8
gennaio

IL RESTAURATORE: LA FICTION CON LANDO BUZZANCA E MARTINA COLOMBARI AL VIA QUESTA SERA SU RAI1

Lando Buzzanca e Martina Colombari in Il Restauratore

Lando Buzzanca è il protagonista de Il restauratore, miniserie di Rai1 che questa sera alle 21,30 inaugura il nuovo anno della fiction targata Rai. Dopo i successi de Lo scandalo della Banca Romana e Io e mio figlio, l’attore siciliano veste gli inediti panni del restauratore Basilio Corsi, in una produzione Albatross Entertainment, diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile. Dodici episodi divisi in sei prime serate, nelle quali Buzzanca verrà affiancato da Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta e Caterina Guzzanti.

In un inedito (almeno per Rai1) contesto fantasy, immerso nel più che collaudato genere investigativo, Basilio, appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga pena e seguito un corso di restauro, viene indirizzato dal direttore dell’istituto in una bottega di proprietà di Maddalena Fabbri  (Martina Colombari), donna avvenente e molto legata al suo lavoro.

Basilio non è però un semplice restauratore. Ciò che lo rende speciale è un dono che lui soltanto possiede: la “luccicanza”. Quando tocca un oggetto, sente un profumo o un semplice rumore, l’uomo percepisce cosa accadrà al proprietario di quell’oggetto e, se si tratta di fatti negativi, si sente in obbligo di fare qualcosa per proteggerlo.

In ogni puntata il restauratore si trova dunque di fronte ad un enigma, per risolvere il quale dovrà riuscire ad interpretare e collegare tra loro gli elementi che le sue percezioni inaspettatamente gli trasmettono. Una lunga serie di casi da risolvere, pronti a trasformarsi in vere e proprie corse contro il tempo.

I restauri di Basilio non riguardano quindi solo mobili d’epoca e antichi manufatti, ma anche le anime danneggiate dalle vicissitudini della vita. Come gli oggetti antichi, anche i protagonisti delle indagini verranno riportati a nuova vita grazie al suo intervento. Dopo il successo de Il Tredicesimo apostolo, la fiction record d’ascolti di Canale5,  il paranormale approda anche sulla tv di Stato. Difficile capire sin d’ora se il tradizionale pubblico di Rai1 riuscirà ad appassionarsi, o scapperà a gambe levate di fronte alle strane visioni di Buzzanca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore vs Il tredicesimo apostolo
LANDO BUZZANCA: “IL TREDICESIMO APOSTOLO E’ POCO CREDIBILE, IL RESTAURATORE E’ UN PRODOTTO PIU’ SINCERO”


Il Restauratore 16
LANDO BUZZANCA SARA’ UN UFFICIALE IN TERRA RIBELLE 2 IN ATTESA DELLA SECONDA SERIE DE IL RESTAURATORE


Rodrigo Guirao Diaz - Terra Ribelle
ALBATROSS ENTERTAINMENT: TRA IL SUCCESSO DI TERRA RIBELLE E IL FLOP DE L’OMBRA DEL DESTINO, ARRIVANO IL RESTAURATORE E LA BIOGRAFIA DI EVITA PERON


Capri 3 (Gabriele Greco e Bianca Guaccero)
CAPRI 3, LA RIVOLUZIONE: “RISORGE” DONNA ISABELLA

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 16:43

Addirittura lo shining… Ho visto lo spot della miniserie e c’è il rischio di scappare a gambe levate per la recitazione degna di un canile. Ma era solo lo spot, almeno si spera.



2. Markos ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 18:02

Ho visto uno spezzone della fiction in anteprima a “Le Amiche del Sabato” e non era male.
La rivedrò su Rai Replay!



3. Antonio ha scritto:

9 gennaio 2012 alle 10:44

Una squallida imitazione de “La zona morta” con Lando Buzzanca nel ruolo di Johnny Smith, incredibile…. lo hanno fatto davvero!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.