6
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 8: CLAUDIA ANDREATTI

Ballando con le Stelle 8, Claudia Andreatti

Capelli castani, occhi verdi e 180 cm di altezza che sono valsi a Claudia Andreatti il titolo di Miss Italia nel 2006. A distanza di quasi sei anni, la bella 25enne originaria di Trento torna protagonista in prima serata su Rai 1 a Ballando con le Stelle 8, al via sabato 7 gennaio 2012. Affiancata da Samuel Peron, il giovane volto della tv di Stato spera che questa sia la volta buona per spiccare definitivamente il volo.

Il sogno, infatti, è da sempre quello di diventare una conduttrice televisiva, ispirandosi all’invidiata Simona Ventura. Un anno dopo il trionfo a Salsomaggiore, Claudia diventa la signorina buonasera di Rai 1, restando per un paio di anni ancora legata alla Famiglia Mirigliani (conduce, infatti, per due edizioni Aspettando Miss Italia e vari reportage sulle pre-finali del 2008). In attesa del grande salto, non “disprezza” il ruolo di inviata: nel 2009 per la finale di X Factor 2, nel 2010 per Uno Mattina Estate e Telethon.

Nello stesso anno, sempre su Rai 1, approda in notturna alla conduzione della rubrica musicale Sette Note, ideata da Gigi Marzullo. Nell’ultima estate, affianca in studio ogni settimana Ingrid Muccitelli e Gianni Milano a Uno Mattina Estate Weekend, curando lo spazio dell’almanacco e informando gli italiani sulla situazione meteorologica. Il 10 dicembre scorso, in coppia con Massimo Giletti, conduce sempre per la rete 1 “Il concerto della Guardia di Finanza”, in onda in mattinata.

Ora c’è Ballando con le Stelle, e non è detto che una Miss non conceda il bis: era, infatti, il 2006 quando Cristina Chiabotto, in barba anche lei ai “troppi” centimetri (184), trionfa in coppia con Raimondo Todaro nella seconda edizione del sabato sera targato Milly Carlucci.

QUI TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 8



Articoli che potrebbero interessarti


Thomas Degasperi - Natalia Maidiuk - Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: THOMAS DEGASPERI


Ballando con le Stelle 8 quarta puntata (5)
BALLANDO CON LE STELLE 8, QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO 2012: FUORI CLAUDIA ANDREATTI, VIERI E TATANGELO I PIU’ VOTATI


Ria Antoniou
BALLANDO CON LE STELLE 8: RIA ANTONIOU


Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira a Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: MARCO DELVECCHIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.