bambini. Troppi. Va bene che ormai i ragazzini li mettono dappertutto, ma nelle fiction proprio non si sopportano. E poi, sa che cos’è: forse una volta andati via io e Banfi…”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


smith oscar
Pagelle TV della Settimana (21-27/03/2022). Promossi Lunetta Savino e Francesca Fagnani. Bocciati Vento e Will Smith


Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio
Su Rai 1 apre lo Studio Battaglia


Massimo Boldi
Massimo Boldi a DM: «Striscia la Notizia l’ho inventata io. Oggi è noiosa, stupida e sciocca ma per Mediaset è un bancomat»


oggi e' un altro giorno
Un Medico in Famiglia: mini reunion a Oggi è un Altro Giorno

13 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:21

Lo spettacolo teatrale che sta facendo lo voglio andare assolutamente a vedere, con Solfrizzi poi il divertimento è assicurato.
Ritornando a quello che ha detto purtroppo si sa non si può essere simpatici a tutti (forse a Del Noce non lo è)o magari non è ancora arrivato il progetto giusto. Capisco la scelta di lasciare il Medico, ha ragione.



2. Pà ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:34

Io la preferisco nei ruoli drammatici… Il figlio della luna è bellissimo e lei ha un interpretazione davvero sublime.. Lunetta sei mitica!!



3. luke ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:48

A me lei piace molto, come attrice e come persona.
Un medico in famiglia senza Nonno Libero e Cettina non è un medico in famiglia.



4. fly ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 15:51

il fatto che non lavora in tv è un dispiacere…ha sempre mostrato di essere una grande attrice,indimenticabile in un medico in famiglia e raccontami.
su quello che dice sul medico ha ragione:con tutti quei mocciosi la serie è divetata insopportabile!magari tornasse nella serie anche in un solo episodio con claudia pandolfi…



5. Vincenzo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 16:22

La Savino è una bravissima attrice… spero che le facciano fare al più presto qualcosa in tv, se lo merita.



6. Clà ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 16:32

si sia nke a me paice spero ke ritorni…inoltre spero d rivederla ad un medico in famiglia d nuovo



7. Alessandro ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 17:18

Lunetta è un’ottima attrice e Raccontami è stata, secondo me, una fiction strepitosa.. in assoluto una delle migliori degli ultimi anni.. meritava di proseguire con la terza serie senza il minimo dubbio..



8. Miss Dickinson ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 17:59

Ormai le fiction in Rai le fa tutte Vanessa Hessler, uscita da chissà dove, e diventata una specie di eroina di Rai1. Lunetta Savino è troppo brava per Del Noce, il quale, tra l’altro, l’ho sempre detestato come direttore di rete e ancora di più come responsabile fiction. Praticamente lo odio a prescindere.



9. asxo ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:07

Lunetta brava e in più ha portato sempre grandi ascolti a Raiuno. Non so perchè continuino a preferire gente precedentemente citata come la Hessler che la recitazione non sa nemmeno dove sta di casa.



10. jacob ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:39

Lunetta Savino è una delle migliori attrici italiane , impeccabile la sua interpretazione di Elena in Raccontami ,fiction bellissima. è un peccato che Del Noce non la convochi per qualche fiction , ma non mi stupisco più di tanto poiché è lo stesso direttore che ha messo in pausa le carriere della Venier e della Cuccarini. Del Noce è un incompetente e fazioso che preferisce far lavorare persone prive di esperienza e ,talvolta, anche di talento come Vanessa Hesler (pessima attrice) piuttosto che vere artiste come Lunetta Savino, Mara Venier e Lorella Cuccarini. Spero che quel nano si renda conto dei propri errori facendo lavorare Lunetta magari proprio con la tanto aspettata e richiesta terza seria di Raccontami.



11. nokiatony ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 19:42

Lunetta savino è una delle migliori attrici… il medico in famiglia era CETTINA E LIBERO! per me si è fermato alla quarta stagione! ancora oggi quando la rivedo nei panni di cettina nn riesco a non ridere! Grazie lunetta ;)



12. marcko ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 20:36

cavolo quando del noce si mette in testa una linea da seguire, la segue fino alla fine. e a quanto pare lunetta savino non gli piace.



13. Acqua ha scritto:

8 giugno 2014 alle 19:46

Io anche pensavo che Un medico in famiglia diventava noioso con la presenza dei bambini, odio i bambini nelle fiction, e invece non è stato così. Per me Lunetta dovrebbe tornare in Medico 10, per il semplice fatto che i ritorni li hanno fatti tutti… devo dire che Melina e Dante non mi sono mai piaciuti, ma i bambini sono dolcissimi! Spero che qualcosa accada e che Cettina torni, è tornato Lele per un paio di annate, è tornato Libero per me è giusto che torni anche lei per un paio di annate!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.