6
gennaio

SANTORO E TRAVAGLIO TORNANO IN RAI…MA SOLO COME OSPITI DI FAZIO E DELLA CABELLO

Marco Travaglio e Michele Santoro

Per il primo weekend della nuova stagione televisiva la Rai non fa sconti e si prepara a ‘sparare delle gran belle cartucce’ nei suoi programmi di intrattenimento. Sarà soprattutto Fabio Fazio a cavalcare l’entusiasmo di inizio anno con un tandem di serate davvero niente male. Innanzitutto il premier Mario Monti (insieme a Laura Pausini nella serata di domenica) atteso alla prova del salottino per testare i confini del suo english humour: Che tempo che fa gioca da subito sull’eco mediatica.

Ma anche Michele Santoro, che approda da Fazio nella puntata di sabato. Ed è un ritorno particolare dopo la tiepida apertura di Lorenza Lei alle trattative con il più caparbio moderatore di talk show politici. Fin dove si spingerà l’audacia delle domande? Sarà un ennesimo bilancio costi-benefici del marchio Santoro per la Rai o si filosofeggerà amenamente sulla nuova fase italiana e sull’esigenza di un nuovo giornalismo di servizio pubblico?

Poteva l’ex mattatore di Raidue tornare da mamma Rai senza portarsi appresso la sua spalla Marco Travaglio? Sarà una rimpatriata a distanza però perché il giornalista, già ospite di Fazio in precedenza, andrà a trovare Victoria Cabello a Quelli che il calcio, come si può leggere da Facebook. Forse la speranza è quella di riaccendere l’intrattenimento sul due approfittando del nuovo scenario del 2012.

Non essendoci più concorrenza almeno dalle parti del Biscione tocca macinare per conquistare un segmento di pubblico che deve ricollocarsi. Ad occhio il target orfano di Brachino and company non è tendenzialmente uguale a quello cabelliano ma la spinta propulsiva del nome di risalto è pienamente logica.

Per qualcuno la visitina dei due negli studi Rai lascerebbe intendere che sta maturando il clima giusto per un ritorno, considerato che tutte le ipotesi di sostituzione di Annozero non garantiscono sulla carta garanzie adeguate: sia che si tratti dell’innovativo Piroso sia che si faccia fantasia sull’idea Giletti nessuno è pronto a scommettere che il passaggio di consegne riporti lustro alle medie Auditel del secondo canale.

Prove tecniche di ritrasmissione dunque?



Articoli che potrebbero interessarti


Rai - Sede di Milano
Rai, domenica 19 marzo scioperano i tecnici di Milano: salta Quelli che il calcio, Che tempo che fa registrato


Marco Travaglio
MARCO TRAVAGLIO: LITE CON SANTORO NON E’ PRELUDIO DI DIVORZIO. NON SARO’ AD ANNOUNO PER LASCIARE SPAZIO ALLA INNOCENZI


michele santoro servizio pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, MICHELE SANTORO: SONO COSTRETTO A RESTARE IN QUESTO PROGRAMMA MA NON MI ARRENDO


santoro vs travaglio
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/10/2014): PROMOSSI THE WALKING DEAD E LEOSINI, BOCCIATI GIURIA DI BALLANDO E THE CHEF

2 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 13:05

Beh, Travaglio e la Cabello sono molto “legati” televisivamente…ahahah nella II edizione di Victor Victoria era l’ospite di riserva…ahahahah.

Sta ospitata di Santoro…ci sarà da ridere.



2. Giuseppe ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:43

Ma Fazio non poteva invitare Santoro per far cantare Monti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.