6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: GIANNI RIVERA

Ballando con le Stelle 8, Gianni Rivera

Dopo Paolo Rossi un altro ex campione azzurro torna in gara, sulla pista di Ballando con le Stelle. Si tratta di Gianni Rivera, bandiera della Milano rossonera per quasi venti anni. E’ stato il primo calciatore italiano, nel 1969, ad aver conquistato il Pallone d’Oro, mentre di recente è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 calciatori viventi più forti di tutti i tempi, diramata da Pelè.

In mezzo tanti successi con la maglia del Milan (su tutti spiccano quattro scudetti e due coppe campioni) e il campionato europeo del ‘68 con la Nazionale. All’appello manca la conquista di un Mondiale, sfiorato soltanto in Messico 1970 (l’Italia perse in finale contro il Brasile), dove fu protagonista dell’indimenticata staffetta con Sandro Mazzola. Ma il mondo del calcio l’ha visto protagonista anche fuori dal rettangolo verde: è tra i soci fondatori dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), nel 1986 è stato vicepresidente del Milan e nel 2010 viene nominato Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

La passione per i “piani alti” lo spinge ad intraprendere anche la carriera politica; prima esponente della DC, poi deputato alla Camera per l’adesione al Patto Segni, fino all’entrata nel partito della Margherita, affiancando (dal 1996 al 2001) il governo Prodi. E’ stato anche un parlamentare europeo, mentre alle ultime elezioni amministrative ha appoggiato la candidatura a Sindaco di Milano di Letizia Moratti, conquistando soltanto 20 preferenze.

Ed ora, a quasi 69 anni, Gianni Rivera torna alla competizione sportiva, rimettendosi in gioco dalla testa ai piedi… che fin da ragazzino davano del “tu” al pallone. Chissà come si muoveranno sul “campo” di Ballando!

A supportarlo la ballerina professionista Yulia Musikhina.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Thomas Degasperi - Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI


Ballando con le stelle 8 - Terza puntata (12)
BALLANDO CON LE STELLE 8, TERZA PUNTATA: ELIMINATI GIANNI RIVERA E ARIADNA ROMERO


DM Live 24 22 Gennaio 2012
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2012. MEGAUPLOAD BLOCCATO DALL’FBI, MONTI DALLA ANNUNZIATA, GIANNI RIVERA COME LA ARCURI, GLEE IN PRIMA SERATA SU LA5


gianni rivera e yulia musikhina
GIANNI RIVERA CONTRO MEDIASET: COLPISCONO BALLANDO CON LE STELLE PER VENDICARSI DI BAILA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.