6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: ANDRES GIL

Ballando con le Stelle 8, Andres Gil

Andres Gil (all’anagrafe Andrés Ricardo Gil Pérez) è uno dei dodici concorrenti dell’ottava edizione di Ballando con le Stelle, lo show di Rai 1 in partenza sabato 7 gennaio 2012. Ha 22 anni, è nato a Buenos Aires e anche se il nome vi dirà poco, il volto è ormai noto ai più, anche in Italia: Andres, infatti, ha interpretato il personaggio di Bruno Molina nella telenovela di successo Il mondo di Patty.

Quando si dice “fare centro al primo tentativo”! La sua carriera di attore è iniziata nel 2007, proprio con il provino per la serie tv argentina; un colpo di fortuna tale da garantirgli fin da subito una notorietà in tutto il mondo. E non solo: grazie a questa partecipazione, ha potuto mettere alla prova le proprie qualità vocali, cantando col gruppo Los Skratch la colonna sonora e prendendo parte al tour in America Latina de Il mondo di Patty. La storia si ripete nel 2009, quando viene scelto per un’altra telenovela argentina, Incorreggibili, dove “veste” i panni di Ivo.

Ha dichiarato di avere provenienza e cittadinanza italiana; dunque possiamo considerarlo a tutti gli effetti un italo-argentino. La sua storia ricorda quella di Bruno Cabrerizo, concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle: anche lui giovane, sud-americano (ma brasiliano) con origini italiane, volto che buca lo schermo e telespettatrici conquistate, nonostante il ballo non fosse certo tra le frecce più pungenti del suo arco.

Strada, dunque, in discesa anche per Andres Gil? Da sabato ne sapremo di più. Ad affiancarlo in questa avventura la ballerina professionista Anastasia Kuzmina.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012
ANDRES GIL VINCE BALLANDO CON LE STELLE 8


andres gil - anastasia kuzmina
BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


ballando con le stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL


Anna Tatangelo
BOOM! ANNA TATANGELO NEL CAST DI BALLANDO CON LE STELLE 8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.