4
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 GENNAIO 2012. AL VIA IL TREDICESIMO APOSTOLO SU CANALE 5 E THE PACIFIC SU RETE 4

Il tredicesimo apostolo

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Mettiamoci all’opera (2^ puntata)

Dall’Auditorium Rai di Napoli, Pupo conduce la seconda puntata  di Mettiamoci all’Opera, il talent show della musica leggera che vedrà sfidarsi otto i cantanti provenienti da tutt’Italia. Il vincitore riceverà in premio un contratto di un anno messo a disposizione dalla Fondazione Pavarotti. Nella giuria ci saranno ancora il soprano Chiara Taigi, il wedding planner italiano e maestro di stile Enzo Miccio e l’attore Enzo Decaro. Ma sarà il pubblico presente all’Auditorium a decretare il vincitore, esprimendo il proprio voto.

Rai2, ore 21.05: Come d’incanto

(USA) 2007. Con  Amy Adams, Patrick Dempsey. Per la dolce principessa Giselle la vita è davvero una fiaba. Il suo sogno di incontrare il principe azzurro si avvera quando il giovane Edward ascolta la sua voce e corre da lei. Ma proprio mentre sta per convolare a nozze col Principe, Giselle cade sotto l’incantesimo della regina Narissa, la perfida madre di lui, disposta a tutto pur di tenere la ragazza alla larga dal suo trono.

Rai3, ore 21.05: Indian – La grande sfida

(USA, NZ) 2005. Con Anthony Hopkins, Christopher Lawford. La storia del neozelandese Burt Munro che nel 1967 stabilì, su una motocicletta Indian degli anni ‘20, il record di velocità su strada di trecento chilometri all’ora, tutt’oggi ancora imbattuto.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo (1^ puntata – 1^ Tv)Novità!

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia, amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali: vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano perché è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà sulla sua pelle grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari. Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana più che nel divino. Fra di loro scatta un’intesa spiazzante, un’attrazione irresistibile, spontanea e appassionata ma irrealizzabile.

Italia1, ore 21.10: Io vi dichiaro marito e.. marito

(USA) 2007. Con Adam Sandler, Kevin James, Jessica Biel. Chuck e Larry sono due vigili del fuoco che fingono di essere omosessuali per otterere alcuni benefici economici. Il primo è un single amante della vita, mentre il secondo è un vedovo che deve mantenere la copertura assicurativa per i suoi due figli. Recitare il ruolo della coppia gay tenendo a bada i loro veri istinti sessuali non sarà per niente facile.

Rete4, ore 21.10: The Pacific (1×01 1×02 – 1^ Tv)Novità!

Primo episodio (“Guadalcanal/Leckie”): Subito dopo l’attacco a Pearl Harbor, l’esercito e la marina degli Stati Uniti si organizza per rispondere adeguatamente: il Sergente John Basilone parte per il Pacifico, mentre il giovane giornalista Robert Leckie si arruola nei Marines per fare la sua parte, così come vorrebbe fare Eugene Sledge, che però è costretto a restare a casa per via di un soffio al cuore e per questo motivo saluta a malincuore il suo amico di infanzia, Sidney Phillips, che parte per il campo di addestramento. Otto mesi dopo, Phillips e Leckie sono inviati con altre truppe a prendere possesso di una pista di atterraggio giapponese nell’isola di Guadalcanal. Secondo episodio (“Basilone”): IIl settimo battaglione dei marines, incluso John Basilone, arriva a Guadalcanal per dare rinforzo alla linea di difesa contro l’esercito giapponese. Dopo quattro mesi di combattimento, malattia ed esaurimento fisico e mentale, i marines vengono evacuati dall’isola.

La7, ore 21.10: Speciale Impero

Valerio Massimo Manfredi conduce il documentario di La7 che racconta i grandi imperi del mondo antico.

Rai4, ore 21.10: Un colpo perfetto

(UK) 2007. Con Demi Moore, Michael Caine. Alla vigilia del suo pensionamento, un custode convince un dirigente ad aiutarlo nel furto di alcuni diamanti dall’azienda dove lavorano, la London Diamond Corporation.

Rai5, ore 22.15: Icone

E’ l’allenatore italiano più vincente di sempre, è un simbolo del calcio internazionale e a 72 anni vanta ancora una forma fisica eccellente che gli permette di allenare i giocatori della nazionale irlandese. È Giovanni Trapattoni, protagonista della puntata di “Icone, corpi che parlano”. La puntata si sofferma sulla sua fisicità, sul suo ruolo di allenatore presente e centrale nella squadra. Un’attenzione particolare è riservata al suo linguaggio fatto di proverbi, metafore, invenzioni iperboliche e memorabili, e alla sulla sua gestualità: dal fischio a due mani, al gesticolare scomposto dalla panchina, fino all’aspergere l’acqua santa in campo prima che i suoi giocatori vi entrino. Tutti elementi che hanno contribuito a rendere Trapattoni icona indiscussa del calcio leggendario e televisivo.

Iris, ore 21.10: Frankestein Junior

(USA) 1974. Con Gene Wilder, Peter Boyle. Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l’eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, secato dalla parentela con l’illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.

La5, ore 21.10: Se ti investo mi sposi?

(USA) 2004. Con Kim Basinger, John Corbett, Tom Hanks. La vita tranquilla di Harmony, una venditrice di cosmetici viene scossa in un certo senso dal leggendario Elvis Presley. La donna infatti, un giorno investe con la macchina un gruppo di sosia di Elvis, presa dal panico scappa verso Las Vegas facendosi inseguire dall’FBI. Nel corso di questa fuga disperata, incontra un manager depresso. Harmony scoprira’ che e’ l’uomo dei suoi sogni.

Italia2, ore 22.00: American Pie – Nudi alla meta

(USA) 2006. Con John White, Maria Ricossa. Il povero Erik è ancora vergine perchè la sua ragazza vuole ancora aspettare, prima di fare sesso con lui e come se non bastasse gli amici lo prendono in giro. L’occasione perfetta per perdere la verginità si presenta quando Tracy, la sua ragazza, per non subire ulteriori pressioni dal fidanzato, concede ad Erik un “buono-libertà” in occasione di un weekend molto speciale.

Cielo, ore 21.00: MasterChef USA (1×01) / Hell’s Kitchen (8×01)

Dopo il grande successo della prima edizione italiana, Cielo continua a dedicare la serata del mercoledì agli appassionati di cucina proponendo la prima stagione di MasterChef USA con i tre giudici Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot. A seguire, dalle 22.00, Hell’s Kitchen: appuntamento con lo chef piu’ cattivo della tv, che arbitra la sfida tra due squadre di concorrenti che si contendono l’ambito titolo di chef e un ricco contratto.

Sky Uno, ore 21.10: Neverland – La vera storia di Peter Pan (2^ parte)

Un gruppo di ladruncoli, Peter e i suoi amici, capitanati da Jimmy Hook, sono alla ricerca di una sfera magica in grado di trasportare chi la possiede in un altro mondo, l’Isola che non c’è. Questa magica isola popolata da sirene e spiriti magici guidati da Campanellino dà il benvenuto a chiunque riesca ad arrivarci, amici o nemici che siano, tra cui la folle Elizabeth Bonny e la sua banda di pirati del diciottesimo secolo in cerca dell’eterna giovinezza, un segreto custodito da un Uomo Sacro.

FoxCrime, ore 21.00: Luther (2×04 – 1^ Tv)Finale di stagione!

“Partita con la morte”: Luther viene coinvolto pesantemente nella criminalità quando sta cercando di mettere a nudo la verità su un omicidio e allo stesso tempo di proteggere Jenny da Baba. Sul lavoro deve vedersela con un killer le cui mosse sono dettate dal rollio dei dadi.

Discovery, ore 21.00: L’ultimo sopravvissuto (6×07 – 1^ Tv)

“Bear Grylls vs Jake Gyllenhaal”: Affiancato da Bear Grylls, l’attore americano Jake Gyllenhaal si spinge al limite affrontando i vulcani islandesi e attraversando burroni profondissimi con venti che soffiano a 160 km/h.

National Geographic, ore 21.00: Lo sai che? (1^ Tv)

“I segreti della cioccolata”: E’ stata un alimento fondamentale per gli Aztechi, ha trasformato la tv e potrebbe salvare la foresta pluviale. Scopriamo come la cioccolata ha cambiato il mondo.

History, ore 21.00: Enigmi Alieni (1^ Tv)

“I codici segreti”: Monumenti megalitici e rovine preistoriche che hanno un legame fra loro: le strutture dell’Antichita’ e i codici in esse contenuti furono opera degli umani o c’e’ qualche legame con altri mondi?

Premium Cinema, ore 21.15: Premium Cinema Show – Speciale Immaturi Il viaggio

I celebri Luca e Paolo, l’eclettica Ambra, il simpaticissimo Ricky e la talentuosa Barbora, hanno vissuto due mesi sull’isola di Paros in Grecia, sul set del loro ultimo film “Immaturi – il viaggio”. Si incontrano nel salotto di Premium Cinema per raccontare tra battute, risate, discorsi impegnati e scambi frizzanti, com’è stata questa esperienza e commentare le scene più divertenti del film.

A seguire, dalle 21.45: Immaturi

(ITA) 2011. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Ricky Memphis. Quando il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità costringendoli a rifarlo, per sei trentottenni ex compagni di scuola diventa l’occasione di riformare il vecchio gruppo, almeno per qualche giorno.

Premium Cinema Energy, ore 21.15: Gamer

(USA) 2009. Con Gerard Butler, Amber Valletta. n un cupo futuro dominato da ogni forma di tecnologia un’elite controlla gli esseri umani attraverso costosi videogames in rete. Il miliardario Ken Castle è l’autore del controverso “Slayers”, popolare videogioco che permette a milioni di persone di realizzare le loro fantasie proibite di fronte al pubblico del web. Il gioco evolve però in una terrificante nuova dimensione che porta al controllo e alla manipolazione della mente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 14:29

Vedo Canale 5 ma registro The Pacific su Rete4.



2. leo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 14:48

puntualizzo che Impero su la7 è solo uno speciale introduttivo al film Apocalypto di Mel Gibson, che credo per la violenza di alcune scene, parte alle 22.30. Il film è in replica e questo doc introduttivo era già stato prodotto per la prima tv del film nel 2010.



3. pippo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:09

la ficiton di canale 5 ha una grande occasione per entrare “nel cuore degli italiani” vista la debole concorrenza di rai1.



4. davim ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 16:35

sono pronto scommettere che floppa di brutto la fiction di canale5!!



5. asxo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 17:12

Sono indeciso tra le due proposte menzionate sul titolo. Probabilmente vedo The pacific e se non mi gusta passo a Canale5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.