3
gennaio

PATRIZIA ROSSETTI TORNA IN TV CON PANE, AMORE E FANTASIA

Patrizia Rossetti

Dopo oltre un decennio passato a vendere pentole ai telespettatori, è arrivato finalmente il momento di mettersi in cucina anche per Patrizia Rossetti. L’ex regina di Rete4, relegata al ruolo di teleimbonitrice, è tornata infatti da ieri al suo vecchio ruolo di conduttrice con Pane, amore e fantasia, la nuova trasmissione culinaria di Alice (Sky, canale 416).

Affiancata dallo chef Sara Papa, tutti i giorni alle 19.30, la Rossetti accompagna i telespettatori in un viaggio alla scoperta del pane, alimento base della nostra tradizione gastronomica, svelandone i segreti sugli ingredienti, la cottura, la lievitazione, e tutte le tecniche e suggerimenti per poterlo preparare anche a casa. Una nuova trasmissione dedicata dunque alla cucina, ma soprattutto una nuova chance lavorativa da parte del satellite per Patrizia Rossetti, la cui ultima conduzione televisiva risale al 2001, anno in cui presentò per un breve periodo la rubrica Vivere Meglio al fianco del professor Fabrizio Trecca.

Archiviati i successi dei primi anni 90, la conduttrice toscana si era dovuta accontentare delle telepromozioni di pentole e materassi e di una partecipazione al reality La Fattoria, che poco o nulla contribuì ad un eventuale e forse sperato rilancio televisivo.

Ma la Rossetti non è l’unica conduttrice dimenticata da Mediaset ad aver trovato nuove opportunità in giro per l’etere. A farle compagnia ci sono Gabriella Golia, storico volto di Italia1, tornata nel suo ruolo di annunciatrice per il canale a diffusione pluriregionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) Studio1, e Cristina Quaranta, l’ex velina di Striscia la notizia, ora conduttrice di alcune rubriche sul Canale PokerItalia24.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Wilma e il biglietto di ritorno - GFVip
GF Vip 7, ventiseiesima puntata – L’eliminata Wilma Goich rientra in gioco col ‘biglietto di ritorno’, Patrizia Rossetti si ritira, Antonino Spinalbese ricoverato in ospedale, in tre al televoto (senza eliminazione)


Patrizia Rossetti - GF Vip 7
Patrizia Rossetti abbandona il GF Vip: «Non sto bene, ho dolori nel corpo»


Dana Saber - US Endemol Shine
GF Vip, Dana Saber contro il ‘mood’ negativo della Rossetti: «Non devi fare la fenomena. Ma sei fuori di testa?» – Video


Luciano Punzo - US Endemol Shine
GF Vip, Luciano Punzo è interessato a Patrizia Rossetti? – Video

9 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 17:56

io Patrizia l’avrei vista benissimo nel pomeriggio di Canale 5 con un nuovo programma!



2. ANTONIO1972 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 18:24

la rossetti è stata ingiustamente allontanata dalla tv,peccato,la trovo assai meglio di tante panicucci,balivo,setta,bianchetti e d’urso



3. wind ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 20:38

bellissimo! Finalmente la ritroviamo nelle nostre case in un programma carino, lei è sempre perfetta!!



4. marcko ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 22:39

lo sbagli della rossetti è stato quello di legare in toto la sua immagine a rete4 e a le telenovelas ke nei primi anni novanta andavano tanto. finito quel filone e kiuse quasi tutte le produzioni della rete, per lei sono rimaste solo le televendite…



5. graziella ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 16:10

meno male che si rivede qualcuno di competente non solo gente in tv xchè la dà a destra e manca (isoardi, balivo, bianchetti, belen,, eccc)



6. patrizia rossetti ha scritto:

7 gennaio 2012 alle 12:39

Grazie a tutti per l’affetto!!Baci, Pat



7. Lucia ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 11:56

Dove posso vedere e come procedere per preparare il lievito madre.

grazie mille

Lucia



8. Carlo ha scritto:

29 gennaio 2012 alle 09:58

Brava Patrizia Rossetti ma la sgarbatezza di Sara Papa, acida come la sua pasta madre, è molto fastidiosa. Va bene che è lei quella che sa fare il pane ma non ha capito che la Rossetti (che speriamo di vedere in qualche grosso programma nel futuro, perché ripeto è brava) rappresenta il telespettatore e che tutte le volte che le si rivolge con quella sua brusca e malcelata arroganza manca di rispetto allo spettatore e rende la fruibilità della trasmissione faticosa e sgradevole, nonostante l’argomento sia interessate. Mi sa che la Papa vede nella sua collega una minaccia e teme la sua ombra. Peccato.



9. Gorbačëv ha scritto:

6 agosto 2019 alle 16:19

Bella Patry!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.