6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: STEFANO CAMPAGNA

Ballando con le Stelle 8, Stefano Campagna

Dopo Barbara Capponi, concorrente della scorsa edizione, un altro volto del giornalismo Rai approda a Ballando con le Stelle, lo show ballerino del sabato sera di Milly Carlucci. Si tratta del 49enne Stefano Campagna, conduttore nell’edizione del mattino del primo telegiornale d’Italia, il Tg1, di cui è Vicecaporedattore. Ha condotto anche il Tg1 della notte e lo spazio meteo all’interno delle edizioni delle 13.30 e delle 20.00.

E’ giornalista professionista dal 1995, ma lavora in Rai dal 1986. Per il Tg2 è stato anche inviato in zone di guerra. Tra le sue inchieste, smaschera il truffatore di anziani sul falso canone Rai a domicilio. Nel 1989 vince il concorso di Giovane Funzionario Internazionale (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite), ma sceglie di intraprendere la carriera di giornalista; un desiderio, questo, maturato dall’infanzia. Affascinato dalla troupe Rai, dirà al padre: “Da grande farò il giornalista”. Esperienze su diversi quotidiani, radio nazionali e tv locali, per poi arrivare in Rai.

Oltre a dare notizie, come da ruolo richiestogli, Stefano Campagna ha avuto anche modo di “fare” notizia: dalla mai nascosta omosessualità, alla partecipazione di un paio d’anni fa a Chi l’ha visto? per ritrovare la sorella, che ha scoperto di avere soltanto “da grande” (la donna era nata da un rapporto di violenza subito dalla madre, che “decise” di darla in adozione).

Oggi, una nuova sfida: dopo il “buongiorno dal Tg1″, che tornerà a condurre appena terminata l’avventura in pista, arriva il “buonasera da Ballando con le Stelle”. Ad accompagnarlo la ballerina professionista Natalia Maidiuk.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Thomas Degasperi - Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI


stefano campagna e natalia maidiuk
BALLANDO CON LE STELLE 8, STEFANO CAMPAGNA ACCUSA LA PARTNER NATALIA: E’ ARROGANTE E PRESUNTUOSA, NON SO SE CONTINUERO’.


Ballando con le stelle 2012 Prima puntata Bobo Vieri e Natalia Titova (9)
BALLANDO CON LE STELLE 8, PRIMA PUNTATA: FUORI STEFANO CAMPAGNA. ‘SORPRENDE’ BOBO VIERI


Ria Antoniou
BALLANDO CON LE STELLE 8: RIA ANTONIOU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.