9
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 8 GENNAIO 2012: BOOM PER LE PARTITE POMERIDIANE (2,1MLN – 11.6%) CON JUVE, MILAN E ROMA IN CAMPO

Lecce-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 8 gennaio, 11.430.386 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 11,1% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.909.813 spettatori con il 10,3% di share (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Palermo-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 977.396 spettatori medi, con 2.534.122 contatti unici*. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , il post partita è stato seguito in media da 259.427 spettatori complessivi*. Il derby di Liga spagnola Espanyol-Barcellona, dalle 21.30 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso davanti alla tv 174.935 spettatori medi (862.658 contatti unici)*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (in Standard Definition e in High Definition)  i nuovi passaggi de “Le cronache di Narnia”, in onda dalle 21.10 circa hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 147.346 spettatori*. Su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition)  il film “Immaturi”, in onda  alle 21.10, ha registrato un ascolto medio di 160.942 spettatori* su Sky Cinema Passion il classico “Laguna blu”, in onda alle 21, ha ottenuto 172.568 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza i tre episodi di “Law & Order” in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 eFox Crime+2: il primo, trasmesso dalle 21 circa, ha registrato un’audience media di 141.252 spettatori complessivi*; il secondo episodio in onda dalle 21.55 circa è stato visto da 199.249 spettatori medi complessivi*, mentre la puntata dalle 22.45 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 152.700 spettatori*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’ 8,6%. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (in Standard Definition e in High Definition) l’appuntamento con “Sono il numero 4” in onda dalle 19.10 circa ha raccolto davanti alla tv 135.415 spettatori medi complessivi*. Su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition)  il film “Notte prima degli esami oggi”, in onda alle 19.25, ha avuto in media 150.046 spettatori*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16,3% (21,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Udinese-Cesena, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 606.188 spettatori medi, con 1.742.397 contatti unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 17^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso2.045.346 spettatori medi con l’11,6% di share (3.061.283 contatti unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Lecce-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 580.063 spettatori medi*, e Atalanta-Milan su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 420.276 spettatori medi*; mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 399.772 spettatori*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 289.305 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche +il derby di FA Cup inglese Manchester City-Manchester Utd, in onda dalle 14 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 8 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 230.088 spettatori complessivi (956.815 contatti unici)*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 119.743 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito l’appuntamento con “Junior Masterchef Australia”, in onda dalle 11 circa.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.785.610 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.555.743 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Filthy cities”, in onda dalle 22.55 circa su History e History+1, è stato visto da 54.835 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 7,52 9,43 3,38 4,68 7,04 13,09 5,23 7,59 6,33
Totale editore FOX 1,41 4,93 0,85 1,49 0,96 1,12 1,42 1,23 2,04
Totale editore Disney 0,40 0,04 1,02 0,98 0,43 0,38 0,58 0,22 0,02
Totale editore Discovery 1,54 2,93 1,79 2,33 1,90 1,34 0,92 0,92 2,20
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,32 0,05 0,17 0,17 0,16 0,15 0,10 0,21
Totale editore ESPN 0,04 0,34 0,01 0,03 0,01 0,01 0,02 0,02 0,10
Totale editore DIGICAST 0,07 0,02 0,10 0,17 0,09 0,09 0,04 0,04 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,43 0,16 0,64 1,04 0,37 0,51 0,40 0,23 0,35
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,02 0,04 0,38 0,39 0,12 0,03 0,02 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,03 0,08 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,02 0,10 0,51 0,21 0,22 0,19 0,05 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,77 0,01 0,56 1,61 0,82 0,93 0,75 0,47 0,60
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore AXN 0,24 0,73 0,33 0,23 0,18 0,15 0,15 0,24 0,44
Totale editore DE AGOSTINI 0,12 0,27 0,18 0,25 0,14 0,10 0,13 0,03 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,06 0,07 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01
Altri editori SAT 0,85 1,68 1,39 1,94 0,50 0,67 1,25 0,43 0,70
ALTRE SATELLITARI 1,12 2,59 1,34 1,44 1,12 1,15 1,05 0,91 0,97

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni,  “The Tourist” in onda su Sky Cinema, (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto un’audience media complessiva di 1.633.308 spettatori di cui 270.882 in ascolto differito pari al 16,6% (di questi 84.472 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 5,2% dell’ascolto medio totale)**.

__________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.