3
gennaio

TIZIANO FERRO SUL 2: IL CANTANTE SI RACCONTA QUESTA SERA SU RAI2

Tiziano Ferro

La musica continua a battere sul due. Dopo Gianna Nannini, Andrea Bocelli e Zucchero, è la volta di Tiziano Ferro. Il cantante originario di Latina è, infatti, il protagonista dello speciale Tiziano Ferro sul 2, in onda questa sera alle 21.10 su Rai 2. Ad un mese dall’uscita di L’amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro si racconterà ai suoi fans in un’intervista esclusiva. I telespettatori potranno vederlo in azione tra gli studi del suo produttore Michele Canova, i mitici Abbey Road Studios a Londra e gli Henson Recording Studios di Los Angeles, dove ha realizzato tutti i brani del suo recente lavoro.

Il nuovo album, che segna il ritorno del cantante a tre anni dall’ultimo lavoro Alla mia età,  chiude il primo decennio della fortunata carriera di Ferro, iniziata nel 2001 con il singolo Xdono. Lo speciale di Rai2 rappresenta dunque l’occasione per ripercorrere le tappe principali della carriera di Tiziano e le sue collaborazioni più significative, da Mary J. Blige a Raffaella Carrà, passando per Giusy Ferreri e John Legend, fino al duetto virtuale con Dean Martin in Arrivederci Roma.

L’artista viene raccontato da amici e colleghi, come Max Pezzali, Jovanotti, e dallo scrittore Federico Moccia. Gianmaurizio Foderaro di Radio1 Rai si trova invece a Latina alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato il percorso di Tiziano Ferro, come la panchina del parco comunale dove il cantante ha scritto le prime parole di Xdono, e di alcune persone care all’artista, come i componenti del coro gospel in cui cantava. 

Non è la prima volta che Rai2 dedica una prima serata a Tiziano Ferro. L’8 dicembre del 2009, il cantante in coppia con Laura Pausini, tenne a battesimo il programma musicale Due, ottenendo una media di 3.603.000 spettatori e il 14,14% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziano Ferro - C'è Posta Per Te
C’è Posta per Te: Tiziano Ferro e Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson da Mare Fuori ospiti dell’ottava puntata


OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477
Pagelle TV della Settimana (20-11/4/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Tiziano Ferro_ph Walid Azami 001
Classifica FIMI: Tiziano Ferro debutta al vertice negli album, seguito da Springsteen e Tomlinson. Modà ottavi


Tiziano Ferro
Verissimo dedica una puntata speciale a Tiziano Ferro

2 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 18:58

farà il 5% di share ma è bello che mandino in prima serata concerti e cose legate al mondo della musica



2. Andrea80 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 23:17

Non ha mai citato la sua omosessualità, nelle interviste ci gira sempre intorno senza mai dirlo apertamente..
Poteva essere l’occasione per presentarci il suo moroso, che siamo curiosiiiiiiiiiiiiii. Un po’ di gossip non guasta mai!!
Tiziano resta in ogni caso uno dei grandissimi della musica italiana, il migliore attualmente insieme alla Pausini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.