31
dicembre

GIULIO BUFO, L’UOMO NUDO DI ITALIA’S GOT TALENT: “USANO LA MIA ESIBIZIONE PER GLI ASCOLTI MA IL MIO E’ UN ATTO DI PROTESTA CONTRO LA TV SPAZZATURA”. E SUL SUO DESTINO RIVELA…

Dal profilo Facebook di Giulio Bufo

[Clicca qui per vedere l'immagine ingrandita] Un promo virale accende l’attesa per Italia’s Got Talent, di ritorno il prossimo sabato su Canale 5. In sole due edizioni, il talent show ci ha abituato ad ogni genere di sketch e situazioni irreali preparate da concorrenti disposti a tutto pur di non passare inosservati agli occhi dei tre giudici. Ma a questo forse non eravamo preparati: la rottura di un tabù sacro come il nudo integrale maschile (qui il video). Lo racconta Maria De Filippi a The Network Tv e sul web è caccia all’identità dell’uomo.

Ebbene il protagonista di questa incredibile performance si chiama Giulio Bufo, ha 40 anni ed è originario di Molfetta in provincia di Bari. Nel suo profilo MySpace si definisce attore, formatore teatrale, operatore culturale e animatore. Dichiara di far parte dell’agenzia romana Speedy Art di Pasquale Cifù, che annovera tra i suoi artisti famosi gli ex gieffini Rosa Baiano, Emanuele Pagano e Gianluca Zito, oltre a Barbara Chiappini, Giulia Montanarini, Solange, Loredana Lecciso e Silvia Rocca.

Nella sua scheda aggiunge alle professioni anche quelle di direttore artistico di rassegne sia teatrali che televisive, speaker radiofonico, presentatore e Dj. Nel suo curriculum spicca una partecipazione del 2005 al dvd di Caparezza, In supposta veritas. Ma è leggendo il suo profilo Facebook che non sembra prevedere limitazioni per la privacy, che si trova la parte più succulenta di questo personaggio. Ecco un suo post che lui stesso sembra voler indirizzare a tutto il pubblico:

Per chiarezza: la mia esibizione in tv vuole essere nelle intenzioni una presa di posizione verso lo squallore televisivo, del resto il brano di Tenco è uno dei suoi brani di protesta: “Io sono uno”. So bene che stanno usando questa mia esibizione a fine di audience e probabilmente al montaggio le mie intenzione verrranno messe in secondo piano, ma vorrei rendere pubbliche e chiare le mie intenzioni. Del resto non guardo la tv”.

In un altro post, commenta divertito la sua impresa di cui il web ha iniziato a parlare:

Notare come Belen guarda sorridente il mio pisellone”. E poi aggiunge: “Perchè c’è tanto da vedere ahahhahaha”.

(Attenzione, il resto del post contiene SPOILER su Italia’s Got Talent). In diversi commenti, evidentemente non protetti da alcuna limitazione al pubblico, Giulio Bufo afferma di essere già passato alle semifinali, per i quali pare avere in mente grandi progetti:

“Yes (risponde a chi gli chiede se ha passato il turno, ndDM) e sono andato alle semifinali, a Gennaio devo tornare a Roma. Ma questi non sanno cosa gli aspetta quando tornerò per le semifinali. Quando torno alle semifinali occupo Canale 5, altro che la guardia che mi copre, devono chiamare l’esercito. Farò il black blocco”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uomo nudo a Italia's Got Talent
COMPLETAMENTE NUDO A ITALIA’S GOT TALENT, ECCO IL VIDEO


Disney+
Italia’s Got Talent verso Disney+?


Italia's Got Talent ai tempi di Canale 5
Italia’s Got Talent cassato


Antonio Vaglica
Antonio Vaglica vince Italia’s Got Talent 2022

20 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 13:57

pisellone?



2. MisterGrr ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:00

Va beh, fucilatemi ma non mi importa.

Io non ho ancora capito il motivo del nudo. Protestare contro la tv spazzatura e l’uso intensivo della cronaca nera, protestare contro la disinformazione, eccetera. Boh.
Ma in ogni caso pensa che così cambi qualcosa? Auguri.



3. pippo ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:05

d’altronde quelli di igt devono anche difendersi da tutta quella pubblicità gratuita (ad esempio il polverone sui compensi dei concorrenti) di cui ha beneficiato sino ad ora il programma della carlucci: ed in “guerra” ogni mezzo è lecito.



4. Nicola ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:13

Piccolo appunto per Giulio Bufo: la figura delle letterine non ci sono più da almeno 5 anni, senza considerare che la massima espressione di queste ragazze ballerine è più di 5 anni addietro.



5. ANTONIO1972 ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:14

che tipo patetico.



6. Ciro ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:18

Altro che protesta, questo signore ha solo alimentato la tv spazzatura. Ma poi fosse andato a UOMINI E DONNE…parliamo di ITALIA’S GOT TALENT dove di spazzatura io ci vedo ben poco. Cmq ha dato modo alla produzione di calcarci sopra x gli ascolti e lui si è dato un occasione per farsi pubblicità….questo è cio’ che voleva, nient’altro…secondo me.



7. Pippo76 ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:19

Non mi pare un argomento interessante ormai..



8. Tyrael87 ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:20

ha perso un gilione di punti parlando di occupazione.



9. Andrea ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:21

Non guarda la TV, è contro la TV spazzatura e per protesta va in TV? La trovo la cosa più sbagliata, dato che il pubblico lo vedrà solo come persona antipatica e fastidiosa (cosa che, da come scrive, sembra essere effettivamente).
Dopotutto, Paolini non va in TV per protesta? C’è qualcuno che non lo trovi molesto?
A me pare solo un po’ esibizionista.



10. lu85 ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:25

Ma io dico che fanno anche bene a farsi pubblicità…Ballando non è un programma qualsiasi. E poi anche la Carlucci si è fatta pubblicità con tutta la storia dei compensi. E allora?
—-Comunque han fatto bene a mandarlo in semifinale…quella puntata non me la perderò sicuramente….



11. MisterGrr ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 14:26

Bravo Andrea hai sottolineato una cosa che mi era sfuggita.

Personalmente questi pseudoalternativi che protestano per qualcosa che non gli interessa, mi stanno proprio qua, per non dire di peggio. Puro esibizionismo, nient’altro.



12. Vincenzo ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 15:16

Questo è trash… e non ci trovo niente di male a farlo sapere per fare pubblicità.
In fondo, il Got Talent prevede questo… che ne sai chi va sul palco che intenzione ha di fare?

Come disse Marco Bosatra nel live di XF5, se a X Factor avessero preso Fiocco di Neve, gli ascolti potevano beneficiarne!



13. Nina ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 15:34

“Agenzia romana Speedy Art di Pasquale Cifù, che annovera tra i suoi artisti famosi gli ex gieffini Rosa Baiano, Emanuele Pagano e Gianluca Zito, oltre a Barbara Chiappini, Giulia Montanarini, Solange, Loredana Lecciso e Silvia Rocca.”

Alla faccia!



14. Alessio90 ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 16:45

Apparte lo squallore di questo individuo.
Cioè lui vuole protestare contro il trash, e si mette tutto nudo mostrando il suo micro organo a tutta l’Italia? Ipocrita sapeva benissimo di fare un’esibizione trash, quindi il suo discorso non fila proprio. Leggo che è passato in semifinale, cosa farà in quell’occasione? Non voglio immaginare! -.- Poi non segue la tv e si presenta tutto nudo in uno dei programmi più popolare degli ultimi anni?



15. Davide Maggio ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 16:46

Alessio90: pero’ bisogna premiare la faccia di mostrare un micro organo. A meno che non sia convinto del contrario :D



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

31 dicembre 2011 alle 18:15

è come cercare di limitare una guerra con un’altra guerra.
ma comunque sono l’unico che non riesce a vedere il video nel link? carica ma non me lo fa vedere.
l’ho solo visto da youtube ma era censurato ahah



17. francesco ha scritto:

1 gennaio 2012 alle 18:07

vai



18. francesco ha scritto:

1 gennaio 2012 alle 18:09

dai giulio un uomo nudo contro il mondo,e comunque tutto è in proporzione visto la sua 600 grigio topo morto!!! w molfetta!!!



19. roby ha scritto:

9 gennaio 2012 alle 23:56

…mamma che schifezza! Preferivo le protestanti nude ma senza pelliccia!! questo è protestante nudo e senza ….. Ma mi domando e dico se questi sono i figuri che popolano il nostro schermo, ovvero le nostre case e influenzano le nostre menti (di conseguenza), tali autori con quali sottospecie di individui-telespettatori si pensano d’avere a che fare? Mi limito a dire questo perchè non ci sono parole per esprimere un commento, su cosa? Qual’è la protesta e quale il contenuto? La sua pubblicità personale (parlo del figuro)potrebbe essere un motivo plausibile? Con il rischio di trovarcelo ancora in tv?? Il soggetto qui esposto ha fatto un vero auto-gol! Farà strada lunga quanto lo è la sua dote.. oratoria, s’intende ;)



20. Giulio Bufo ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 20:22

Avventura chiusa, mi hanno chiamato ora per dirmi che non partecipo alle semifinali e si scusano per il fatto che non sia andato a Roma e sentirmi dire in faccia: “abbiamo usato il tuo nudo ora puoi tornare a casa”, ma so bene che la colpa è anche mia di aver giocato con il fuoco.

Questo è il pezzo che avrei presentato:
“Il mio nudo è una vergogna per
- le stragi di Bologna, Ustica, Piazza Fontana, San Bendetto Val di Sambro, Capaci, Cermis, Firenze
- le vittime del 1 Maggio 1947 a Portella Delle Ginestre e tutti i morti per mafia
- gli omicidi Pasolini, Moro, Impastato e i morti durante le manifestazioni di piazza
- I morti dell’Ilva di Taranto e i morti sul lavoro
- l’affondamento a Molfetta nel 1993 del peschereccio Francesco Padre, i morti della Truck Center nel 2008 sempre a Molfetta
- gli immigrati morti nel mediterraneo in fuga dalla fame
- Le bombe all’iprite ed all’uranio impoverito di cui il mare adriatico ne è pieno
- le morti in carcere di Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi
- la fame quotidiana di chi non arriva a fine mese

La cultura non è una gara, non è competizione, ma collaborazione”

Vado via



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.