[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui) Martedì 27 dicembre, 9.946.165 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.618.437 spettatori con il 9,6% di share (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ascolti sempre al top per i canali Cinema in prime time con 1.131.394 spettatori medi e il 4,13% di share*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, la prima tv di “Gnomeo e Giulietta”, dalle 21.10 circa, ha avuto un séguito di 257.530 spettatori medi complessivi*. In evidenza altri due film in prima serata: “Colpo grosso al drago rosso”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema Christmas (in Standard Definition e in High Definition), con 143.269 spettatori medi* e “Il paziente inglese”, dalle 21 circa su Sky Cinema Passion (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 141.643 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il dodicesimo episodio della prima stagione di “Terra Nova”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha raccolto 339.214 spettatori medi complessivi (di cui 79.399 in ascolto differito, pari al 23,4% dell’ascolto medio totale)*. Da segnalare anche il doppio appuntamento con la serie tv “Law & Order Svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: la puntata in onda dalle 21 circa è stata seguita in media da 236.915 spettatori complessivi*, mentre quella trasmessa dalle 21.50 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 325.222 spettatori*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.40, è stato visto da 164.196 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,2%**. I nuovi passaggi del film “Che bella giornata”, in onda dalle 14 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno ottenuto un ascolto medio cumulato complessivo di 649.363 spettatori*, mentre “Femmine contro maschi”, trasmesso dalle 17.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 22.55 su Sky Cinema+24, ha raccolto un’audience media cumulata di 289.789 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I segreti dei supermarket”, in onda dalle 15.55 su National Geographic Channel(in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 84.300 spettatori medi complessivi*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.396.917 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.614.202 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,4%**.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Le avventure di Sammy”, su Sky Cinema (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 559.429 spettatori, di cui 116.309 in ascolto differito, pari al 20,8% dell’ascolto medio totale**.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”