3
gennaio

GRANDE FRATELLO 12: ARRIVA IL SESSO… QUALCOSA SI IMPENNA.

Grande Fratello 12 - Sesso tra Martina e Fabrizio

Sesso in prima serata, al Grande Fratello. I libertini aspettino a gioire: in realtà il GF continua solo sulla solita linea dell’allusione. Per robetta di poco conto appena sopra coperta si apre la botola dei cattivi pensieri, fuori e dentro la casa. Tutti allineati gli inquilini nel condannare quello che chiamano poco pudore di Fabrizio e Martina, rei di essere rimasti in camera da letto a dar sfogo alle loro passioni e di non essersi accampati nella tenda al piano di sopra (alla faccia del reality trasparente).

Con la scusa che si disturba il sonno dei vicini, si getta un’ombra sinistra sui due appassionati, addirittura additati come esibizionisti senza vergogna. Battute e gesti di stizza che spaziano dal fastidio per il sesso senza amore (e Signorini guida la crociata contro il poco romanticismo dell’affascinante tatuato toscano) allo sprezzo morale: nessuno si sottrae all’idea dello scagliare un sassolino. Passa ancora la linea un po’ reazionaria che nasconde tutto nel live ma che è pronta a rivestire di allusioni alcuni frame precisi al momento giusto.

Sesso ma anche sessualità, ancora una volta Luca al centro dell’attenzione. Ilenia non si nasconde dietro ad un dito e continua a manifestare la perplessità sugli atteggiamenti di Di Tolla. Porta all’attenzione l’evidenza che di solito l’esibizionismo dei sentimenti nasconda l’estremo contrario. E’ come se dovessero estorcere a tutti i costi lo scoop di Luca gay. Nemmeno Enrica si sottrae alla lotteria dell’indovina da che parte sta lo Squalo. Infinita tristezza.

Gaia pochi minuti dopo aggiunge il suo carico parlando di confusione d’identità per il campano, platealmente antipatico anche al pubblico. Dallo studio nessun conforto per Luca. Pochi nella storia del Gf si sono potuti fregiare di una tale avversione popolare: facendo due conti vengono in mente Davide Baroncini, Roberto Mercandalli e Guendalina Tavassi.

Al di là del corollario di valutazioni pedagogiche e culturali sul taglio che si continua a dare ad alcuni argomenti, ma che riflette spesso una connotazione identitaria di un network che vorrebbe spingere su alcuni argomenti ma che poi si frena per rimanere generalista e popolare, televisivamente stasera si muove qualcosa in senso positivo.

C’è ritmo, la gente si espone e si schiera, si fa opinione, ci si divide. Probabilmente non basterà perché è proprio la struttura del marchio in sé a soffrire di trame anche più complesse della semplice poca brillantezza di questa edizione. La coscienza di non avere più alibi sembra affiorata. La fase due, il cresci GF, è quantomeno in bozze. E lo si è annunciato per lunedi prossimo con un nuovo kick off.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’


Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK


Ileniana e Florianana
GRANDE FRATELLO 12: ILENIANA E FLORIANANA

12 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 01:48

speriamo bene!Sta di fatto che il giochetto dell’immunita’ data dai concorrenti,pubblico e GF e’ della scorsa edizione.Il giochetto di Amedeo e Chiara avrebbe avuto un senso se facevano scegliere solo a lei e invece hanno dato la scelta finale ad Amedeo.Insomma tutto fumo e niente arrosto,almeno per quanto riguarda le scelte che avrebbero dovuto dare una svolta al reality.



2. Debora Lucca ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 02:06

Come una cretina ci sono cascata ma non mi burlano più! Annunciavano grandi cambiamenti? ahhahahahahahahahaha dove? Dico, ma pensate la gente sia imbecille? Si, io stasera lo sono stata, della bella e la Bestia ho come in altre milioni di famiglie il dvd quindi dopo aver visto solo la prima puntata mi son detta, ok facciamo finta di dargliela questa chance…Ma che schifo che robaccia insulsa, nulla capita per ore, è tutto basato sul vuoto assoluto. Stessi identici meccanismi, ma come dovevate cacciarli dalla casa e regalate l’immunità per un mese? Ma su quali basi? E due li sceglie il Grande Fratello? Siete un gruppo di patetiche ed inutili persone, a partire dai capoprogetto agli autori a cui non farei neanche scrivere gli avvisi delle FS avendo ormai dichiarata la loro totale INCAPACITA’. Tenetevi sti ragazzi cafoni, ignoranti, beceri, convinti. Spronateli a farsi gli affari del prossimo…complimenti bella roba…neanche spazzatura è considerabile, bisognerebbe coniare un nuovo termine. Sono arrabbiata e delusa per la mastodontica presa per il c…. ( scusatemi dovrei dire fondelli ma rende meglio) Tutti a casaaaaaaaaaaaaaa, dovete chiudere, basta, addio a Signorini e che non sia l’unico ad andarsene. Vedrete che non dico oggi ma la prossima puntata segnerà il record storico in negativo di questa insulsa schifezza, lo dico adesso, poi ci risentiamo tra una settimana. Stasera ci avete fregati ma a furia di gridare al lupo al lupo sarete MANGIATI dal totale disinteresse per i vostri intrallazzi privati. Perchè si percepisce lontano un miglio che non sono solo i “ragazzi” ad essere raccomandati ma anche e sopratutto tutte quelle persone che ci mangiano attorno. A casa. Andate a riaprire gli ortofrutta nei quali prima vi dilettavate. A Casaaaaaaaaaaa!!!



3. tania ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 02:17

Debora Lucca:ammazza…avvelenata :)



4. ANTONIO1972 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 07:18

tutti a dire che il gf fa schifo,flop,va chiuso,ma ve ne vedete bene dal non guardarlo o anche commentarlo nel live. questo è solo sinonimo di successo. ho già capito che il gf sarà in palinsesto anche l’anno prossimo



5. ANTONIO1972 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 07:22

leggo ora che la settimana prossima ci sarà un kick off. ci avrei scommesso (e l’ho pure scritto varie volte qua) che subito dopo le feste lo avrebbero fatto,sbarazzandosi dei concorrenti che hanno già dato,a favore di altri,presumibilmente più aderenti alla nuova corrente del paese. vedremo se il pubblico ci cascherà anche stavolta(probabile).



6. Carla Lisa ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 09:29

Io tutto questo ritmo non l’ho visto francamente. E pure io, come Debora, ho tentato l’impresa della visione fin dalle 21 e 15. Noia, noia,noia. Tutto già visto, tutto trito e ritrito. Mi ha salvata alle 23 il documentario “Pixar story” su Rai 1, quello sì davvero interessante e ben fatto. Da quel momento sul GF ho girato solo nelle pubblicità, ma quando ho visto gli immuni per un mese, uguale all’anno scorso, ho pensato che sto programma fa davvero pena!



7. Pippo76 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 09:30

Speriamo bene per cosa?? -.-
Non mi pare che sia cambiato nulla leggendo gli accadimenti..



8. Pippo76 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 09:32

Leggo in giro una campagna di riabilitazione mediatica come se ci fosse stata una grossa rivoluzione al Gf.
Questa cosa mi lascia molto perplesso. Evidentemente è una priorità nazionale salvare sta ciofeca dal fallimento



9. paolaok ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 09:53

Ma quante storie per il sesso in camera… l’anno scorso Baroncini e Bitri lo facevano anche in pieno giorno senza che nessuno degli inquilini si lamentasse… Al max fingevano di dormire e si facevano grosse risate sentendoli copulare… Furono richiamati all’ordine solo dopo che una regia non staccò una mattina alle 11, ci fu il famoso sesso in diretta, e le associazioni dei genitori e minori si indignarono… in confessionale arrivarono a dire: “baciatevi in modo educato”…
Per il resto per me Luca è gay, e rimane uno dei concorrenti più sgradevoli di tutte le edizioni…



10. MisterGrr ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 10:34

come detto, c’è stata una sorta di risveglio da parte del GF ieri, la puntata sinceramente merita un giudizio positivo.

La storia del sesso in camera la commento solo con vive l’amour, quella di Di Tolla…bah.



11. ilGrandeColibrì ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 11:39

Intanto in un reality trasmesso in tutto il mondo arabo, un ragazzino marocchino ha fatto una dichiarazione d’amore omosessuale che sta facendo parlare tutto il nord Africa



12. Alessandro ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 18:26

Avversione popolare per Guendalina Tavassi? Ahahahah questa è bella.. 138.000 fan su facebook.. solo per dirne una..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.